Compatibilità interni tra coupè e cabrio

Aperto da om_one, 21 Maggio 2012, 10:50:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

om_one

Ciao,
Ho acquistato una smart km0 pronta consegna (Pulse coupe' immatricolata marzo 2012). Al prezzo che l'ho pagata  (mi sa che anche i concessionari stanno un filo alla canna del gas) ho dovuto adattarmi a quello che c'era.
Ora vorrei accessoriarla un minimo ovvero audio e interni in pelle. Sull'audio ho letto qui sul forum a sufficienza per essermi fatto una cultura (aiuta avere due vecchi genesis in box  :D) mentre sugli interni in pelle ho dubbi.
Ho trovato quelle che mi sembrano delle occasioni ovvero gli interni completi di un paio di smart brabus exclusive (una coupe' 2010 l'altra cabrio 2010 entrambe incidentate). Gli interni sono veramente nuovi (dalle foto perlomeno, poi li vedrò' dal vivo) mentre il prezzo che mi fanno per gli interni della cabrio sono decisamente piu' bassi rispetto a quelli della coupè.
La domanda è: quali dei seguenti pezzi della cabrio brabus exclusive sono compatibili con la mia coupé?
- Sedili con airbag laterali e riscaldamento (voglio il sedile interro perchè non ho voglia di passarci un pomeriggio a togliere e rimontare le fodere con il rischio di fare disastri).
- Pannelli porte (che non ho capito se sono in pelle o in stoffa)
- Paraginocchia
- Parte superiore del cruscotto, quella che finisce contro la parte in plastica vicino al vetro anteriore
- Freno a mano

inoltre: la mia vettura non ha ne' i sedili riscaldabili e nemmeno gli airbag laterali mentre i sedili che vorrei prendere li ha entrambi. Posso in qualche modo attivare queste due funzioni anche sulla mia o in mercedes mi chiedono 500 euro di lavoro solo per aggiornare del software e tirare 2 fili?

Ciao e grazie per le dritte,

G

ValeriOoz

è tutto compatibile, bisogna solo capire se l'auto è predisposta o hai qualche codifica da fare..magari se serve qualche cablaggio o centralina, li prendi direttamente dall'altra smart.. Ricorda di prendere anche la pulsantiera centrale..
....Audaces Fortuna Iuvat....

RDWare

Citazione da: ValeriOoz - 23 Maggio 2012, 08:28:54
è tutto compatibile, bisogna solo capire se l'auto è predisposta o hai qualche codifica da fare..magari se serve qualche cablaggio o centralina, li prendi direttamente dall'altra smart.. Ricorda di prendere anche la pulsantiera centrale..
Se riesci prendi anche il relè degli scalda sedili, solo quel ricambio costa intorno agli 80 euro ed'è anche difficile da trovare!
RDWare


om_one

ok grazie. Purtroppo lo sfasciacarrozze appena mi ha visto (complice la bava alla bocca) ha iniziato a tirare fuori un sacco di balle per alzare il prezzo. Morale l'ho mandato un po' a quel paese. Intanto quello della coupè li ha venduti e quindi sono di nuovo a caccia...credo che alla fine me li faro' rivestire in pelle e tante grazie. Oltretutto questa va poi a mia moglie perchè a ottobre mi arriva la smart elettrica...speriamo bene...
Grazie ancora e a presto.

ValeriOoz

si ti conviene... Posta qualche foto a lavoro ultimato poi.

Ma quindi l'elettrica è già in vendita?
....Audaces Fortuna Iuvat....

om_one

sisi. Lasci il millino di acconto e sei in lista. Mi devono ancora chiamare per gli optional ovvero tutto tranne l'audio anche se qui il problema sarà quello di mettere qualcosa che suoni decentemente senza far fuori la batteria della macchina dopo 20 chilometri. Mi sa che dovrò' studiare l'argomento.

ValeriOoz

ma per il discorso manutenzione / batteria come fuziona? fanno un contratto apposito?

bè per il suono metti il kit suond smart con sub e tweeter e sei a posto
....Audaces Fortuna Iuvat....

om_one

la batteria si noleggia. Credo che si possa anche comperare ma è da pazzi (a me non l'hanno nemmeno proposto).
Se poi votano gli incentivi per il 2013 (5000 euri...) allora me la faccio consegnare nel 2013.

Piuttosto che mettere il kit smart (che ho appena smontato dall'attuale) ascolto dall'altoparlante dell'aifon. Voglio mettermi a studiare cosa assorbe l'impianto smart con navigatore e sound kit + sub e fare due conti per prendere qualcosa di diverso ma di simile assorbimento. A parte che sulla smart già spostando i tweeter e mettendo delle casse da 16 cambia tutto...bah, vedremo.

giannismart

La batteria che alimenta radio, fari e i servizi è un'altra e non inficia sull'autonomia del pacco dedicato al motore :)
 

om_one

ecco, questa è una bella notizia, ma bella vera.
Perlomeno lascia spazio a "manovre"!