CAMBIO FILTRI

Aperto da martufino, 26 Maggio 2008, 15:46:54

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martufino

Ciaio ragazzi...ho appena fatto quest aquisto su ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160239863069&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=006
sono tutti i filtri per un tagliando..
Ora..dal momento che so solo dove e come si cambia il filtro dell aria condizionata...mi potreste dare una mano con qualche guida on line o mandarmi qualcosa all indirizzo di msn??
bear1977@hotmail.it
grazieeeeeeeeeee
P.S.....l ho pagati tanto??? :\ :\ :\ :\
E' una vita di stenti e di privazioni....

Dario

il prezzo è ottimo.
allora il filtro della benzina sta sul lato passeggero.
devi smontare la chiappetta alzare la macchina e te lo trovi dopo il prafango verso il muso.
ha.
armati di bacinella e prati gli occhi.
stacca il primo tubo e fai scolare la benzina, poi stacca il secondo e sostituisci il filtro.

quello dell'olio lo trovi al centro del motore, levi il tappo di plastica e infili il filtro li dentro.
ovviamente devi cambiare anche l'olio.

quello dell'aria sta sulla sx aprendo il cofano motore.

martufino

ma è semplice?o trovo intoppi?hai foto?
E' una vita di stenti e di privazioni....

Dario

è semplice, almeno per me che l'ho fatto + di una volta.
se nn hai manualità, spazio,attrezzi  e voglia lascia proprio perdere.


qui c'è tutto, vai su engine mods.

fuel filter
oil filter

martufino

guarda...io con la guida del sito smartrix.net ho anche pulito il corpo farfallato..percio non è che sono proprio impedito...pero mi hanno detto che aprire il coperchio per il filtro dell olio puo essere un problema..
mi fai il link del sito engine mods?
E' una vita di stenti e di privazioni....

Dario

scusa il sito è questo

http://www.evilution.co.uk/


in alto selezioni engine mods  poi quello che ti serve

martufino

non hai mai sentito di nessuno che sfascia il tappo del filtro dell olio mentre smonta???
E' una vita di stenti e di privazioni....

Dario

bisogna essere cretini per romperlo. è avvitato.

martufino

Sebba su msn mi diceva che dopo tanto tempo la palstica si solidifica..ed è facile che si rompa...
cmq la mia smart sta a 11.993 mila km....e non gli ho mai cambiato neinte...percio sarà incrostato...ahahahhahaha
cmq dopo sto cambio di filtri che devo fare?aspirare l olio?un cambio?
vorrei anche cambiargli le candele... :( :( :(
E' una vita di stenti e di privazioni....

sebba

#9
no il mio era un discorso generale che riguarda le coppe dell olio, ma la smart non ha scoli, visto che tu mi hai detto che non serve una laurea per svitare un bullone io ti ho risposto che serve solo dimestichezza a svitare perche ne ho visto tanti spaccarsi le coppe da soli ma riferito in generale..la smart non ha tappi dell olio....non si puo rompere si puo giusto mangiare il dato del porta filtro essendo ti plastica ma ti di devi impegnare...
levare i filtri è facile il più difficile è quello benzina perchè ti puo sporcare e perche senza macchina alzata è quasi impossibile...il problema è levare l olio e dove buttarlo...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

per le candele è troppo presto.
si cambiano a 30000.

io l'ultimo tagliando me lo sono fatto da solo a 84000km e onestamente il tappo del filtro olio è venuto via facile.

cmq apri il filtro dell'olio e comincia a farlo scolare da li, poi cn una pompa elettrica o un compressore lo aspiri da dove c'è l'asticella che segna il livello...
visti i km che hai fatto nn cambierei neanche il filtro benzina.
ma solo olio e filtro olio

martufino

non 11 mila...
ma 119 mila.....ops....
E' una vita di stenti e di privazioni....

sebba

Citazione da: Dario - 26 Maggio 2008, 17:00:30
per le candele è troppo presto.
si cambiano a 30000.

io l'ultimo tagliando me lo sono fatto da solo a 84000km e onestamente il tappo del filtro olio è venuto via facile.

cmq apri il filtro dell'olio e comincia a farlo scolare da li, poi cn una pompa elettrica o un compressore lo aspiri da dove c'è l'asticella che segna il livello...
visti i km che hai fatto nn cambierei neanche il filtro benzina.
ma solo olio e filtro olio

il mio discorso non era riferito alla smart ma generale.. quello della smart si leva facile al max puo essere duro poi dipende se si fanno talgiandi regolare se uno cambia ogni 50000 puo essere alquanto duro ma quello della smart non si dovrebbe spacca ma se avesse un coppa con bullone li uno dovrebbe stare attento...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

si ho capito sebba :)

martufino.
fai tutto va, olio e filtro,filtro benzina,candele (6!!).
per le candele devi procurarti la chiave per sfilare le pipette