Alpine Imprint Audissey

Aperto da Karl88, 26 Febbraio 2009, 00:27:00

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kemichalbrothers

Bell'impianto,complimeti Karl,non vedo l'ora di sentire come suona,oramai il Dremel di Jetth è storico.... :ridacchia:

sempre in amicizia Jetth :ridacchia:
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

Dario

considera è talmente bravo che ormai ci si taglia anche le unghie :D

Karl88

ritorno da una sera da puro audiofilo, quasi non volevo scendere per smettere di sentire l autoradio...

pensavo fosse la solita stron**ta alpine, e invece è magnifico...
con l installatore abbiamo giocato un ora e mezzo con i tagli di frequenza e soprattutto l ampiezza del wf...

in poche parole vi spiego: se vedete i due box, quello del passeggero è piu in basso e piu vicino, mentre quello guidatore alto e quasi centrale...
bene, siao risuciti a regolare l ampiezza d onda dei 2 wf in termini di cm in modo tale che questa differenza non si senta!  :amor:
marco, dicevo che forse si sentiva meno... invece si sente il doppio di prima  :ridacchia:
quasi non ho più bisogno del sub!  :ridacchia:

ora farò "slegare" i due wf per un pò così, poi altra nuova taratura... in tutto devono essere 3 tarature...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

ok, dopo i componenti e i giusti cavi, devo cercare di affinare il tutto per eventualmente qualche gara in un futuro per ora lontano...

devo cambiare (solo per una cosa personale...) il piccolo cavo del negativo che va dalla batteria al telaio... sranno quei 10-15cm di cavo piccino piccino...
ora, è meglio mettere un vavo da 25mmq o dite che un abella treccia è meglio??

per fare ciò, devo staccare prima positivo, e poi il negativo e lo cambio, giusto?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Ma stacca il negativo e via  :ridacchia:

Una cosa quando stacchi la batteria ricordati di far caricare il condensatore con la resistenza che ti hanno fornito...

Io non l'ho mai fatto ma dopo aver visto cosa succede quando scoppia un condensatore da 1 MICROfarad, non oso pensare a cosa succederebbe se scoppiasse quello o mio da 1 farad

Un esempio
RDWare


Karl88

Citazione da: RDWare - 11 Marzo 2009, 21:32:57
Ma stacca il negativo e via  :ridacchia:

Una cosa quando stacchi la batteria ricordati di far caricare il condensatore con la resistenza che ti hanno fornito...

Io non l'ho mai fatto ma dopo aver visto cosa succede quando scoppia un condensatore da 1 MICROfarad, non oso pensare a cosa succederebbe se scoppiasse quello o mio da 1 farad

Un esempio


robè, è sempre stata la mia piu grande paura...
l ho sempre caricato con la resistenza...
quindi stacco positivo, attacco il nuovo negativo e poi riattacco positivo, giusto??


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Pensa che io l'ho sempre caricato così a buffo... con tanto di scintilletta quanto attaccavo il cavo.
Cmq direi di si... stacca il positivo, lascia andare giù il condensatore e fallo ricaricare con la resistenza!

Piuttosto... ma il procedimento per caricarlo con la resistenza come sarebbe?
RDWare


Dario


Karl88

accendi la vettura, e senza fusibile ponticelli le due estremità con la resistenza...
io mentre la tengo in mano sento che diventa caldissima... poi quando è carico a 14.38 per me, la tolgo, il cond inizia a scendere un pò e avvito il fusibile (tanto si scarica di pochissimo!)

considera che ti è sempre andata bene allora robè, può davvero succedere una brutta esplosione con il cond...  :(
se vuoi te la prendo io la resistenza quando vado dall installatore...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Eh famme stò favore va... Cel'avevo nella scatola ma chissà che fine ha fatto...
RDWare


Karl88

Citazione da: RDWare - 12 Marzo 2009, 10:31:58
Eh famme stò favore va... Cel'avevo nella scatola ma chissà che fine ha fatto...

1 farad giusto?? marca?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

kemichalbrothers

Citazione da: Karl88 - 11 Marzo 2009, 22:17:09
Citazione da: RDWare - 11 Marzo 2009, 21:32:57
Ma stacca il negativo e via  :ridacchia:

Una cosa quando stacchi la batteria ricordati di far caricare il condensatore con la resistenza che ti hanno fornito...

Io non l'ho mai fatto ma dopo aver visto cosa succede quando scoppia un condensatore da 1 MICROfarad, non oso pensare a cosa succederebbe se scoppiasse quello o mio da 1 farad

Un esempio


robè, è sempre stata la mia piu grande paura...
l ho sempre caricato con la resistenza...
quindi stacco positivo, attacco il nuovo negativo e poi riattacco positivo, giusto??

pensa se ti scoppia in macchina :oh:
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

RDWare

questo è da 100 MICROfarads quello in macchina vanno dai 1 a 50 farad

Calcolando che 1 farad = 1 000 000 microfarads l'esplosione di quello in macchina sarebbe di 10.000 volte più forte!

Avevo trovato una foto dove si vedeva un condensatore esploso nel bagagliaio di una macchina... l'ha aperta di due come una scatoletta di tonno.

Cmq ho saputo che ce ne sono nuovi tipi al gel che in caso di guasto lo lasciano fuoriuscire evitanto l'esplosione, solo che non riesco a trovarli!
RDWare


Karl88

Citazione da: RDWare - 12 Marzo 2009, 20:30:47
questo è da 100 MICROfarads quello in macchina vanno dai 1 a 50 farad

Calcolando che 1 farad = 1 000 000 microfarads l'esplosione di quello in macchina sarebbe di 10.000 volte più forte!

Avevo trovato una foto dove si vedeva un condensatore esploso nel bagagliaio di una macchina... l'ha aperta di due come una scatoletta di tonno.

Cmq ho saputo che ce ne sono nuovi tipi al gel che in caso di guasto lo lasciano fuoriuscire evitanto l'esplosione, solo che non riesco a trovarli!

cosa vecchia dei cond che scoppiano...
ma anche un ampli è se gli dai piena corrente (220) scoppia!!!! cioè non è una cosa nuova nel car audio...
ma cmq scoppiano se fai errori madornali, tipo invertire le fasi o caricarli con la 220...

apparte quelli al gel, quelli moderni (tra cui anche il mio) hanno le valvole di sfogo che in caso di problemi rilasciano tutto il liquido e lo buttano fuori all interno della vettura...
cmq ripeto, io ho un 3F sotto il sederino, se tenuto bene, con ottimi cavi e non si fanno errori (anche nel caricamente/scaricamento) non c è nessunissimo problema!

rò, il tuo è un farad giusto? marca?? per prendere la resistenza...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

ho finito ora...
allora, ho ricoperto il coperchio del vano motore di mappyflash, ora pesa davvero tantissimo, e facevo fatica a tenerlo con una mano... e devo dire che qualcosina lo fa all interno dell auto!

poi... ho rivestito entrambi i fianchetti posteriori di mappyflash e chiusi a pressione mettendogli della spugna da tappezziere da 5cm... e non vibrano più...
ho dato anche un altra mano di mappyflash nel posrtellone posteriore che tiene la targa e anche li è ok...

dovrei fare la targa, ma quell apiù avanti, e per completezza le porte e il muso anteriore, ma c è tempo, tanto non ho niente nello sportello, è solo per dare un pò più d solidità a tutto...

ora l unica cosa che trema è il tergilunotto... e fa davvero schifo a sentirlo da fuori, provo a cambiarlo con quello del golf V aero, sperando che vada meglio...
anzi, sapete quanto potrebbe costare quello della golf?  :insik:

dopo cena metto le foto che ora imageshack nn va...  :[


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.