chiave pipette candele

Aperto da dirty harry, 15 Dicembre 2011, 17:46:15

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dirty harry

Ciao a tutti,

devo tagliandare la macchina di cui vi parlavo, ma ho letto che per togliere i cavi candele ci vuole un attrezzo speciale originale mercedes, ecc. ecc..
Detto fra noi, è davvero indispensabile? Qualcuno di voi per caso ha trovato una soluzione alternativa?

grazie

DH

nga

si fa anche con una pinza "a beccuccio" ma rischi di rovinare le pipette e dover -nel caso- cambiarle.

l'attrezzo (di cui non ricordo il categorico, dovrei comprarlo anch'io) ha due gancetti nei "beccucci" se non ricordo male.

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30


dirty harry

Citazione da: Corsaro111 - 16 Dicembre 2011, 20:56:49
Questa può andare bene??? :\
Grazie

mah... 25 euro per un attrezzo che userò 1 volta nella vita... a sto punto faccio fare al meccanico!

grazie, ciao

DH

dirty harry

Mi rispondo da solo perchè ho scoperto una cosa che può esservi utile: ho telefonato in mercedes e mi hanno detto che la chiave speciale per le candele non la vendono, gli autoricambi non ce l'hanno, insomma l'altro giorno mi rodeva e ho fatto una prova: con un volgare fil di ferro sagomato basta acchiappare un dentino della pipetta, tirare il filo con una pinza, e la pipetta viene via con gran facilità.  Per rimettere su la pipetta basta premere con 2 chiavi inglesi sui dentini, finchè non fa clic.

Alla faccia degli attrezzi speciali mercedes, ecc. ecc. :-)

ciao

DH

sebba

se tiri il filo rischi che ti rimane in mano, poi cambiarlo è una rottura....la chiave la vendono....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

dirty harry

Citazione da: sebba - 02 Gennaio 2012, 20:06:27
se tiri il filo rischi che ti rimane in mano, poi cambiarlo è una rottura....la chiave la vendono....

No, non tiro il filo della candela: semplicemente aggancio con un fil di ferro i dentini delle pipette (gli stessi su cui fai forza con l'apposita chiave), poi tiro il fil di ferro e voilà, la pipetta viene via.

ciao

DH

nga


Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

AleSmartTa

Bea....potresti indicarmi come poter acquistare la chiave. grazie

ps
con che numero di chiave si smontano le candele????

nga

Citazione da: AleSmartTa - 28 Marzo 2012, 19:43:52
Bea....potresti indicarmi come poter acquistare la chiave. grazie

ps
con che numero di chiave si smontano le candele????

vai in smart center con il codice e la paghi.

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

AleSmartTa

nga....gia fatto! se l'ho chiesto a Bea in precedente post si è messo a disposizione



RDWare

#12
Ragazzi guardate che non è consentito vendere sul forum o usare questo come mezzo per vendere. Capisco il volerlo fare in buona fede, ma le regole del forum parlano chiaro
RDWare


AleSmartTa

mi scuso...ma chiedevo solo dove acquistare o qualcuno che facesse da tramite per un SC