Anabagliante e click sospetto nel cruscotto

Aperto da nausetto, 15 Ottobre 2009, 14:35:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nausetto

Ciao ragazzi/e, sono nuovo del Forum e volevo chiederVi se a qualcuno di voi è capitato quello che succede a me.

1. La mattina con il freddo di ieri e oggi, appena partito, in accelerazione, piano piano ovviamente a motore freddo, c'è uno strano click che proviene dal cruscotto, lato guidatore, per intenderci vicino al connettore della centralina. lo fa solo alcune volte, qualcuno sa cosè?

2. l'anabbagliante sx della mia smart è morto. O almeno pensavo così, l'ho sostituito, senza non poca fatica, ma non ho risolto. Ho controllato il fusibile, integro. Che faccio?
Alla smart mi dicono che a volte è capitato che dei topolini si rosicchiano i fili, per vedere ciò però mi dicono che devono smontare tutta la parte anteriore e vedere l'intero impianto $$$$

Help consigli?
Qualcuno in zona Roma Aurelio che ne capisce senza andare la centro Smart ed evitare un salasso?

Grazie mille

dottortanzy

ciao e benvenuto.
Il click che senti è lo starter,con il freddo che fa è normale che senti che stacca e attacca.
Se hai controllato i fusibili,non ricordo se il numero 22 o 23 e sono ok,non puoi far altro che tiare giu' il muso e controllare come ti hanno detto


nausetto

 :( Speravo di poterlo evitare.

Ah mi sono dimenticato, la lampadina si è spenta il giorno dopo che ho fatto
"rivedere" la centralina, può entrarci qualcosa?

Grazie mille intanto

Repsol


nausetto


nausetto


Repsol

Citazione da: nausetto - 15 Ottobre 2009, 15:08:33

La smart è fortwo seconda serie.

quindi diciamo la "vecchia", allora ti lascio ai consigli di quelli che ce l'hanno, come Tanzy!

RDWare

Io credo c'entri poco... ma i fusibili li hai provati con il tester o solo ad occhio?
Una volta mi è capitato di avere un fusibile bruciato ma a vederlo sembrava buono. Ricontrolla per sicurezza quelli che ti ha detto paolo, in caso contrario confermo che ti tocca smontare il muso e capire che succede li dietro.
RDWare