consiglio acquisto

Aperto da Marco Puppo, 24 Maggio 2012, 00:03:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marco Puppo

salve, mi sono appena iscritto e sto valutando l'acquisto di una smart 700 45kw del 2005 con 50000 km. sono andato a vederla ed è veramente tenuta bene. esternamente ha solo dei rari segni visibili contro luce, gomme nuovissime e internamente impeccabile.
il proprietario la ha comprata 6 mesi fa alla concessionaria e la vende per andare all'estero... potrebbe essere una scusa banale per disfarsi di una macchina bellissima ma piena di problemi meccanici?????

il tipo mi sembra veramente una brava persona, di cui mi fiderei. cmq volendola prendere, che controlli devo effettuare prima del fatidico si?

sono pratico di acquisti di usato, ma non so prorpio nulla delle smart...

richiesta 4000 E compreso passaggio di proprietà

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/firenze-annunci-pisana-soffiano/smart-coupe/29487144 facciamo prima...

grazie di tutto in anticipo, spero di potermi presentare nel giusto spazio come proprietario di una piccola smart

Stan

Ciao Marco e benvenuto.. esteticamente parlando mi sembra in buone condizioni ma a mio parere mi sembra altino il prezzo, per giunta dovrebbe essere 4.000 € escluso passaggio..  :\ per problemi che potrebbe dare magari aspettiamo che risponda qualche possessore di 450.. per il resto io la taglianderei subito appena presa.. se ne fai esclusivamente un uso cittadino la 700 è più che buona soprattutto per i consumi  :ok:

Cris

Beh in realtà il prezzo non è male.. Più che in linea con le offerte di pari anno e km..

dottortanzy

il prezzo non mi sembra cosi' alto,anzi,la mia appena rinnovato il contratto assicurativo è valutata 4400 e dalla targa è piu' nuova della mia


Cris

E si.. La mia pulse di fine2004 per l'assicuraIone, a gennaio, valeva 4400 .. Quindi ci siamo;)

Marco Puppo

grazie delle risposte.
io la macchina l'ho gia vista dal vivo e devo dire che è tenuta meglio di quello che si vede nelle foto. per il prezzo abbiamo preso accordi per 4000 compreso passaggio.

quindi insomma il prezzo proprio non è il problema, sarei contento. non vorrei ritrovarmi a prenderla e poi avere problemi, magari noti a tutti, ma che mi sfuggono.

leggo tante lamentele sui problemi della smart dai 50000 in poi, anche se so che le persone le macchine le tengono male. io la userei eslusivamente per uso cittadino, al massimo 10 km di autostrada in fila; insomma vorrei la smart esattamente per quella funzione per cui è stata inventata!

il fatto che questo tipo l'abbia comprata dal concessionario e ora la rivende non potrebbe essere un problema?
potrei anzi sfruttare la fine della garanzia di una concessionaria? che ne so la faccio controllare da un meccanico amico collaudando le parti che potrebbero ricadere nella garanzia di un usato...

ancora grazie di tutto


giannismart

Il prezzo mi sembra ottimo, se include il passaggio e non ha problemi...e da non farsela scappare :)
 

Stan

Marco.. io ho fatto un altro tipo di ragionamento riguardo il prezzo, non mi sono rifatto alla quotazione di mercato..seppur relativa..quattroruote etc etc..a me sembra un pochino troppo..ribadisco  :happy:

Andre@

Citazione
.....
leggo tante lamentele sui problemi della smart dai 50000 in poi, anche se so che le persone le macchine le tengono male. io la userei eslusivamente per uso cittadino, al massimo 10 km di autostrada in fila; insomma vorrei la smart esattamente per quella funzione per cui è stata inventata!
....

Avrai letto sicuramente, quindi, che quei problemi li avevano solo i primi motori (600), le second sono assai più affidabili ;) ... Che poi bastava controllare spesso l'olio, e ogni tanto fare un cambio d'olio smontando la coppa :)

Buona smat :)
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

Marco Puppo

la risposta che uno si vuole sentir dire quando ha tanta voglia di comprare una macchina usata! grazie, la confermo!!

ci sentiamo dopo l'acquisto!

ah per la cronaca, non sto più a roma da novembre, sto a firenze... ma mi sono rivolto ugualmente a voi perche questo è sicuramente il forum più completo e utile!

grazie