Help! termostato.

Aperto da kekkofx, 22 Gennaio 2024, 07:49:18

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno ragazzi, come al solito devo fare appello alla vostra competenza per un problema abbastanza grave... l'anno scorso quando faceva un po' freddo ho lasciato accesa la macchina con l'aria sul parabrezza al massimo per scaldarla per circa 20 minuti, dopo un po' ho cominciato avere problemi con la temperatura dell'acqua che evaporava ed ho dovuto cambiare il termostato risolvendo il problema. Sabato notte sono uscito da un locale e la macchina era completamente congelata quindi per sbrinare il parabrezza ho acceso la macchina con l'aria al massimo per circa 20 minuti mentre ero dentro E mi sono accorto che dopo un po' la macchina ha cominciato a dare problemi di temperatura... Collegando la diagnostica al telefonino mi sono accorto che è il termostato a volte interveniva e a volte no fino ad arrivare dopo due giorni a non attaccare proprio... Mi sono reso conto poi che sgocciolava del liquidò radiatore dalla parte posteriore destra della macchina... Ho pensato di avere una perdita ed allora ho utilizzato un additivo della bardahl, sembrava che la perdita si fosse fermata ma ieri sera praticamente il termostato ha smesso completamente di funzionare..Ma è possibile che sia quello un'altra volta? Come è possibile che stando fermi con la macchina accesa per 20 minuti senza partire quando fa freddo questo benedetto termostato si rompa sempre? la cosa strana poi, è che accendendo l'aria calda, l'aria che esce dalle bocchette è fredda... Ma se il radiatore è bollente, come è possibile che l'aria dalle bocchette esce fredda? Appena a iniziato a dare il problema una volta usciva calda e una volta usciva fredda... E quella volta che usciva calda era perché il termostato attaccava, e nella diagnostica si vedeva che la temperatura crollava fino a 30° per poi risalire a 90° e stabilizzarsi.

dottortanzy

Ciao , ricambia termostato.Se esce aria fredda vuol dire che il termostato non apre e non circola l'acqua