Indecisione smart nuova o modello vecchio?

Aperto da Andrea90, 22 Novembre 2009, 13:22:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Andrea90

Salve ragazzi....non ho fatto in tempo ad iscrivermi a questo forum che mi hanno rubato la mia smartina adorata.....ebbene si la simpatica smart cabrio sunray che vedete in foto non cè più.... :wall:....rubata mentre ero all'università.....
Smaltita l'incazzatura me ne devo comprare assolutamente un'altra perchè la smart è FAVOLOSA....premesso che non troverò mai lo stesso modello Sunray (non cè l'ha nessuno...) che mi consigliate di fare:

1-prendere già che ci sono il modello nuovo (anche se è totalmente diverso sia dentro che fuori come dimensione...)

2-rimanere su una smartina del 2005/2006 con buon chilometraggio (i 20 cm in meno sono utilissimi nei parcheggi...)

Scusate se vi ho posto domande stupide ma cercate di capire il mio stato d'animo affranto.... :insik:

Dario

c'è una differenza di prezzo e di motorizzazioni.
se dici quanto puoi/vuoi spendere cominciamo a farci un'idea...

Andrea90

no vabbè si parla comunque di prenderla usata....mediamente stiamo sui 7000/8000max perchè l'assicurazione la mia me l'ha valutata poco quindi non prendo molti soldi.....
ho visto che le smart modello nuovo si trovano intorno agli 8000 anche meno....mentre smart vecchio modello 2005/2006 si trovano a 6000/7000....non saprei proprio....ormai al vecchio modello ci sono affezionato e il fatto che sia più piccola è utile....però certo i motori delle smart nuove sono ottimi e duraturi.....AIUTO!!!

Dario

#3
beh allora senza dubbio nuova smart, almeno secondo me.
71cv aspirato e via avresti una macchina + fresca in tutti i sensi ;)
magari prima provala

Andrea90

proprio ieri sera sono uscito con un mio amico che ha la 71 cavalli passion....mi è sembrata proprio tutta un'altra storia....è meno "spartana" rispetto alla mia vecchia...dentro,il cruscotto cambia tutto....sembra ed è più grande esternamente....però non ci sono abituato....mi sembra come se avesse perso il significato iniziale della smart: piccola & semplice
Secondo me 20 cm in più nei parcheggi in centro si fanno sentire....la mia la mettevo in ogni buco...
cmq appena posso la provo così sento anche il motore....sicuro è meglio del solito 700cc che avevo....
a consumi come stiamo messi rispetto a quella del 2005 ?

Repsol

di traverso la metti cmq in ogni buco, al max le ruote davanti leggermente sul marciapiede e via ;)

Karl88

che tristezza e ti ammiro per "rinsistere" nel mondo smart, dopo il furto mio fratello l'ha abbandonato!
se non sono indiscreto, a che università vai? (quindi luogo dove te l'hanno rubata...)

per il resto, esteticamente mi piace molto la 450, la nuova no, appunto la vedo grande e che ha perso un pò il significato di smart vero e proprio.
per i motori, nulla da dire alla nuova.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Andrea90

grazie....è un mondo fantastico che non voglio abbandonare....

cmq vado a roma3....me l'hanno rubata vicino alla metro san paolo....via antonino pio....

per 450 intendi il modello vecchio stile 2005 ?

Repsol

Sì, quella nuova si chiama anche 451 (codice del progetto), quella vecchia 450

z8evo07

per curiosità avevi un antifurto o era senza nulla???grazie mille...io di solito la ho parcheggiata a neanche 3km da quella via.....sgratttttttttttttt

Andrea90

#10
mi togliete una curiosità....ma le smart possibile che si rubano con il solito trucco???...come è possibile?....la mia se aprivi le portiere e non partivi compariva un lucchetto e dovevi girare la chiave e riaprire le portiere....come diavolo hanno fatto a fottermela??


Dario

sono attrezzati ma è meglio nn parlarne qui

Repsol

Citazione da: Dario - 23 Novembre 2009, 21:12:47
sono attrezzati ma è meglio nn parlarne qui

da' ma tanto lo sanno tutti, a chi pensiamo di nasconderlo... figurati poi se si è "del mestiere"... è la prima cosa che sanno e che provano...

Dario

abbiamo sempre fatto così qui.
quindi non credo sia il caso di spiegare come si fregano una smart.

Andrea90

oddio ragazzi scusate nn volevo creare casini....giustamente meglio non divulgare come si fa....cmq se volete potete rispondermi in pm....

per il resto cè nessuno che ha cambiato smart (dalla vecchia alla nuova) e mi sa dire se il passaggio è stato "traumatico" ??