Aiuto Libretto! (misure gomme)

Aperto da Jacopo_28, 14 Agosto 2011, 13:21:01

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jacopo_28

Ragazzi ho bisogno di una mano per capire quali misure di gomme sono omologate a libretto!
Vi riporto quello che c'è scritto sul libretto

Pneumatici:
1AS. 175/50R16  72T - 2AS. 225/35R17  77T

Poi piu sotto c'è scritto

Segue Pneumatici:
1AS:  145/64 R15 72T
2AS:  175/55 R15 77T
1AS:  135/70 R15 700 M+S
2AS:  175/55 R15 770 M+S

In realta è tutto molto chiaro..il mio unico dubbio pero è come sia possibile che io abbia omologato al posteriore le 225 e per esempio se vorrei mettere i coreline (i miei preferiti) non li posso mettere perche al posteriore montanto le 195 (che non sono citate)!
L'unica spiegazione che mi sono dato è che le misure della prima riga sono le misure massime..ovvero il massimo che posso mettere ad ogni asse...
P.S. : se la cosa puo servire l'auto è importata dalla Germania!

Grazie mille a tutti ragazzi! Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon ferragosto!
JACOPO_28

dottortanzy

essendo tedesca il vecchio proprietario si sara' fatto omologare i 17 al posteriore,mentre originalemente aveva le misure da te indicate.Puoi provare a chiedere in smart e sperare che ti rilascino il nulla osta visto che comunque puoi mettere i 225 al posteriore


Jacopo_28

Infatti il mio dubbio era proprio quello! comè possibile che abbia omologati i 225 e non le 195?!?
Mi sa ke a settembre una visitina allo smart center la faccio....
JACOPO_28

nga

stessa cosa anche con la ex smart 600 (a libretto) di Danilo "Eredealtrono": purtroppo non puoi farci nulla (per la stupida legge italiana) o metti 16"/17" o le gommine da 15" (eventualmente anche sui coreline senza problemi).

O fai l'abusivo rischiando ad ogni controllo...

Ecco due foto di una f2 con i coreline e le 145/175 (e distanziali credo da 2cm):

http://img853.imageshack.us/img853/9851/f2bx.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/2346/f2an.jpg

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

Jacopo_28

Non sono poi cosi brutti...i distanziali non sono d'obbligo adottando questa combinazione vero??
JACOPO_28

nga


Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

Jacopo_28

Grazie mille sia dei chiarimenti che delle foto...sinceramente non so cosa fare perche di smart con i coreline nè è piena roma e con i brabus peggio...pero sono belli....booooh sono indecisissimo!
JACOPO_28

nga

be', di cerchi 16"/17" se puoi comprare online... ce ne sono, eh!

Io prenderei gli schmidt 16"/17" ad esempio.

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

Jacopo_28

non ce li ho presenti...dove posso vedere un po di modelli compatili con la smart?
JACOPO_28

nga

Citazione da: Jako_92 - 16 Agosto 2011, 12:41:44
non ce li ho presenti...dove posso vedere un po di modelli compatili con la smart?
-wellsmart.co.uk
-rs-parts
-berlin-tuning
-s-mann
-ebay.de
ecc...

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

Jacopo_28

Grazie mille NGA!! comunque mi sta passando per la mente di fare i coreline neri lucidi...vedremo!
JACOPO_28