Sostituzione Altoparlante

Aperto da robolca, 01 Maggio 2012, 01:08:18

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

robolca

Un saluto  a tutti !! Ho notato che si dovrebbe essere rotto l'altoparlante destro (in box).... infatti se sposto il segnale solo su Dx sento solo il tweeter.  Per sostituirlo devo smontare tutto il cruscotto o esiste qualche modalità per evitare tutto quel lavorone?? Constatato che purtroppo non sono all'altezza dello smontaggio di tutto il cruscotto, almeno non l'ho mai fatto, c'e'qualcuno pratico che sarebbe disposto ad aiutarmi ??
Grazie Roby







Andre@

Citazione da: robolca - 01 Maggio 2012, 01:08:18
"....... Per sostituirlo devo smontare tutto il cruscotto o .....

Purtroppo devi :(
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

robolca

Lavoro effettuato !! Senza correre ci ho messo circa 2 ore per smontaggio e rimontaggio.  Dopo aver smontato veramente tutto.... ho pensato bene di sostituirli entrambi con 2 Woofer da 13 cm. di qualità nettamente superiore. 
Montati 2 altoparlanti della CIARE sempre da 4 Ohm che rispetto alla poca cosa montata dalla Smart & C di marca Nokia (non sapevo che oltre i cell. producessero anche altoparlanti) si nota un abisso tra materiali e consistenza veramente "robbetta"....
Consiglio vivamente, una volta che danno forfait, di procedere senza indugio alcuno alla loro sostituzione.
Bassi più profondi e secchi accompagnati da minima distorsione anche a 3/4 di volume.
Penso che gli originali costino più o meno lo stesso prezzo ma sono lontani anni luce da un prodotto italiano professionale.

Sono questi:    http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HW131.PDF
Il sito CIARE : http://www.ciare.com/consumer/prodotti_home.htm

Un caro saluto e avanti tutta con le nostre belle Smart !!      Roby

Karl88

Semmai avrai montato i CW131, non gli hw, quelli sono la variante per gli 8ohm...  :D
Sinceramente non capisco perchè investire così tanti bei soldini per due ottimi mediobassi quando poi con l'amplificazione neanche si muoveranno... Non vanno in distorsione no, ma neanche si muovono!  :D

Un woofer molto più economico e "leggero" era più indicato secondo me, ma comunque è un ottimissimo prodotto...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Andre@

Ma alla fine era rotto o solo sganciato il cavo ??
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

robolca

#5
Era proprio fuori uso. Verificato speaker con tester bobina interrotta.
Si Karl per la semplice Grunding in dotazione forse sono esagerati ma se un domani volessi montare qualche Watt in più non devo rismontare tutto il cruscottone...   Ciao a tutti Roby

P.s. Caro Karl le MHD normalmente quando sono in autostrada le passo anche io abbastanza comodo dopo lavoro alla centralina fatta un paio di anni fa. L'unico problema, ma so che non ci si può fare niente,  è che dopo aver raggiunto una certa velocità mi esce un triangolo giallo lampeggiante e contemporaneamente l'auto va in decellerezione . Comunque va bene così, a pensarci bene forse è meglio non esagerare ....  :)

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

Citazione da: robolca - 14 Maggio 2012, 01:28:35
L'unico problema, ma so che non ci si può fare niente,  è che dopo aver raggiunto una certa velocità mi esce un triangolo giallo lampeggiante e contemporaneamente l'auto va in decellerezione . Comunque va bene così, a pensarci bene forse è meglio non esagerare ....  :)

ti devi far abbassare il valore sul controllo della trazione


robolca

Citazione da: Karl88 - 14 Maggio 2012, 22:20:05
600cc vero?  :D
Cerrrrrrto!!! Ho solo una marmitta mod. Brabus diciamo "libera" e filtro BMC stop.
Il bello del motore 600 è che dall'abitacolo si sente il canto della turbinetta che fischia come un usignolo in amore....  :D

Karl88

OT: io con turbina della 82cv, tik pipe della 101cv, filtro, scarico cat200celle, convogliatore ic, benzina solo 98ottani e trattamento olio con zx1 ovviamente rimappata a 1,4 di picco con costante a 1,2bar riesco non troppo facilmente a mangiarmi le 71cv, mi risulta strano come con una 600cc solo mappata ci riesca anche tu  :insik:

E per il tuo "problema" digli al mappatore di studiare un pochino di più che si può risolvere...  :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.