Montaggio Autoradio Pioneer AVH-3200

Aperto da luka87, 03 Dicembre 2010, 09:51:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luka87

Salve a tutti, ho un problema con il montaggio dell'autoradio Pioneer. Ho smontato quella originale con molta semplicita' ho montato quella nuova insieme alla mascherina apposita me il proble è sul connettore ISO. Lo stereo non si accende, i due plug hanno un unico verso e quindi è impossibile che mi sono sbagiato. Allora ho controllato meglio e ho notato che il cavo rosso( positivo ACC) del connettore che va dallo stereo a quello della macchina non ha corrispondenza, dall'altra parte, dove attacco i cavi che escono dalla macchina non cè nulla. Non è che devo comprare un adattatore ISO per la mia smart tipo:PHONOCAR 4/732

http://cgi.ebay.it/Phonocar-4-732-Connettore-Autoradio-Iso-Smart-For-Two-/130459014976?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item1e5ff69740#ht_4322wt_905

Scusate se non si capisce molto ma non mi intendo molto di queste cose.

Aiutatemi per favore...

Karl88

Oddio che non monto uno stereo su una smart è un bel pò ormai...  :vago:
Comunque, la Smart ricordo che ha i cavi invertiti, basta giocare un pò sull'iso e regolarti da lì.
Non devi comprare nulla, di che zona sei? Se ho due minuti posso cercare di aiutarti...

In teoria lo schema è questo:
se vuoi lo stereo sotto-quadro, devi mettere il rosso della batteria con il giallo dello stereo, e il giallo che ti viene dalla batteria al rosso dello stereo.
Se lo vuoi libero (te lo sconsiglio), devi mettere sul rosso che ti viene dalla batteria unitamente il giallo e il rosso dello stereo e il giallo che viene dalla batteria lo lasci libero.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

luka87

Io sono della zona EUR!!!il link che ho postato non dovrebbe correggere l'inversione? non sono molto bravo a smanettare sull'iso

luka87

Mi sono dimenticato di dirti che ho una smart fortwo del 2007

Karl88

Che io sappia non serve spendere quei 10€, nessuno lo ha montato!
Segui il mio schema, sull'iso sono tutti faston tondi, stacchi e attacchi come ti ho indicato io...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

luka87

Ma mi basta toccare solo il rosso e il giallo?
Il resto dei colori sono giusti? il nero negativo e il cavo della memoria sono ok?
per staccare i cavi da quel coso nero basta tirarli?
ultima domanda....ahahahah se comprassi quell'adattatore risolvo?
scusa per le mille domande...GRAZIE

Karl88

Ma non capisco perchè insisti nel buttare 10€... Se vuoi fallo, ma non ne ho mai montati di quei "cosi", e ti ripeto che non serve dato che nessuno lo monta.

Per staccare l'iso dovresti avere una linguetta, tenendola abbassata tira semplicemente.
Nero negativo dovrebbe essere universale, quindi penso sia attaccato bene. La memoria la mantieni seguendo i miei schemi del cavo giallo-rosso...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

segui quello che dice karl e risolverai, se comunque hai le istruzioni ci sono tutti gli schemi disegnati per ogni tipo di configurazione

luka87

Grazie, seguiro' il tuo consiglio... ma per linguetta cosa intendi? per staccare i cavi dall'iso?
Un'altra cosa, con questo schema il lettore dvd funziona anche se non ce' il freno a mano tirato vero?

Karl88

No... Per il dvd devi saldare o con unire con un rubaccorrente il cavo che andrebbe al freno a mano con la massa NERA sull'iso.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

luka87

Cioè???? come lo distinguo il cavo che andrebbe al freno a mano con la massa NERA sull'iso????

morello

qui ci son o tutti i colori dei fili e i collegamenti :
http://pioneer.ipapercms.dk/Manuals/AVH_3200DVD_CRD4481_installation_manual/?ForceLanguage=it

vedi quello del freno a mano che colore è

dottortanzy

Citazione da: luka87 - 03 Dicembre 2010, 11:28:24
Cioè???? come lo distinguo il cavo che andrebbe al freno a mano con la massa NERA sull'iso????

fatti aiutare da un amico un po piu' esperto o vai da un instllatore prima di fare danni,o passa stasera che ti aiutiamo


luka87

Ragazzi...mi serve un aiouto!!!! ho finalmente montato la mia autoradio Pioneer ma ho un problema: per vedere i dvd-divx mentre la macchina è in movimento non basta mettere a massa il cavo del freno a mano come in tutte le altre autoradio, la Pioneer ha un sistema di bypass differente ( un macello) che prevede l'installazione di un rele' e di un interruttore. Qualcuno sa dirmi se vedendo questi video ci capisce qualche cosa???? vi prego aiutatemi....

http://www.youtube.com/watch?v=g8HCcNy9QQQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=lDGZEZrUdRo

dottortanzy

dalle istruzioni non va collegato a massa ma all'alimentazione del freno a mano