Alpine Imprint Audissey

Aperto da Karl88, 26 Febbraio 2009, 00:27:00

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Repsol

Mi associo a Andre, poi qualcuno dovrà spiegarmi a cosa servono tutte ste cose che ha messo in macc Carlo, ok il risultato finale ma vorrei una piccola delucidazione sui vari componenti ;)

Karl88

 :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

è un condensatore ELETTRONICO 5.0 farad...
quello di prima era un 3, questo è un condensatore che ha anche il distributore di corrente e voltometro sopra...

(p.s.: 5F è il massimo nel car audio, è bellissimo, ha anche 2 neon e svariati led di avviso di carica...  :amor:)

daniele, è un comune condensatore, aiuta la batteria nel massimo momento di sforzo dell impianto elettrico (alto volume, e tutti e 3 gli amplificatori che succhiano corrente come addannati...), questo accumula corrente nel normale funzionamento della vettura, e quando serve questo "surplus" di corrente lo fornisce, senza far scaricare la batteria...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Citazione da: Karl88 - 10 Aprile 2009, 14:12:28
:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

è un condensatore ELETTRONICO 5.0 farad...
quello di prima era un 3, questo è un condensatore che ha anche il distributore di corrente e voltometro sopra...

(p.s.: 5F è il massimo nel car audio, è bellissimo, ha anche 2 neon e svariati led di avviso di carica...  :amor:)

daniele, è un comune condensatore, aiuta la batteria nel massimo momento di sforzo dell impianto elettrico (alto volume, e tutti e 3 gli amplificatori che succhiano corrente come addannati...), questo accumula corrente nel normale funzionamento della vettura, e quando serve questo "surplus" di corrente lo fornisce, senza far scaricare la batteria...  ;)


Perfetto ora ci sono. quindi in linea teorica servirebbe anche a me, visto che mi capita a volte di ascoltare musica molto alta a macchina spenta, e se non la accendo ogni 15 min più o meno, noto che fa un minimo di fatica in accensione... ma io potrei metterlo?

Karl88

Citazione da: Repsol - 10 Aprile 2009, 14:58:57
Perfetto ora ci sono. quindi in linea teorica servirebbe anche a me, visto che mi capita a volte di ascoltare musica molto alta a macchina spenta, e se non la accendo ogni 15 min più o meno, noto che fa un minimo di fatica in accensione... ma io potrei metterlo?

daniè, il cond è un aiuto agli amplificatori...
se non li hai è inutile metterlo, a loro da il "surplus" di corrente...  ;)



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Citazione da: Karl88 - 10 Aprile 2009, 15:02:54
Citazione da: Repsol - 10 Aprile 2009, 14:58:57
Perfetto ora ci sono. quindi in linea teorica servirebbe anche a me, visto che mi capita a volte di ascoltare musica molto alta a macchina spenta, e se non la accendo ogni 15 min più o meno, noto che fa un minimo di fatica in accensione... ma io potrei metterlo?

daniè, il cond è un aiuto agli amplificatori...
se non li hai è inutile metterlo, a loro da il "surplus" di corrente...  ;)



Quindi avendo il sub preampli non ha senso metterlo? quindi l'unica cosa che mi servirebbe è una batteria supplementare tipo quella dei motorini?

Dario

metti la batteria del diesel.
per il resto non hai nulla di così sconvolgente da giustificare sta roba che ha carlo.

Repsol

Citazione da: Dario - 10 Aprile 2009, 15:10:33
metti la batteria del diesel.
per il resto non hai nulla di così sconvolgente da giustificare sta roba che ha carlo.

Questo era quello che volevo sapere, avrei solo bisogno di un "supporto" di corrente xchè l'impiantino ino ino che ho ciuccia come un addannato!

Differenze della batteria del diesel?

Dario

quella del diesel è + grande roba di poco cmq.

Karl88

no daniè, non serva a te il cond...
non serve nemmeno una batteria supplementare, sono lavori posticci!

ti serve solo una buona, ottima batteria (tudor, bosch, fiamm...), più ampere, più spunto e tutto, quello è il primo passo, poi si passa anche al cond!
è inutile avere cose inutili, tutto parte sempre da una buona batteria!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Citazione da: Karl88 - 10 Aprile 2009, 15:16:30
no daniè, non serva a te il cond...
non serve nemmeno una batteria supplementare, sono lavori posticci!

ti serve solo una buona, ottima batteria (tudor, bosch, fiamm...), più ampere, più spunto e tutto, quello è il primo passo, poi si passa anche al cond!
è inutile avere cose inutili, tutto parte sempre da una buona batteria!  ;)

che immagino non sia quella originale. non ci sono problemi vari ed eventuali nell'aumentare l'amperaggio della batteria?

Karl88

Citazione da: Repsol - 10 Aprile 2009, 15:20:15
Citazione da: Karl88 - 10 Aprile 2009, 15:16:30
no daniè, non serva a te il cond...
non serve nemmeno una batteria supplementare, sono lavori posticci!

ti serve solo una buona, ottima batteria (tudor, bosch, fiamm...), più ampere, più spunto e tutto, quello è il primo passo, poi si passa anche al cond!
è inutile avere cose inutili, tutto parte sempre da una buona batteria!  ;)

che immagino non sia quella originale. non ci sono problemi vari ed eventuali nell'aumentare l'amperaggio della batteria?

nessunissimo problema, anzi è solo meglio...
la CDI è 60ampere, ma te la fanno pagare piu di 100€... a quel punto prendi un ottima bosch silver che è senz altro meglio...  ;)
ovvio tutto sta nel non esagerare, un a70ampere massimo massimo, ma neanche...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

ho preso oggi la nuova bistecchiera da quasi 50cm...  :ridacchia:
questa andrà solo sui woofer... 130rms su ogni singolo woofer... e restano gli attuali 75 su ogni tw e il 300rms sul sub.

questa nuova linea ha la possibilità di metterli a torretta vari ampli e unirli tra loro, come i pdx dell'alpine... quest estate mi sa che rismantello la smart e ne metto 2 attaccati dietro il passeggero, in modo da toglierlo dietro al baule...  :P



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

ancora convinti che la bosch fa le batterie piu buone??? se arrivano a venderla al supermercato si vede che nn è piu la bosch di una volta....gurada se trovi una optimo, o una benner (originale smart)...
cmq complimenti per il nuovo bimbo..come lo chiami???
certo nn ti dai pace.....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

 :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

simò, a parità di ampere, tra le varie marche blasonate (fiamm, tudor, exide ecc ecc...) la bosch silver S4 (e solo la S4) offre il maggior spunto (che è la cosa principale per chi ha un impianto...), quindi per me resta una delle migliori al calcio-piombo.

certo, niente a che vedere minamente con optima e northstar, ma costano 3 volte tanto! :|

per i bimbi niente nomi, spero solo non si scaldi molto questo, un bel pò di ciccia lo ha ora...
e il fusibile massimo è arrivato a 100A con questo!  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

eccoli qui, padre e figlio vicini vicini:



...e spirito santo!  :ridacchia:



nuovi distributori di corrente ora tutti da 40A...



e qui fusibile principale cambiato da 100A, rifatto la massa a stella, e cambiato filo di massa da 50mmq  ;)






Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.