relè???

Aperto da topongo, 29 Gennaio 2012, 11:13:04

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

topongo

Salve a tutti, sono nuovo del forum e subito vi chiedo aiuto  :(
ho una fortwo cdi del 2006 e ieri per la seconda volta mi si è spenta senza più partire. (spia motore accesa)
una settimana fa, un meccanico mi ha detto di aver cambiato un relè, e tutto è tornato a posto.
ma è durato poco.
sembra lo stesso guasto e stessi sintomi: girando la chiave il motorino di avviamento gira bene, ma sembra incantarsi e la vettura non si avvia.
Ho letto da qualche parte che si tratterebbe del relè pompa gasolio!?
ma poi dove si trova fisicamente questo relè per dargli una occhiata?
comunque la domanda è : conoscete un buon meccanico onesto per risolvere questo problema ? zona boccea, torrevecchia,  casalotti???
Grazie in anticipo!! :(

Andre@

a me lo ha risolto, in maniera definitiva la nostra autofficina axa86 (sta proprio da quelle parti)

diciamo che la cosa che mi hanno fatto e' stata bypassare il rele originale sulla sam, mettendone uno a parte.

fine dei problemi. ;)
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

topongo

grazie P@kist@no, allora credi sia quello il danno....mi hanno detto che potrebbe essere legato alla pompa che si incastra....mah, vero è che ieri si è spenta dopo una buca.
per quanto riguarda axa86 ho visto che è parecchio lontano, sta a casalpalocco!!!! io sono a boccea zona panorama.

topongo

forse ho semirisolto........
ho aperto la moquettes sotto il volante e trovato la scatola fusibili....
dato una "smossa" e mossi pure la scatolina gialla (credo sia un relè) e qualche contatto.,.,,
miracolo la smart è partita!!!!!
ora ha la spia del motore accesa, ma forse deve fare autodiagnosi e si spegnerà da sola....
stiamo a  vedere..
a voi è mai successo?

dottortanzy

difficile che si spenga da sola la spia,vai dal meccanico di fiducia , fatti fare una diagnosi e poi te la fai spegnere


topongo

e invece s'è spenta...miracolo!
cmq c'è un contatto in quella zona, cosa può essere?.....se fosse un fusibile rotto non funzionerebbe..

Andre@

controlla il connettore marrone...abbassa la scatola, sgancia il connettore che vedi per primo e guarda se e' squagliato. magari smuovendo hai risolto in quel momento, ma alla prima buca o movimento brusco magari ti rifa' il falso contatto.
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)