Domande

Aperto da mcfedels, 29 Novembre 2009, 11:12:35

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mcfedels

Buongiorno a tutti, volevo approfittare della vostra espierienza per chiedervi alcune cose dato che è la prima volta che compro smart. Premetto che ho una smart 451 turbo pulse, con cambio automatico come optional.
ogni volta che prendo una buca la cappelliera mi fa un fastidiosissimo scricchiolio, vorrei capire se solo io ce l'ho e se qualcuno è riuscito a toglierlo. Inoltre volevo chiedervi se c'è un modo per "ammorbidire" le sospensioni o comunque fare il modo di sentire meno le buche. Ultima cosa la mia smart quando devo partire in velocità e premo tutto, va fuorigiri. Ma questo non dovrebbe succedere dato che il cambio è automatico. anzi ultima ultima cosa... si possono fare allungare le marcie???
Scusate se ho abusato delle vostre conoscenze :D :D

Repsol

Ciao! Dunque: abituati allo scricchiolio, è un anno che prima lo SC poi io ci abbiamo combattuto, mi hanno prima cambiato i 2 pannelli esterni piccolini, poi io ho insonorizzato la base delle cinture di sicurezza perchè parte delle vibrazioni si scaricano là, ma niente... Non puoi ammorbidire le sospensioni (in caso puoi indurirle con un assetto ma tu cerchi tutt'altro!), rispetto alla vecchia Smart sono anche più morbide. No non puoi allungare le marce, puoi giusto rimappare in modo da levare il limitatore e far andare un pò di più la macchina. Per quanto riguarda il fuorigiri non è mica normale... Quando sei al semaforo e premi fino in fondo completamente, sentirai sotto il piede che il pedale fa un leggero scalino, quello è il kickdown, la macchina non parte subito, "carica" i giri fino circa a 3000 e parte di colpo (effetto mazzafionda XD), ma se a te arriva in fuorigiri c'è un problema...

Saluti ;)

mcfedels

Quando la macchina è partita in prima (ma fa la stessa cosa a volte in 2*) arriva fino quasi fuorigiri e dopo un Po cambia in 2* ... non so se sia normale ma di sicuro perdo in partenza un sacco di tempo e devo usare il sequenziale...


Dario

il cambio gestisce male quelle situazioni, ma in fuori giri non vai proprio perchè passa al rapporto superiore da sola.
sia in automatico che in sequenziale.

Repsol

giusto, ed è vero che in qualsiasi stato di pendenza (salita o discesa, anche leggera!) il cambio tira più del dovuto la marcia in cui si trova.

Dario

in discesa fa freno motore e in salita evita di far entrare una marcia e farla riscalare.