molle e gomme

Aperto da RICKY_69, 17 Marzo 2011, 18:47:30

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


RICKY_69

Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

morello

le prime sono da 20..non volevi le 30?
le seconde :ridacchia: dicono che scende tra i 15 e i 35mm :ridacchia:

RICKY_69

si però dall' uk mi vengono troppo sono 165 £ + 45 £ di trasporto viene un botto ! hahahha cmq quelle blu ci starebbero da zio  e sono 20 mm in meno sicuri... ma con le altre se la macchina in complessivo scende tra i 15 e 35  probabile che prendo quelle... poi domani ne possiamo riparlare a voce :D
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

morello

ma certo!
potresti zavorrarla per 2-3 mesetti cosi' le molle cedono subito :ridacchia:

RICKY_69

morè lo sai che ti dico ? io mi prendo queste ---> http://cgi.ebay.de/H-R-FEDERN-MCC-SMART-FORTWO-451-COUPe-CABRIO-07-15-35-/400200023952?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5d2dc7bf90

da quello che ho capito abbassano la macchina da 15 a 35 mm totale giusto? il prezzo è bono :D
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

Repsol

abbassano 15 ant. e 35 post. ma se la Smart è stata fatta più alta dietro e più impuntata davanti un motivo ci sarà ;)  ;)

RICKY_69

Citazione da: Repsol - 24 Marzo 2011, 16:44:51
abbassano 15 ant. e 35 post. ma se la Smart è stata fatta più alta dietro e più impuntata davanti un motivo ci sarà ;)  ;)

allora prendo le blu probabilmente... almeno la abbassano di 20 e 20 e mi tolgo il pensiero hahhaha :D
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

RDWare

Ricky io non vorrei fare quello che rompe le scatole ma pensaci un'attimo...

Cambi solo le molle, lasci l'ammortizzatore originale che è fatto per lavorare con 2cm in più di corsa...

Tralasciando il binomio roma-buche, io non so quanto potranno durarti le sospensioni lavorando in quel modo... anche tenendo in considerazione la rigidità maggiore delle molle a me non sembra tanto una buona soluzione.

Poi boh io non sono un gran patito dell'assetto "solo molle" (e più provo macchina con la combinazione molle "corte" ammortizzatori originali più me ne convinco), quindi magari parto prevenuto, però io ci starei attento prima di "abbassare" e basta.
RDWare


RICKY_69

mmmmm che mi consgli di fare? io più che altro lo facevo anche per un fatto di estetica...
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

RDWare

Tel'ho detto io sono per gli assetti completi...

Non so se è possibile farlo ma credo di si... guarda se puoi far ritarare l'ammortizzatore originale. Non dovrebbe essere una spesa proibitiva, se non sbaglio Dario l'aveva fatto sulla road.

In alternativa informati bene e evita di comprare considerando solo i cm, ma valuta fino a che limite possono lavorare gli ammo originali.
RDWare


Repsol

RObi io (e non solo io) con le Eibach mi trovo benissimo e sono solo molle. Chiaro che se stressate si sente che avrebbero bisogno di un ammo adatto, ma già così è un'altra storia.

RDWare

Citazione da: Repsol - 24 Marzo 2011, 18:59:55
RObi io (e non solo io) con le Eibach mi trovo benissimo e sono solo molle. Chiaro che se stressate si sente che avrebbero bisogno di un ammo adatto, ma già così è un'altra storia.
Io l'ho provata Daniè e come ti dissi quella volta non mi fa impazzire come si comporta su "strada romana".

Ma le tue quanto abbassano?
RDWare


sebba

2cm sulla smart mi sembra..cmq tutte le prokit di eibach non vanno oltre i 3 cm......
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol

-2 davanti e dietro