Gruppo d'acquisto modulo COMING-LEAVING HOME

Aperto da dottortanzy, 12 Novembre 2009, 15:01:03

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dottortanzy

Visto il successo del post di valerio sul forum nazionale,con repsol eravamo intenzionati a farci il tutto da soli,ma girando su ebay ho trovato questo modulo universale.
Visto il costo io e repsol siamo intenzionati a prenderlo,se qualcun altro si vuole aggregare è il benvenuto

lista
Dottortanzy
Beccaccino repsol


Repsol

per quelli un pò stupidotti come RD, bisogna cliccare su "questo" nel post di pEolo   :ph34r:

:ridacchia: :ridacchia:

fateci sapere "al più prima"!!!

RDWare

Si ma c'è una domanda fondamentale che avevo fatto anche a repsol alla quale non ho mai avuto risposta...

Lo schema di montaggio de sto coso??? Perchè in teoria è semplice, ma nella pratica le cambiano.
RDWare


Repsol

Citazione da: RDWare - 12 Novembre 2009, 15:15:47
Si ma c'è una domanda fondamentale che avevo fatto anche a repsol alla quale non ho mai avuto risposta...

Lo schema di montaggio de sto coso??? Perchè in teoria è semplice, ma nella pratica le cambiano.

lo schema di montaggio è incluso nella scatola, è in tedesco e me lo faccio tradurre in un attimo...

giannismart

Lo avevo già inserito su SF, ve lo ripropongo, magari se avete un pò di pazienza e manualità ve lo costruite o lo modificate come volete. E' un temporizzatore, regolabile nello spengimento, semplice e  funzionale. Il bello sarebbe avere lo spengimento "Soft" ma non mi sembra il caso  :lo:

 

dottortanzy



RDWare

La cosa che mi fa storcere il naso è che bisogna interrompere i cavi delle luci... niente di che però non mi piace molto come cosa... inoltre servirebbe uno schema dell'impianto elettrico della macchina perchè bisogna prendere il tutto dalla scatola fusibili quindi serve sapere i colori dei fili.

Altra cosa che non ho capito.. perchè ha due consensi per l'accensione?

... e ancora... idee su dove posizionare il sensore crepuscolare?
RDWare


dottortanzy

Citazione da: RDWare - 12 Novembre 2009, 17:11:51
La cosa che mi fa storcere il naso è che bisogna interrompere i cavi delle luci... niente di che però non mi piace molto come cosa... inoltre servirebbe uno schema dell'impianto elettrico della macchina perchè bisogna prendere il tutto dalla scatola fusibili quindi serve sapere i colori dei fili.

Altra cosa che non ho capito.. perchè ha due consensi per l'accensione?

... e ancora... idee su dove posizionare il sensore crepuscolare?

per i cavi si potrebbe chiedere a valerio come ha fatto,io met,tendolo al posto dei fendi non taglio niente
i due consensi mi sembra ovvio,uno per il faro destro e uno per il sinistro.
per il sensore ci devo pensare un po


RDWare

Scusa e perchè coma ndare i fari separatamente? non ha senso e sinceramente paolì non me sembra tanto ovvio...

Pittosto ripensandoci forse il motivo è che anche i fili della chiusura (che danno il consenso) vadano interrotti... quindi due  negativi uno per ogni capo del filo interrotto e due positivi per lo stesso motivo, però cavolo almeno per quello basterebbe davvero un rubacorrente!
RDWare


dottortanzy

secondo lo schema i cavi invece di arrivare direttamente alla lampadina,entrano e escono dal modulo.Questo probabilmente per evitare di aggiungere cavi paralleli per accendere i fari normalmente,un po come hai fatto tu con gli angel


RDWare

Aspetta pà... li dice di collegare la parte delle lampadine direttamente dietro il fusibile dell'anabbagliante destro e sinistro (la centralina deve stare in un posto asciutto con il potenziometro raggiungibile facilmente da un cacciavite).

Ma non avrebbe senso avere due comandi per l'accensione separati... alla fine quello comando non fa altro che far scatare un relè (almeno credo) quindi basterebbe un consenso per accenderli entrambi, ma per quello basterebbe un positivo collegato con un rubacorrente a qualcosa che indica che la macchina è stata aperta o chiusa (tipo le freccie tramite l'interpretazione del lampeggio).
RDWare


dottortanzy

meglio parlarne domani sera,cosi non riusciamo a comprenderci


giannismart

Giannipensiero :
Senza grossi manomissioni sulla centralina, prova a inserire i 12V, un solo cavo , dopo il devioluci. Non mi ricordo il colore (quindi usa il tester)ma li avevo misurati quando l'ho toccato per mettere le luci sottochiave, visto che tra cicalini o dimenticanze li lasciavo accesi.
Dovresti tagliare solo un cavo, e al max un paio di diodi, uno sul filo del modulo e l'altro sul filo che fuoriesce dal devioluci. Quindi i catodi vanno uniti insieme per collegarsi al cavo che prosegue verso l'auto ( i BY227 vanno bene,e penso pure i 1n4007 ).
Il crepuscolare ti consiiglio sul parabrezza, visto che riesci ad avere una misurazione della luce + veritiera.
Per disattivare la funzione a quadro acceso basta mettere un relè che stacca il contatto quando eccitato
 

valerio23

Portate come dice totó carta penna e "calamaro"
stasera vi dico come fare... Dato che io grossomodo ho scopiazzato gli schemi del modulo vostro... Cmq per chi monta gli xenon nn va bene! E vi spiegherò pure perchè! A stasera copioni!!!
Valerio23


Repsol

Citazione da: valerio23 - 13 Novembre 2009, 11:23:57
Portate come dice totó carta penna e "calamaro"
stasera vi dico come fare... Dato che io grossomodo ho scopiazzato gli schemi del modulo vostro... Cmq per chi monta gli xenon nn va bene! E vi spiegherò pure perchè! A stasera copioni!!!

vabbè ma tanto io e pEolo vogliamo far accendere solo i fendinebbia, si può in questo modo???