temperatura acqua motore bassa

Aperto da gioka87, 24 Gennaio 2012, 18:45:50

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gioka87

ciao a tutti sono nuovo del forum ed è anche la prima volta in assoluto che scrivo su un forum!
allora ho un problema, sono un paio di settimane che l'acqua del motore della mia smart benzina del 2006 non riesce a raggiungere le tre tacche, anzi mi spiego meglio, le raggiunge solo ed esclusivamente dopo un secolo a macchina ferma ed aria calda spenta, ma non appena accendo l'aria calda oppure solamente cammino la temperatura cala a 60 gradi e ci rimane per tutto il tempo anche dopo 20 minuti di raccordo a 120km/h!! l'unica cosa che sono riuscito a trovare sul web che potrebbe assomigliare ad una soluzione è che secondo alcuni potrebbe essere la valvola del termostato bloccata in apertura!!! voi che ne dite?? aiuto aiuto forse chiedo troppo ma vorrei cercare di risolvere la cosa da solo senza andare allo smart center che senno mi spella vivo e nemmeno dal meccanico sotto casa che stamattina m'ha chiesto 300 euri perche dice che deve calare tutto il motore...bho!
grazie

sebba

potrebbe essere quello il problema...la valvola termostatica ( perchè venduta con il bulbo) viene sulle 90 euro mi sembra..sul fatto che il motore deve essere calato o meno non ricordo, ma vedendo la sua collocazione non mi sembra
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

gioka87

intanto grazie di aver risp
ma sai dove posso trovare una sorta di guida per il cambio della valvola in modo che posso cimentarmici io?

sebba

#3
prego...ho trovata solo questa che ti dice dove sta il bulbo e per fare lo spurgo (necessario dopo la sostituzioen del pezzo)..

http://www.evilution.co.uk/index.php?id=133


guarda se sul suddetto sito la dovresti trovare



motivo edit:aggiornato il collegamento
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Lo abbiamo cambiato una volta sulla smart di Jetth... purtroppo pur avendo manualità il motore va calato, magari non completamente, se hai due cavelletti e un crick ti basta sganciare un supporto motore.
RDWare


gioka87

Si immagino che sia una cosa abbastanza complicata da fare da solo infatti credo che la portero dal meccanico axa86, è bravo? Costoso? Consigli?!

Andre@

io sono nella tua stessa situazione...rimane sempre sul secondo pallino a meno che non la tiro per un po di km...valvola bloccata.

non e' nulla di cosi grave...cioe'...d'estate e' anche meglio, l'inverno bisogna solo stare piu' attenti a "quando si tirano le marce"...ovvero ..piede un po piu' delicato :) ... mi sembra che bisogna sganciare un supporto, ma cmq parlane con un meccanico.
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

gioka87

Ecco allora devo andare da un meccanico!-( me ne sapete consigliare uno competente, affidabile e chi piu ne ha piu ne metta, in zona cinecitta?! Altrimenti andrei all axa86 anche se è un po fuori mano, ma com'è?

RDWare

All'axa vai sicuro... in zona cinecittà da consigliarti "cecamente" non ne conosco...
RDWare


gioka87

Ragazzi alla fine come volevasi dimostrare era il termostato! L'ho portata all'axa86 lunedi pome e martedi pome l'ho ritirata...confermo la grande professionalita dell'officina, sono stati fantastici! Ho speso poco (almeno rispetto al meccanico sotto casa e allo SC) e mi hanno cambiato anche un supporto motore!

sebba

- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv