SMART 700 EGR

Aperto da ale433, 01 Aprile 2011, 17:21:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ale433

Ciao a tutti, ho problemi con la mia smartina 700 61cv, per circa una settimana ho tenuta montare una marmitta relazzata da un cbr600 rr, ottimo sound e soprattutto incremento di potenza e ripresa, però dopo un pò ha incominciato a fumare come se fosse fredda e all'ultima sfumata la fa nera, il meccanico di cui non mi fido tanto mi ha detto che il motore brucia troppo olio o è da pulire la egr. Mi potete consigliare se è vero? e soprattutto e complicato pulire l'egr visto che un pò di praticità con i motori ce l'ho. Graaaazie in anticipo

sebba

l egr sul benzina difficilmente si sporca a tal punto da creare quei problemi..se fuma chiaro è olio (dovrebbe puzzare), poi sarà scarburata con quello scarico...cmq se brucia olio dovrebbere consumarlo quindi tiene d occhio il livello e vedi...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

ale433

si infatti puzza tipo di benzina cmq ho rimantato lo scarico originale e lo fa uguale.....dici  che pulendo l'egr non risolvo?

sebba

il fumo bianco è olio indipendentemente dallo scarico, il fatto che sia scarburata o senza kat può far uscire il colore nero...io personalmente non credo...poi se è olio ti manca, quindi controlla il livello...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol

incremento di potenza? con un tubo praticamente vuoto?

ale433

Si sente un maggior tiro della smartina, tende anche a tirare di più le marce cambia guasi a 6200, l'ho realizzato con un collettore originale,con l'attacco per la sonda e terminale arrow ovale.Non mi fa inserire le foto sono un formato troppo grande.

ale433

cmq sul fatto che era troppo aperto è vero, ho dovuto realizzare 3 tipi di db killer prima di trovare quello che rendeva meglio.

Repsol

carica le foto su imageshak o tinypic e metti il link qua

ale433

Ecco i link con le foto della marmitta......
http://img849.imageshack.us/i/006lr.jpg/
http://img199.imageshack.us/i/005tin.jpg/
Ho provato a pulire l'Egr e ho trovato il tubo x capirci quello grande in gomme che era staccato, da una parte e collegato a l'egr e dall'altra cos'è?

sebba

quello grande di gomma mi sembra che va al ventolino (un bossolotto nero) posto all estrema destra
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

ale433

grande!!! si proprio quello..... ma che è????