smart problemi alla frizione

Aperto da alessandro amico, 17 Aprile 2012, 19:59:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alessandro amico

Salve a tutti sono Alessandro e da poco che mi sono iscritto nel forum,
Ho un problema con la mia smart 800 cdi del 2008 proprio ieri mentre percorrevo una strada in pianura con la 3 marcia notavo che non scalava di marce e non potevo nemmeno manualmente scalare di marcia,di conseguenza mi sono fermato di 3 marcia, per vedere di cosa si trattava, alla fine la mia smart non ripartiva dopo alcuni minuti riprovando era ripartita e dava dei segni di strappo in avanti.
Lo portata in officina hanno smontato il cambio per vedere le condizioni della frizione e mi hanno detto che la frizione era bruciata. Ma e possibile!!!!!! considerando che la macchina nin mi dava mancanza di ripresa nel cambio marce.
Qualcuno mi puo dare dei chiarimenti grazie

sebba

Difficilmente la smart brucia la frizione ma casomai la finisce..questo dipende dai km....come poteva essere l attuatore o la frizione..certo priam di smontare qualche prova andava fatta...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

alessandro amico


alessandro amico


sebba

a 85mila km può essere finita se usata in maniera gravosa...però scusa già sta dal meccanico, hanno smontato il cambio e ora ti preoccupi che sia questo il problema? avendo la nuova smart spera che sia quello il problema (cambi solo il disco) e non l attuatore che costa una follia..ma spero e credo che il meccanico abbia fatto delle prove prima di smontare e dare un responso....anche perchè via pc la vedo difficile affermare se la frizione sia bruciata o no...ovvio i primi segni dovevano essere esempio manovre in salita con difficoltà..ma sono tutte supposizioni...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv