fischio turbina nuova

Aperto da AleSmartTa, 02 Aprile 2012, 15:43:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AleSmartTa

ho cambiato anche la turbina alla mia smart 700 cc. motivo del cambio è stato il collettore crepato e non la rottura della turbina che comunque ha quasi 95mila km. la smart vabbene, ma agli alti regimi in accelerazione qualcosa dietro fischia e poi smette.  dico qualcosa perché non voglio credere che sia la turbina nuova originale garret anche perché il meccanico ed io insieme abbiamo controllato tubi, segni su ventola ecc. tutto perfetto. ripeto che la smart arriva in un lampo a 140 ed io accelerazione è fulminea. QUALCUNO CON ALTRA SMART 700 può confermarmi che il fischio è normale, magari un fischio di potenza o la westgate che apre la valvola e l'aria che fuoriesce nel collettore sibila? grazie  ps non posso fare confronti con prima perché il collettore era rotto e l'auto non aveva comunque la potenza attuale

dottortanzy

dipende dal fischio che fa.Avete oleato l'alberino prima di montarla?La waste scarica nella marmitta,e fischia due tre volte solo in rilascio


AleSmartTa

dell'alberino oleato non ti so rispondere perché non ero presente. cmq penso di si perché trattasi di preparatore racing. ma se non fosse stato oleato non fischierebbe sempre ?   la west non apre quando la pressione dell'aria supera le impostazioni di sicurezza?

dottortanzy

Citazione da: AleSmartTa - 02 Aprile 2012, 17:17:16
dell'alberino oleato non ti so rispondere perché non ero presente. cmq penso di si perché trattasi di preparatore racing. ma se non fosse stato oleato non fischierebbe sempre ?
Dipende da quanto si è rovinato,se si è rovinato.Forse adesso lo senti per un effetto placebo,poi a distanza e senza averlo sentito è difficile dirlo
Citazione
la west non apre quando la pressione dell'aria supera le impostazioni di sicurezza?
Si ma non senti che scarica,soprattutto con l'immane pressione che ha la smart......  :lo:


AleSmartTa


AleSmartTa

controllerò anche il corpo farfallato
nn si sa mai

AleSmartTa

Mi sa che nn è la turbina.
Accade anche quando sono in 4 o 5 a bassi regimi accelero e sento un fischio che quando va su di giri scompare.
Sento anche a finestrini aperti puzza di bruciato.
Mi sa che è la frizione che slitta?
Ma a questo punto non dovrebbe fischiare anche se sgasso da fermo su N ed invece lo fa.
Potrebbe essere una puleggia delle cinghie servizi.


Karl88

Non vedo come una frizione possa fischiare... Se fischia e puzza penso più che tu abbia qualche manicotto (ic?) lento o che sfiata...
A distanza è difficile da capire se parli di fischi, puzza ma non vediamo/sentiamo la macchina.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

in quelle marce ai medi giri va a picco di pressione la turbina...controlla i prigionieri...se tutti i tubi e tubetti sono ok, rimane solo il turbo come possibile fischio...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

AleSmartTa

i prigionieri dell'attacco del terminale di scarico sono apposto.
Ce ne sono altri al collettore...nn ricordo.
I tubi sono stati controllati.