Minigonne in SC

Aperto da lorysepielli, 25 Maggio 2011, 13:55:26

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lorysepielli

Allora questa mattina mi sono recato in uno SC a Zoe Fontana (Tiburtina) per chiedere, e magari ordinare le minigonne e spoiler anteriore e posteriori della 451 passion in tinta bianchi, visto che i miei sono di plastica grezza. La risposta è stata che non me li possono vendere perchè per venderli hanno bisogno del libretto e quando gliel'ho portato mi hanno detto che sulla mia che è del 2009 non vanno. In pratica li vendono solo a chi ha il modello 2011. Questa cosa mi ha fatto molto rodere sinceramente, e cosi ho chiesto almeno di sapere il prezzo e mi è stato risposto che non erano dovuti a dirmelo a meno che non avessi il libretto sempre della 451... Ma siamo impazziti.. Dopo una mattinata buttata, ho deciso che vorrei provare a verniciarli, almeno da non regalare soldi a degli ingrati e maleducati!
Detto questo se volessi verniciarli come mi comporto? Vorrei farlo in casa è possibile? Seguendo questi passi non dovrei avere problemi:

- Scartavetro il tutto
- Passo 2-3 mani di primer
- Passo altre 2-3 mani di bianco
- E infine una mano di lucido


Avrei problemi? Lo stesso bianco della smart dove lo trovo?


Cerco molte risposte e consigli in merito! Grazie :)

RDWare

Ti sconsiglio vivamente di farlo a casa e in qualsiasi caso non farlo assolutamente con le bombolette.
Tempo fa alcuni di noi avevano provato con un compressore ma se vuoi un risultato professionale devi affidarti ad un carrozziere.

Il prezzo onesto comunque è intorno ai 300 - 350 euro.

Per quanto riguarda l'SC no comment...
RDWare


lorysepielli

Infatti io sono rimasto scandalizzato più che altro per il comportamento dello SC!!!! Anche se a dire il vero pensavo di cavarmela con 250 €...ora in settimana sento il mio carrozziere quanto me le mette verniciandole da lui! Ma il colore dove lo compro?

RDWare

ci pensa lui al colore
RDWare


Stan

Cmq sono allucinanti.. pensate che ieri ho comprato alcuni accessori da interni, per i pezzi in plastica che vanno ad incastro non hanno problemi.. essendo un pezzo unico.. per quanto riguarda roba più elaborata si dimenticano di venderti i pezzi!!!!  :ko: quando je dici "guarda che ho provato a montare il pezzo e mi occorre una staffa"..... ti rispondono "impossibile..il kit di montaggio è questo"!!!!  :[ nn mi riferisco a Zoe Fontana ma allo SC Agricoltura..  :\ a volte scortesi oltre che incompetenti!! ma corsi di aggiornamento li faranno!??!?!!?!?! boh..  :|

Karl88

#5
Smartkits!  ;)

E come dico sempre, cerchiamo di "allargare" le vedute oltre lo SC, e poi in privato vi racconterò un accaduto.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

800cc

ciao se vuoi verniciare le minigonne le devi fare con la pistola a spruzzo,non farle con la bomboletta.poi la vernice la prendi in uno di quei negozi per vernici auto ,il codice del colore lo trovi dietro il cofano oppure quello che vende la vernice ha una mazzetta di colori di tutte le marche auto,oltre la vernice ti serve l aggrappante per la plastica,spenderai circa 100 euro tra vernice diluente aggrappante carta smeriglio e tutto.ricapitoliamo carteggi le minigonne,le pulisci per bene con un panno adatto per la polvere,spruzzi l aggrappante,fai asciugare e carteggi leggero se la superficie è liscia dai di vernice se le minigonne sono con dei graffi profonfi le devi stuccare carteggiare e dare l isolante ,ricarteggiare e verniciare con la vernice.

lorysepielli

Citazione da: 800cc - 26 Maggio 2011, 19:40:46
ciao se vuoi verniciare le minigonne le devi fare con la pistola a spruzzo,non farle con la bomboletta.poi la vernice la prendi in uno di quei negozi per vernici auto ,il codice del colore lo trovi dietro il cofano oppure quello che vende la vernice ha una mazzetta di colori di tutte le marche auto,oltre la vernice ti serve l aggrappante per la plastica,spenderai circa 100 euro tra vernice diluente aggrappante carta smeriglio e tutto.ricapitoliamo carteggi le minigonne,le pulisci per bene con un panno adatto per la polvere,spruzzi l aggrappante,fai asciugare e carteggi leggero se la superficie è liscia dai di vernice se le minigonne sono con dei graffi profonfi le devi stuccare carteggiare e dare l isolante ,ricarteggiare e verniciare con la vernice.

Guarda preferisco non rischiare ti dico la verità...già in molti, carrozzieri e non, mi hanno sconsigliato di farlo "fai da te"! A questo punto le compro gia dipinte, solo che in smart non so come comportarmi!!

RDWare

Citazione da: 800cc - 26 Maggio 2011, 19:40:46
ciao se vuoi verniciare le minigonne le devi fare con la pistola a spruzzo,non farle con la bomboletta.poi la vernice la prendi in uno di quei negozi per vernici auto ,il codice del colore lo trovi dietro il cofano oppure quello che vende la vernice ha una mazzetta di colori di tutte le marche auto,oltre la vernice ti serve l aggrappante per la plastica,spenderai circa 100 euro tra vernice diluente aggrappante carta smeriglio e tutto.ricapitoliamo carteggi le minigonne,le pulisci per bene con un panno adatto per la polvere,spruzzi l aggrappante,fai asciugare e carteggi leggero se la superficie è liscia dai di vernice se le minigonne sono con dei graffi profonfi le devi stuccare carteggiare e dare l isolante ,ricarteggiare e verniciare con la vernice.
Si la teoria è abbastanza semplice...
RDWare


lorysepielli

Penso di aver risolto i vari problemi...le prendo da un rivenditore a via appia spoiler, e minigonne 300 € gia bianche e gia che ci sto gli chiedo il piacere di montarle :)

morello

a quanto lo vendi lo spoiler anteriore tuo ?!?

:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

Karl88

Hai visto su smartkits quanto ti vengono?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello


jetth

Citazione da: lorysepielli - 27 Maggio 2011, 11:58:53
Penso di aver risolto i vari problemi...le prendo da un rivenditore a via appia spoiler, e minigonne 300 € gia bianche e gia che ci sto gli chiedo il piacere di montarle :)

...Ferente...

lorysepielli

Citazione da: jetth - 30 Maggio 2011, 12:33:50
Citazione da: lorysepielli - 27 Maggio 2011, 11:58:53
Penso di aver risolto i vari problemi...le prendo da un rivenditore a via appia spoiler, e minigonne 300 € gia bianche e gia che ci sto gli chiedo il piacere di montarle :)

...Ferente...


Che vuol dire Ferente?