Turbina smart for2 cdi 2001

Aperto da Barticchia, 03 Agosto 2011, 15:24:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Barticchia

Ciao a tutti...
ho un problema alla turbina della mia smartina... perde olio dal posteriore..lasciandomi la pozzangherina tra le 2 ruote.

conoscete qualcuno o sapete dove potrei rivolgermi per una turbina usata??? vorrei evitare smart center che sparano 2000 euri.se avete qualche idea o sapete indicarmi qualcuno che le vende a buon prezzo, fatemelo sapere grazie
:( :( :(

sebba

ovviamente la turbina non starà in forma..ma prima hai controllato se non hai l oring tra compressore e tik pipe rotta?
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Barticchia

Citazione da: sebba - 03 Agosto 2011, 18:14:48
ovviamente la turbina non starà in forma..ma prima hai controllato se non hai l oring tra compressore e tik pipe rotta?

il motore 145.000 Km... sinceramente nn sò... ho portato la smartina dal mecc... nn sò se ha controllato questa oring.
potrei controllarla io?? è complicato???
grazie

carletto58

ciao, anche a me è capitato di trovare gocce d'olio come hai descritto, porta la smart da due meccanici che mi dissero turbina da sostituire, scettico in ciò che mi dissero mi recai alla smart ufficiale di via tiburtina, messa sul ponte constatarono che nel cambiare un tubicino avevano messo una fascetta di metallo per tenerlo bloccato ma stringendola troppo lesionarono il tubicino stesso causando il trasudo, la turbina non c'entrava nulla, controlla bene magari anche a te è successa la stessa cosa, puoi vederlo anche te stesso, guarda da dove inizia il trasudo e trai le conclusioni, buona fortuna