Spia riserva sempre a lampeggiante

Aperto da panda91, 14 Maggio 2012, 01:22:14

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

panda91

ciao ragazzi :) ho come sempre una domanda da farvi!! Ora ho la spia della riserva che lampeggia sempre anche con il pieno ma come è possibbile??? appena sorto il problema, mi lampeggiava la spia riserva e non mi segnava neanche il livello della benzina(nonostante avevo 10€ di benza) poi dopo averne messi altri 10€ e avere aspettato qualche minuto, all'incirca una decina mi ha segnalato due tacchette e nonostante stasera abbia messo altri 40€ facendo il pieno mi lanpeggia sempre la spia della riserva ma mi segnala il livello della benzina voi cosa ne pensate??? Grz come sempre
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!

true_blue

non conosco in dettaglio il galleggiante della smart, ma quelli di altre auto che ho smontato hanno due distinti contatti per spia e livello:

il livello viene regolato da un circuito continuo con diversa resistenza
la riserva ha un contatto alla base.

solitamente mi capitava che la lancetta fosse a metà e si accendesse al spia perchè è la pista che con la benzina perde contatto(più che con la benzina con la condensa che si forma nel serbatoio quando non si riempie spesso).

posso pensare ad un corto nel contatto galleggiante...se non si apre allora va sostituito.

ripeto, non conosco nel dettaglio il pezzo...magari sto dicendo una baggianata
la mia è quella blu sporco

panda91

A capisco e ti ringrazio per il consiglio ma visto che ora sembra che tutto sia ritornato apposto perche il difetto è scomparso ( x mia fortuna) evito di toccare xD
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!

RDWare

Citazione da: panda91 - 19 Maggio 2012, 01:25:49
A capisco e ti ringrazio per il consiglio ma visto che ora sembra che tutto sia ritornato apposto perche il difetto è scomparso ( x mia fortuna) evito di toccare xD

CREDO e ripeto CREDO... che avendo messo poca benzina il nuovo livello non è stato registrato subito, di conseguenza la spia lampeggiante non si è resettata anche se i litri si sono aggiornati poco dopo. Continuando a mettere benzina la soglia in cui la spia viene spenta era comunque stata superata, quindi cmq non hai avuto il rest fino a che la centralina non ha rifatti il test per il lampeggio della spia.

In quel caso avresti risolto in minor tempo facendo ritornare la macchina in riserva ( sotto i 5lt ) prima di rimettere benzina.

E' SOLO UN'IDEA CHE HO ESSENDO UN PROGRAMMATORE E AVENDO UNA MINIMA CONOSCENZA DI COME FUNZIONA IN GENERALE UN PROGRAMMA (che sia di un pc o di qualsiasi altra cosa)
RDWare