Lampada xenon...non capisco

Aperto da PaSty, 07 Ottobre 2008, 08:27:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PaSty

Mi sono imbattuto nel listino perchè aimè ieri è defunta una lampada e con l'occasione prendo il kit nuovo + 1 lampada così monto lo xenon pure sulla moto,però qualcosa non mi è chiara...
Come si può leggere...il kit base che abbiamo su noi vekki di xenonlamp è o 8/16V o 8/32V...dato che mi hanno detto tempo fa che il loro kit slim va anche su auto e moto(in pratica veicoli commerciali) ma è solo 8/32V mi sorge un dubbio...
Sti kit allora funzionano con una tensione variabile o roba del genere...perchè senno non capisco se hanno una nominale di 32V su una moto o un auto che non arriva nemmeno a 16 che cavolo accendi???Parliamo di corrente?Bene una batteria potente tipo quella della macchina che ho potrebbe reggere il carico...ma la moto che ha una batt. di caccapù come la accende una lampadina del genere??
Bho forse so matto io ma visto che la differenza so 30€...una domanda me sorge spontanea...
Se qualcuno se ingegna meglio di me mi illumini perchè mi sembra solo un fatto commerciale per guadagnare.


http://www.xenonlamp.it/listino.pdf

sebba

a me è saltata una centralina..mo me la devono sostituire in garanzia....
cmq essendo digitali in teoria potrebbero essere variabili pero lo sanno solo loro e anche se glielo chiedi ti diranno che li puoi montare tranquillamente...
non ti ho dato un grande aiuto--
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

dottortanzy

se vanno da 8 a 32 non hai nessun problema,li puoi mettere senza problemi.Sulla moto non danno problemi,al massimo non si accendono a motore spento se hai la batteria un po giu'


PaSty

quindi in teoria se io prendo un kit 8/32 anche per la macchina vanno bene lo stesso anche se il voltaggio non sarà mai 32?Mica per niente un kit normale costa 70 da sto voltaggio e l'altro ne viene 100 solo xkè c'è scritto 8/16...in tal caso me risparmio ste 30€ se va bene lo stesso tanto vanno x la macchina :P basta ke non me danno problemi poi la vekkia centralina la sposto dilà sul mezzo a 2 ruote con la relativa lampadina

RDWare

8/30 significa che possono sopportare sbalzi di tensione più grandi!

Cioè lavorano senza problemi dagli 8V ai 30V... quindi anche se (per assurdo) hai una batteria da 8V cmq si accendono!
RDWare


Karl88

Citazione da: RDWare - 07 Ottobre 2008, 11:28:56
8/30 significa che possono sopportare sbalzi di tensione più grandi!

Cioè lavorano senza problemi dagli 8V ai 30V... quindi anche se (per assurdo) hai una batteria da 8V cmq si accendono!

esattamente, confermo, anche io sapevo che era così, tranquillo alessà...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

PaSty

quindi suppongo sia una truffa quando c'è scritto veicoli commerciali un voltaggio e l'altro per veicoli nn commerciali...è un modo come un altro per svoltare 30€ in +? :P

RDWare

I veicoli commerciali potrebbero avere tensioni più alte a causa di apparati meccanici che usano, tuttavia non capsico cosa abbia a che fare il tutto con le lampadine dato che vanno a 12V... almeno in teoria!

Cmq sia più è alto il range i volt più stai tranquillo per gli sbalzi... un kit che regge fino a 16 se di qualità e fattura non buonissima... vedi quelli cinesi che montiamo tutti, cominciano a patire già dai 14 14.5 volts per quello dopo un pò le ballast partono. Le normali vetture "spiccano" a oltre 14V senza tanti problemi!
RDWare


PaSty

e allora risparmio e provo a prendermi sto 32!!!!

PaSty

Aggiornamento...dopo un paio di giorni ferma causa pazzie moteske...vado a riprende il mezzo e tatannnnn se accendono entrambi i fari...ma come mi fratello m'aveva detto sè fulminata la lampadina mentre tornava a casa...(in effetti il faro alla mia visione oculare era spento) mentre ora funziona...bho le pazzie dell'elettricità cmq presto si prende un nuovo kit

RDWare

Lo faceva anche a me prima di morire del tutto... Sono i primi segni di cedimento!
RDWare


bonzo

a me è morta la macchina, la ballast e la lampadina in assistenza funzionano, quindi boh! aspetto che mi ritirano il libretto hauhauh
Bonzo


PaSty

compra by napoli ke vai bene ahhahaa  :ridacchia: