Palpebre

Aperto da fefino, 27 Maggio 2011, 00:54:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fefino

Ragazzi allora..non sò se è un idea un pò scema ma mi era venuto in mente di fare delle palpebre per i fari della 450 in vetroresina.. sarebbe una cosa fattibile?

Lo chiedo a voi perchè in altri topic ho letto molto di morello che è fissato con questa vetroresina  :ridacchia: e mi chiedevo se potevate darmi un idea o discuterne insieme  :P

morello

se ne hai una copia originale sotto mano ...in qualche modo la si copia :ridacchia:

fefino

Citazione da: morello - 27 Maggio 2011, 06:50:47
se ne hai una copia originale sotto mano ...in qualche modo la si copia :ridacchia:


e prendendo le misure e creandole dal nulla??? è una sfida  :ridacchia:

morello

uhauhauhauhauhauhauhauhauhauh


:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

compra della rete metallica, a trama piccola, abbastanza resistente e non impossibile da modellare--> ti costruisci la forma che vuoi ;)  poi resini

fefino

Citazione da: morello - 27 Maggio 2011, 11:59:00
uhauhauhauhauhauhauhauhauhauh


:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

compra della rete metallica, a trama piccola, abbastanza resistente e non impossibile da modellare--> ti costruisci la forma che vuoi ;)  poi resini

mmmm...è da provare è da provare....mo appena ho un attimo di tempo che in teoria dovrei studiare per l'università vedo se mi ci metto!!  ;) ;)

Karl88

Generalmente si resinano direttamente sulla copertura in plastica del faro dopo averlo incartato per bene...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

non avendo la minima idea io l'ho buttata la' :ridacchia:

fefino

quanto dovrebbero essere di spessore secondo voi?!?

morello

quanto la plastica del cofano...credo

Karl88

Il meno possibile senno' ti spessorano il cofano. A spanne max un foglio di panno mat, ben resinato. Se ci metti in conto poi lo stucco si spessorano ancora di piu' ma ci va messo per forza.
Attenzuone alla linguetta al centro del faro nella parte superiore, li deve essere il piu fino possibile e ben aderente al faro stesso.

Cmq, tra la spesa del panno, resina, catalizzatore, stucco metallico, induritore, stucco per rifiniture e vernice+trasparente ti conviene comprarle gia' fatte.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

fefino

Citazione da: Karl88 - 27 Maggio 2011, 20:54:31
Il meno possibile senno' ti spessorano il cofano. A spanne max un foglio di panno mat, ben resinato. Se ci metti in conto poi lo stucco si spessorano ancora di piu' ma ci va messo per forza.
Attenzuone alla linguetta al centro del faro nella parte superiore, li deve essere il piu fino possibile e ben aderente al faro stesso.

Cmq, tra la spesa del panno, resina, catalizzatore, stucco metallico, induritore, stucco per rifiniture e vernice+trasparente ti conviene comprarle gia' fatte.


mmm...mi sà...e un modo alternativo invece della vetroresina?

Karl88

Lo scotch colorato sui fari a formare una X come usavano sulle 500 e Mini d'epoca!  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

c'è pure chi va di bomboletta spray diretto sulla plastica del faro :ridacchia:

fefino

mmm no però io volevo le palpebre sn troppo belle  :amor: