Vibrazione avantreno...

Aperto da Roberto.Smart, 14 Novembre 2010, 00:58:53

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Repsol

Citazione da: Roberto.Smart - 17 Novembre 2010, 13:49:43
Ci rinuncio...non si riesce a capire da dove viene... perchè va e viene questa maledetta vibrazione...

io non vorrei che sia come quella che ha in partenza Dani il pizzettaro.

cmq Robe', in caso fammela sentire e vedo se riesco a capire

Roberto.Smart

Niente, non si vuole togliere questo rumore del c.! Ho fatto sostituire i ganci del carter sotto, strette tutte le viti e niente! Che palle... ora gli do fuoco!

Repsol

e allora toccà tirà giù il muso e controllare ogni componente se fa gioco...

Roberto.Smart


Repsol

quando ho un momento libero, se RDW mi dice come calare il muso della 450, lo facciamo e controlliamo, dai che i rumoracci si sconfiggono...

sebba

-togliere antenna
-aprire gli sportelli e togliere le viti-fermi dei tringolini  neri ( quelli dove sta scritto pulse, passion ecc)
-sotto questi ce una vite
-togliere le viti laterali che si vedono a sportelli aperti
-togliere mascherina anteriore dei fendi
-togliere le viti sottostanti
-sganciare il muso dagli attacchi laterali e quelli inferiori davanti e allargandolo esce ( comincia a smadonnare con gli sportelli)
-ricordarsi di staccare lampade frecce e connettori fendi se installati.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol

quindi procedura identica e precisa alla 451, molto bene!

RDWare

Citazione da: Repsol - 24 Novembre 2010, 14:45:39
quindi procedura identica e precisa alla 451, molto bene!

Non è uguale...
Devi togliere la mascherina (cosa abbastanza complessa se non hai la mano) quindi occhio a non rovinare la vernice e svitale le due viti dietro la maschera accanto ai fendi.
Ricordati di staccare i cavi dei fendi appena possive per non tirare i cavi.
Le viti sugli sportelli sono 5 quattro esterne sul battente una dietro il triangolino di plastica. Poi c'è la vite che regge il triangolino anche se non è una vite vera e propria.

Quando lo rimonti sta attento che la parte superiore del pannello ( quella sotto al parabrezza ) sia incastrata bene e non rimanga "gonfia" facendo aria con la guarnizione.

Il muso della nuova è pi semplice da smontare rispetto alla vecchia.
RDWare


Repsol

ok Robe', si mi ricordo ste cose sulla 450 che avevi.

tranquillo che di manualità in questi 2 anni ne ho presa tanta, ne sono rimasto sbalordito pur'io...

Karl88

Non riesco a capire come un normale meccanico NON riesca a trovare la provenienza dei rumori.
La macchina quella è, spazio limitato dove cercare le cause senza cambiare pezzi a "random"...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.