dischi freno

Aperto da matrix70, 13 Settembre 2009, 19:16:51

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Repsol

Citazione da: RICKY_69 - 03 Agosto 2010, 15:14:03
... figura di m***a  :D hihi

cmq un consiglio dischi neri e pasticche rossi o il kit stop and go di ema? grazie :D

per dischi neri intendi gli EBC Ultimate e per pasticche rosse intendi le EBC Rosse?

RICKY_69

si quelle che hanno postato sopra di ebay o l'alternativa era il kit stop and go sul sito http://www.emamotorsport.com/smart-tuning.html che con la convenzione non so quanto costa...
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

Repsol

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RDWare

Piu di qualcuno di noi monta gli ultimax con le green... tutto ebc.

Ne parlavo proprio ieri con repsol che vuole montare le rosse, personalmente non sono d'accordo dato l'uso cittadino e l'efficacia minore (seppur accetabilissima) delle verdi a freddo.
Poi cmq decidi tu, personalmente consiglio sempre ebc a chi m lo chiede dato che per ora mi ci trovo benissimo.
RDWare


Repsol

sisi quoto RDW, anche io consiglio sempre EBC, Sebba mi ha fatto scoprire sta marca e mi ci trovo splendidamente.

l'unica cosa è che forse passerò dalle EBC Verdi alle Rosse, vedremo...

Karl88

Dopo la mappa vorrei up-gradare i dischi freno...
Le pasticche EBC verdi sono praticamente nuove, quindi dovrei trovare un buon disco che gli si abbini.

Sinceramente non mi piace molto il disegno degli EBC di Roberto e Daniele ma sò che fanno il loro sporco lavoro.
Sui 180€ ho trovato i Brembo, ma li fanno per smart o solo forati o solo baffati.
Quali sono le principali differenze tra una baffatura e una foratura? Per il nostro us osulla nostra smart, secondo voi cos'è meglio?

Non mi dispiace prendere un bel disco sia forato che baffato, anche perchè sarebbe davvero bello da vedere, però ho paura che poi resti sempre freddo e non entri in temperatura.
Cosa consigliate?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

baffatura raschia la pasticca levando lo strato cotto
foratura raffredda

ebc turbo grooved baffati e fori nn passanti...quelli che ho io...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol

Citazione da: sebba - 04 Settembre 2010, 14:34:35
baffatura raschia la pasticca levando lo strato cotto
foratura raffredda

ebc turbo grooved baffati e fori nn passanti...quelli che ho io...

beh la baffatura incanala anche i gas che si formano durante la frenata in modo che non creino un "cuscinetto" tra disco e pasticca.

Ka per come guidi tu basta e avanza la baffatura, io sono riuscito a surriscaldare anche i miei, avrei bisogno pure dei fori, per quanto su Smart sono un pò eccessivi visto che si rischia di avere il disco sempre sotto la sua temperatura ottimale di esercizio... è pur vero che la Smart non sarebbe creata per affrontare 40 km di tornantini e chicane in collina a cannone senza sosta...

Karl88

Simo i tuoi sulla baia di uk a quanto si prendono?
Visto che la spesa non è proprio indifferente, prima valuto come si comporta dopo la mappa e se sono realmente necessari...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

costano come quelli neri
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol

quindi un centinaio, buono.

Karl88

Qualcuno di voi conosce i CTF DTM che sono forati e baffati?
Sulla baia italiana stanno a 126€...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Io ancora non ho capito se vuoi migliorare l'estetica o la frenata Ka...
RDWare


Karl88

Citazione da: RDWare - 15 Settembre 2010, 21:14:23
Io ancora non ho capito se vuoi migliorare l'estetica o la frenata Ka...

Principalmente la seconda, però tenendo conto anche dell'estetica, e quindi preferirei PER LA VISTA un disco sia forato che baffato...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Se punti a migliorare la frenata eviterei il forato dato che avrebbe un vero perchè solo sotto forte stress e difficilmente riuscirai a portarla a quel livello.

Io sarei più per un baffato mantenendo più superfice frenante che altrimenti verrebbe mangiata dal foro.
Poi a te sta la scelta...
RDWare