Gomme all'anteriore 135 vs. 145

Aperto da silverbug, 24 Maggio 2011, 06:57:46

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

silverbug

La mia Smart 600cc presa usata di recente porta a libretto all'anteriore le 135.... e nessun'altra misura alternativa (nonostante sia di provenienza Tedesca).

Ora.. stranamente l'auto e' stata gommata in precedenza con una coppia di 145 all'anteriore.. e ovviamente se mi fermassero potrebbero essere un problema (che fa concilia??).  :ph34r:

C'e' qualche modo (lecito) di riportare a libretto le 145 senza fare il collaudo etc. in virtu' del fatto che le stesse montano di serie se non erro sulle Smart 700cc di qualche anno dopo?

Qualcuno mi aveva suggerito che questa pratica fosse possibile... senza troppi PATE' d'animo :ridacchia:


morello

in teoria hai "l'abbuono" soltanto se la tua misura di cerchio o gomma non è piu' commercializzata;
pero' magari prova a sentire la Smart..con le 135 dovrebbero capirti..alla fine non è che stai chiedendo i 17"

sebba

So che in sc passano il nulla osta ma non a buon mercato..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

ManuxRomano

Io ho una 600 Spagnola, e mi hanno tutti sconsigliato di chiedere il nulla osta per portare da 145-175 ai Coreline 175-195 (esatto?)
Dicono che la Smart non lo rilascia proprio. Ho anche chiamato e mi hanno detto che non si possono aggiungere misure sul libretto! :(

sebba

lui vuole passare da 135 a 145 all anteriore..e non alla gommatura maggiorata..la sua si vede che è un pirmissimo modello
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

ManuxRomano

Citazione da: sebba - 24 Maggio 2011, 21:47:14
lui vuole passare da 135 a 145 all anteriore..e non alla gommatura maggiorata..la sua si vede che è un pirmissimo modello
Anche la mia non ha tutte le gomme su libretto perché è una delle prime del restyling , mentre quelle uscite mesi dopo sono 700 con tutte le gomme (come ben sapete  :D )
Mi sembra che il caso non sia identico, ma comunque vuole inserire gomme sul libretto.

silverbug

Citazione da: sebba - 24 Maggio 2011, 21:47:14
lui vuole passare da 135 a 145 all anteriore..e non alla gommatura maggiorata..la sua si vede che è un pirmissimo modello

Esatto!

Sapevo che era possibile andare in motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione senza tra l'altro dover fare neanche il collaudo etc. nei casi in cui da un restyling all'altro di un auto non venivano variate caratteristiche della stessa come la lunghezza, l'ingombro, la motorizzazione etc. ma venivano introdotte nuove misure di gomme (per svariati motivi).

Era sufficiente procurarsi una copia di un libretto di tale auto e andare in motorizzazione per l'aggiornamento rapido del libretto.

E' possibile che non sia il caso della Smart.. ovvio.

La domanda e' quindi... e' mai esistita una 600cc piu' recente della mia con a libretto le misure 145 anteriori ??  :vago:

sebba

non lo so perchè io avevo il diesel e c erano scirtto solo le 135...cmq ti ripeto so di gente che ha chiesto in sc e pare sia fattibile, ma non a buon mercato..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

silverbug

Se sai di qualcuno che ha ottenuto il nullaosta magari fammi sapere i dettagli anche in privato se vuoi  ;)

Che poi... io lo farei solo per stare "legal" senza cambiare le gomme che sono ancora ottime... ma se devo foraggiare un "insider" dello SC solo per questo allora tanto vale buttare (o vendere) le gomme e montare le 135 nuove...  :ok:

Magari trovo pure un gommista che mi fa lo scambio alla pari con altra gomma 135 seminuova....

Di sicuro con le 145 anteriori l'auto va meglio... mi dispiacerebbe tornare alle 135...  :ko:

RDWare

La mia era 600 restyling con le 145 ant a libretto, ma tutte le benzina 600 se non sbaglio avevano le 145 a libretto...
Anche se però mi state facendo venire i dubbi...
RDWare


sebba

mia cugina è contabile-socia di un gommista e aveva un cliente con la tua stessa identica situazione..ha chiesto in sc e gli hanno dato l ok, cioè si puo ottenere il nullaosta, ma per il costo che aveva ha preferito rimettere le 135..il prezzo esatto non me lo ricordo..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

ManuxRomano

La mia è 600 e ho le 145 di libretto!   :ok:

silverbug