Dischi forati baffati 450

Aperto da panda91, 17 Gennaio 2012, 23:05:11

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

panda91

Vorrei cambiare i dischi alla mia smart!! Vorrei metterli forati e baffati... O voi che cosa mi consigliate?!?!? Senza spendere troppo e soprattuto da ritirare a mano su roma vorrei evitare di prendere prodotti con spedizione...
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!

sebba

Spendere poco per dei dischi buoni prendendoli al negozio non e' cosa facile..l unica e' on line.. Anxhe se ci spenderei i soldi solo se servono altrimenti gli originali vanno piu che bene
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

panda91

No i miei sono buoni erano soltanto uno sfizio personale!! Spendendo xo il giusto....
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!

Karl88

Ho problemi sui miei freni... O meglio penso di averlo!

La smart ha 6 anni e 54mila km, non ho mai cambiato l'olio, e monto EBC verdi e il turbo groove forato e baffato da ormai 6 mesi senza problemi.

Ho usato la smart tutti e 3 giorni di neve, domenica mi sono ritrovato il disco viola, centralmente viola e sui bordi intern ie esterni colorazione normale.
Un amico meccanico mi ha detto che probabilmente con il freddo l'olio si era ghiacciato un pò lasciandola frenata, infatti per tre giorni ho avuto un blocco intero di ghiaccio dietro lo spoiler BB...  :\

Ma il problema è adesso, dopo poco che la uso, frenando a fondo, in frenata, sento un rumore metallico, come un barattolo vuoto lanciato su un pavimento, un tocco ogni tanto.
Smontandola la pinza è ancorata e fissata bene... Il disco è tornato di colorazione normale... Cosa può essere??

Il prima possibile cambierò l'olio dei freni, mi consigliate sempre il dot4 o altro?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

l olio dei freni che congeli mi sembra molto strano, anzi impossibile..chi vive in germania che fa allora?
una cosa che mi viene in mente è  una leggera tempra superficiale del disco ( alta T del disco raffreddato rapidamente) dovuta magari al fatto che le pasticche non riuscivano ad entrare in temperatura...ma sarebbe da vedere bene...questa è solo  una mia supposizione da prendere con le pinzette...io ho gli stessi dischi e pasticche e non ho avuto problemi...


per uso stradale io metterei dot4 o superdot4 al massimo...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

Grazie della risposta Simo!
L'unica cosa che mi rimane strana è ora questo rumore metallico quando freno a fondo, mi rimangono solo da controllare le mollette delle pasticche ma dubito che dopo 6 mesi mi si siano sposate... mmm...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

penso piu a un rumore di pasticche..magari vedi se una limata risolve il tutto...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Io pure opto per le pasticche... magari ne hai cotta una.

Io ti devo ancora portare le tue...
RDWare


nga

Ca', non so darti alcun consiglio tecnico in merito ma per quanto concerne il freddo e le temperature... vai tranquillo, la mia in 'sti giorni ha visto più volte i -13, é stata più volte sopra i 2000m e anche gli anni passati almeno i -10 se li é beccati sempre. Il liquido dei freni si sta facendo il terzo inverno e dischi e pasticche mi sembra il quarto e le temperature rigide non gli hanno fatto nulla, liquido freni originale, dischi originali, pastiglie originali.

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30