convogliatore intercooler

Aperto da sebba, 04 Gennaio 2009, 13:14:54

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Repsol

eh sì, davvero niente male!

anche se ti ho detto che se monti quel lastrone di FERRO poi devi rimappare, sennò si muove col caskio la tua smartina  :ridacchia:

Karl88

no Daniè, ho deciso che va in VTR assolutamente,anche perchè come hai visto e si vede dalle foto ha fatto l'ossido...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Citazione da: Karl88 - 12 Luglio 2009, 14:06:11
ha fatto l'ossido...

ossido?? ... A RUZZA!!!!

Cmq sapete che secondo me è ancora troppo alto... cmq aspetto di vederlo dal vivo!
RDWare


Karl88

4 cm non sono tantissimi Rò... secondo me ancora piu basso pesca poco e niente dopo...

per il fatto dell altezza, come detto davanti è alta 12cm la smart, dietro 20... quindi con i 4 cm del convogliatore sta a 16cm lì... se tocca il convogliatore ha toccato già davanti la smart...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Citazione da: Karl88 - 12 Luglio 2009, 16:50:22
4 cm non sono tantissimi Rò... secondo me ancora piu basso pesca poco e niente dopo...

per il fatto dell altezza, come detto davanti è alta 12cm la smart, dietro 20... quindi con i 4 cm del convogliatore sta a 16cm lì... se tocca il convogliatore ha toccato già davanti la smart...  ;)

In teoria si in pratica devi mettere a conto gli avvallamenti... poi te lo spiego quando ci si vede, spiegarlo per iscritto non è semplice.
RDWare


jetth


Karl88

Citazione da: jetth - 12 Luglio 2009, 19:51:16
in settimana lo facciamo!

andrè ti stavo chiamando, ho letto solo ora il tuo messaggio personale su msn che sei senza pc...  ;)
sapete che la sera ci sono sempre! x me va benissimo... 


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

Citazione da: RDWare - 12 Luglio 2009, 17:14:26


In teoria si in pratica devi mettere a conto gli avvallamenti...

soprattutto le rampe dei garage e in particolare quella di rdware's house


Karl88

vabbè ma male che va si rompe la forma in VTRe hai buttato 15€...

io dico che da 4cm va bene, il fondo piatto non è proprio piatto fino a dietro, e inoltre lo spoiler BB davanti abbassa ancora di più il corpo vettura...
intanto proviamolo così, al max si levano 0.5cm, ma per me va bene, poi cmq quando viene Andrea lo vediamo provato montato sotto e si decide...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

con l'aiuto del dremel ho rifatto i bordi del convogliatore con il cartoncino duro dato che essendo in ferro non erano precisissimi.
per il fondo, ho usato il cartoncino che mio fratello usa per fare i plastici da 0.5cm.. quindi in convogliatore ora sarà alto 3.5cm... così cerco di accontentare anche RD!  ;)

nastrato tutto con carta da carrozziere... e ora aspetta solo la resinatura!  ;)







Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

ma gli svasi per il pezzo di ponte (quello del retrotreno) e per i tubi come li ha quello di rs-parts li fate quando l'avete "stampato"?

Karl88

Citazione da: Dario - 13 Luglio 2009, 20:37:42
ma gli svasi per il pezzo di ponte (quello del retrotreno) e per i tubi come li ha quello di rs-parts li fate quando l'avete "stampato"?

Sì Dà, è molto più facile tagliare la vtr che una lastra in ferro... quindi dopo!  ;)
poi ormai col dremel posso tagliare il mondo intero!  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

immaginavo :D
io pensavo solo al fatto che magari facendo uno stampo con gli incavi poi facevate anche prima a fare il convogliatore finito.
ma tanto sarete pochi ad averlo quindi con il dremel si fa prima

FLAVIO

Bella idea e ammiro l'ingegno, ma ....scusate non fate prima ad acquistarne uno e lo riproducete in vari pezzi fai da te' ??..cosi' avrete le misure precise!!!!!!!!!!!!!

Poi un'altra cosa, quel sistema funziona bene se davanti non avete montato nessuno spoiler, altrimenti sottoscocca si forma un vortice negativo e quindi di aria fresca ne entra ben poca nel convogliatore....

La cosa migliore in assoluto da fare è spostare l'intero intercooler piu' in basso possibile in modo da far prendere direttamente l'aria fresca, sistema possibilissimo in quanto l'ho fatto anke io, usando dei tubi in teflon....sistema meno costoso e piu' redditizzio di quelli comuni...

altrimenti passate al sistema migliore che esista, a nebulizzazione, che vi garantisce dai 9 ai 15 cv di potenza in piu' solo con l'intercooler
Il sistema iniezione sull'intercooler, è  composto da iniettori, pompa alta pressione, solenoide, tubi che permette di nebulizzare una pioggia fine di H2O sulla superf. alettata dell'intercooler. Questo aumenta l'assorbimento di calore dell'aria compressa all'interno (maggior differenziale tra parte fredda e parte calda). Il calore va sempre verso la parte più fredda (migrazione termica)...quindi, abbassando la temperatura sulla superf esterna, si migliora lo scambio termico. Mediamente si abbassa la temperatura di circa 30-50°C (dipende dalla posizione dell'intercooler). Una legge, di carattere generale, indica un'aumento della potenza di circa 3cv ogni 10°C in meno dell'aria.

Comunque apprezzo la voglia di fare....continuate cosi'
La teoria è quando si sà tutto e non funziona niente............La pratica è quando funziona tutto e non si sà perchè..........Noi abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi:.Non funziona niente e non si sà perchè.........

ROBY

nn si capisce bene ma se la parte finale verso l'anteriore per capirsi rimane cosi aperta e vero che convoglia aria ma anche molto spoco e molta acqua FORSE