problerma cerchi

Aperto da smartcoupè, 12 Maggio 2012, 10:38:24

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smartcoupè

ciao ragazzi sto uscendo pazzo perchè nessuno mi sa aiutare su ciò che sto per dirvi io ho una smart del 2001 e poco tempo fa vidi dei cerchi del O Z da 15 che sono usciti di recente. chi mi dice che si possono montare chi no chi non lo sa, io ho visto le liste applicazioni e portava dal 97 in poi. visto che voi di smart sapete tutto mi dite se si possono montare? e se si cosa ci vuole? grazie dell' attanzione immensamente grato a chi risponderà. ;)

http://www.subito.it/accessori-auto/new-cerchi-in-lega-oz-x2-novita-2011-smart-fortwo-nuoro-42150774.htm
è una passione che non finirà mai

nga

da quel che so questi cerchi sono su 451 ma:

- i cerchi della 451 si possono montare su 450 montando anche una coppia di distanziali al posteriore (in genere una coppia da 30mm ma se si vuole essere pignoli van visti di volta in volta in base a ET e canale del cerchio)
- i cerchi della 450 si possono montare su 451 ma i posteriori in alcuni casi escono dalla sagoma dunque andrebbero utilizzati allargamenti al posteriore e magari, per una questione estetica, una coppia di distanziali all'anteriore per uniformare l'effetto "ruote in fuori", anche qui va visto caso per caso.

Se vuoi la risposta specifica su questi cerchi devi trovare il valore dell'ET dei cerchi posteriori (i cerchi anteriori 450/451 non hanno alcun problema su entrambe le smart)

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

etnies84

Ciao porto anch'io il mio modesto parere...
i cerchi che hai visto si possono montare tranquillamente.
semmai il problema te lo possono creare le gomme
che devono essere quelle presenti nel libretto

o almeno così mi è stato indicato dal mio gommista di fiducia
quando ho deciso di montare i cerchi della 451 sulla mia 450

:D

Karl88

Attenzione, sul posteriore i cerchi della nuova non si possono montare sulla 450 senza accorgimenti (distanziale come diceva il buon Saverio) altrimenti la gomma tocca lo stelo dell'ammortizzatore e non gira.
Cerchiamo di non far fare errati acquisti a chi chiede aiuto!  ;)

Quindi possono andare bene se tu comprassi un distanziale da calcolare in base all'ET di questo cerchio, ma che quasi sempre non è inferiore ai 20mm.

p.s.: ma li trovi cosi belli questi cerchi per tutti questi sbattimenti?  :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

panda91

Si e vero non puoi prendere i cerchi della 451 e montarli direttamente sulla 450!! Perche sul anteriore  non ci sarebbero problemi di alcun tipo,apparte che il profilo esterno della gomma non avrebbe la stessa posizione delle tue gomme vecchie perche cambia l'Et ma sarebbe solo una differenza estetica che a livello di funzionamento non cambierebbe nulla, invece sul posteriore montando i cerchi della 451 ( senza distanziali io se che si devono mettere o da 25mm o 30mm)avresti problemi al livello funzionale perche la gomma toccherebbe l'ammmortizzatore bloccandosi del tutto!! Quindi dv prendere cerchi e i  distanziali per il posteriore!!! P.s io li prenderei anche per davanti l'effetto estetico sarebbe migliore
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!

nga

I cerchi della 451 su 450 (come scritto nel mio primo post) richiedono distanziale solo al posteriore. Se si mettessero i distanziali anche all'anteriore per una "questione estetica" allora si avrebbe una resa nettamente peggiore e sarebbe necessario aumentare la dimensione dei distanziali posteriori! Esempio:

- cerchi 451 su 450: davanti ok, dietro distanziali da 30mm
- cerchi 451 su 450: davanti distanziali da 15mm, dietro distanziali da 45mm (mantenendo i distanziali da 30 si avranno maggiormente "in fuori" le ruote anteriori)

La "regola" dei distanziali "pari" fra anteriore e posteriore si applica solo su cerchi specifici per quel modello (cerchi 450 su 450, cerchi 451 su 451).

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30