Spia tagliando

Aperto da LittlePassion, 17 Ottobre 2009, 16:28:49

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LittlePassion

Ciao a tutti! Sono nuova .. mi sono registrata oggi poichè ho qualche perplessità sulla spia che mi si è accesa del tagliando!
E' un anno che ho la smart, in questo periodo ho percorso solo 9mila km circa come è possibile che mi si sia accesa la spia service nemmeno a 27.400km se quando l'ho presa allo SC era già stata tagliandata e tutto? cioè io dovrei rifare il tagliando anche se ho percorso così pochi km?

La mia seconda perplessità è che prima che si accendesse la spia, mi segnalava quanti km mancavano e ok... (già ero perplessa allora) ora mi indica un numero 15 o 16 ma nn sono i km che mancano perchè nel frattempo ne ho percorsi sicuramente di più ... cosa sono?

grazie a tutti  :)

LittlePassion

come non detto... ho scoperto ora che il tagliando me lo segnala cmq o alla scadenza annuale o ogni 15mila km  :\  e che il 15 sono i giorni  :insik:
belle cose!

Karl88

esatto, 15mila km per il benzina o un anno di tempo.

quasi tutte le case automobilistiche fanno così, è solo un giovamento per il piccolo motore smart chene sarà ben felice, fidati!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

kemichalbrothers

se sei di Roma,passa a trovarci,siamo a Circo Massimo,tutti i venerdì alle ore 22.00
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

RDWare

Se sei sicura che il tagliando sia stato fatto c'è un modo per resettare l'indicatore.

Info copiata e incollata direttamente da www.smart-forum.it

CitazioneQuesta è la procedura da effettuare per azzerare gli intervalli di manutenzione sulla smart fortwo

1 Entrare in macchina,chiudeRe tutti gli sportelli e girare il quadro su 1

2 Entro i 4 secondi da quando avete girato il quadro, selezionate dall'indicatore i km che mancano al tagliando, cliccando due volte velocemente il computer di bordo.

3 Entro 10 secondi spegnete il quadro. Noterete che l'indicatore rimarrà sui Km residui al prossimo intervento di manutenzione.

4 Sempre entro i 10 secondi, premete il tastino e tenetelo premuto mentre accendete il quadro.

5 Una volta acceso il quadro, continuate a tenere premuto il pulsantino per una decina di secondi, finchè non vedrete il countdown dei Km residui prima del prossimo intervento resettarsi
RDWare


LittlePassion

Citazione da: Karl88 - 17 Ottobre 2009, 19:56:48
esatto, 15mila km per il benzina o un anno di tempo.

quasi tutte le case automobilistiche fanno così, è solo un giovamento per il piccolo motore smart chene sarà ben felice, fidati!  ;)

di certo non gioverà al mio portafogli dato che la devo per forza portare allo sc altrimenti mi scade la garanzia (correggetemi se sbaglio) che mi serve assolutamente fino all'ultimo giorno! purtroppo sono incappata in vari problemi con questa macchinetta, a partire dal blocchetto del cassettino assente al momento di vendita passando per il disco della frizione cambiato a 20mila km arrivando ai rumori metallici in retro a freddo e portellone posteriore che si riapre in marcia! :ridacchia:

si sono di Roma-Tiburtina  ;)

Karl88

siamo della stessa zona e quindi di sicuro la porterai allo sc di via zoe fontana che sconsiglio vivamente...  :vago:

per il blocchetto della chiave è normale se hai una coupè, solo la cabrio e la mia lo hanno se non erro...  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

LittlePassion

si ma manco un tappo per coprire l orribile buco!c ho il cassetto con il buco  :ridacchia:
xke no via zoe fontana? dove la porto??
a parte che ho già preso appuntamento per il 28 per il problema della retro e del portellone  boooo
qualcuno mi sa dire quanto viene il tagliando dei 30mila? ho letto anche 220 ma mi sembra pure un pò tantino per cambio olio e filtri dato che, in teoria, già avrebbero dovuto controllarmela tutta quando ce l ho portata per il cambio del disco della frizione. sempre in teoria è...

RDWare

Pensa solo che solo la manodopera viene 42€+iva l'ora... l'olio e i filtri sono circa altri 60 - 70 euro... ci vuole poco ad arrivare a 220 che a dirla tutta ti andrebbe anche di lusso, perchè i prezzi sono anche superiori.

Come ti hanno detto nell'altro post io ti consiglio un meccanico non-smartcenter!
RDWare


Dario

42?
magari...siamo a 54 + iva  :[

RDWare

Pardon... vero mi son confuso con l'officina autorizzata citroen vicino casa...
RDWare


LittlePassion

Citazione da: RDWare - 19 Ottobre 2009, 13:53:14
Pensa solo che solo la manodopera viene 42€+iva l'ora... l'olio e i filtri sono circa altri 60 - 70 euro... ci vuole poco ad arrivare a 220 che a dirla tutta ti andrebbe anche di lusso, perchè i prezzi sono anche superiori.

Come ti hanno detto nell'altro post io ti consiglio un meccanico non-smartcenter!

perfetto! grazie!
credo proprio che effettuerò da "sola" il cambio dell'olio e del filtro non appena scadrà la garanzia   :ridacchia:
speriamo che nn esploda in seguito  :vago:

passion03

La legge prevede che puoi fare il tagliando in qualsiasi officina (anche dal tuo maccanico sotto casa) a patto che usa componenti originali e ti rilascia ricevuta con il timbro dell'officina.
Io sulla Twingo i primi 2 li ho fatti dal mio mecca pagando rispettivamente 60 per il primo e 90 per il secondo.
Al momento che dovrai usufruire della garanzia mostri le ricevute (se te le chiedono) e sei a posto..non fatevi fregare da quello che dice lo smart center e la legge che conta.
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

jetth

Se ti serve una mano per il tagliando, faccelo sapere che ti diamo una mano!

LittlePassion

grazie a tutti! per ora credo proprio che questa "belva" attenderà altri 2mila km  :lo:
anche perchè nn è che ci corro o faccio drifting in quel di colli aniene   :ridacchia: