Ventola radiatore raffreddamento sempre accesa!!

Aperto da robolca, 25 Settembre 2009, 14:28:44

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

robolca

Ebbene si...stamattina ci ero andato bel bello in ufficio quando verso le 12 un collega mi viene a dire che dal davanti della Smart si sente girare una ventola. Sono sceso immediatamente nel parcheggio ed era proprio così !! Ho provato a metterla in moto per poi spengerla dopo un pò ma niente da fare la ventola girava sempre. Alla fine l'ho portata in officina ci hanno attaccato l'apparecchio diagnosi e sembra tutto normale. Alla fine visto l'orario sono tornato a casa con l'autobus. Spero che in serata mi ridiano la piccola...
A qualcuno del forum è mai capitata una cosa del genere e da cosa può dipendere ?????  :[  :[
ciao roberto- roma

Germano

Probabile che si sia rovinato il sensore della temperatura, hai provato a vedere l'inditatore della temperatura quanto indicava? Su altre vetture che conosco io.. succedeva e di conseguenza la ventola del raffreddamento rimaneva accesa.

dottortanzy

la cosa è strana perchè dopo un paio di secondi si stacca tutto


robolca

Citazione da: dottortanzy - 25 Settembre 2009, 19:41:30
la cosa è strana perchè dopo un paio di secondi si stacca tutto

Domattina vado a riprenderla e vediamo cosa aveva!!
So che ha staccato la batteria e adesso non so dove trovare i codici per riattivarla..... :(

RDWare

Sulla macchina di mio padre faceva lo stesso difetto per colpa del relè della ventola che si era rotto e rimaneva attaccato!
RDWare


robolca

Era il termostato che si era bloccato e dava sempre l'impulso di girare alla ventola!!! Tutto a posto!
Caso risolto!!