problema autoradio 500...

Aperto da Karl88, 05 Ottobre 2008, 13:24:29

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

mi scuso perchè non è un problema alla smart, se volete cancellatelo pure, ma vorrei che mi deste una mano se possibile...

allora, spiego i collegamenti e il problema...

inizio col dire che ho aspettato tanto per l autoradio nella 500, apposta perchè mi dicevano che avrei avuto questo problema con la dinamo, così ho fatto il 650cc e ho messo l alternatore e poi fatto tutto...

allora, ho cambiato batteria e messo una 45Ah, il fusibile da 5 ampere e l ostereo voxson tanga anni 70 e antenna amplificata phonocar nel baule...
e qui il problema: nella casse dietro sento il classico rumore "RRRRRRRRRR" che aumeta all aumentare dei giri...

penso sia solo uno stupido problema di masse, e cambio il negativo dalla batteria ad un bullone non verniciato nel baule... IDEM...

allora penso sia un problema di schermatura, e compro il filtro antidisturbo da 5 ampere della Phonocar, che mi hanno detto elimina il problema al posto dell pipette sull candele che ormai non si trovano piu...

ma ancora niente!

l unica cosa che mi viene in mente, è rismontare il tutto e ripassare tutti i fili, il che mi farebbe rodere non poco perchè altri soldi invani e altri impicci nel passare tutti i fili...

senza contare che domenica ho un raduno con premiazione, ed ero quasi certo di vincere visto le altre 500 che partecipano, quindi vorrei risolverlo in fretta,,,

roberto, paolo, voi piu afferrati negli impianti, che mi consigliate?  :(


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

l'unica cosa che mi viene in mente è di mettere un piccolo condensatore sullo spinterogeno,ma chiedi lumi al tuo installatore perchè non ricordo la procedura esatta


sebba

tipo un filtro sull alternatore si metteva all epoca sulle macchine vecchie....è l alternatore che scarica
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Non mi viene in mente altro se non quello che ti hanno detto paolo e simone...

Ci sono anche degli appositi filtri antirumore, ma vanno sugli ampli e da quanto ho capito non è il tuo caso!
RDWare


Karl88

infatti il filtro antirumore l ho messo, ma non è servito a niente... :(

per il condensatore, sempre 1 farad? costa tantissimo, a questo punto abbandono l idea, spendere altri 30-50 euro non mi va proprio...  :(



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

no carlo ,non intendevo un condesatore tipo quello per gli impianti,serve piu' per filtrare ,per questo ti ho detto di andare dal tuo instalallatore,o magari chiedi consiglio al club 500


Karl88

club 500 sono il primo a montare lo stereo vecchio, gli altri con i nuovi non hanno di questi problemi, apposta non sanno aiutarmi...  :(

ufff, devo andare dall installatore in settimana allora, spero di farcela per domenica...  :(

grazie a tutti, se vi viene in mente qualcosa suggerite pure...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

prova a mettere quel filtro sull alternatore, sono filtri fatti specificatamente per l alternatore problema di parecchie vecchie auto
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

Citazione da: sebba - 05 Ottobre 2008, 14:41:44
prova a mettere quel filtro sull alternatore, sono filtri fatti specificatamente per l alternatore problema di parecchie vecchie auto

ok simò, grazie per l aiuto, vi tengo aggiornati...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

risolto...
ho passato un pomeriggio in garage, ho ripassato tutti i cavi, TUTTI nuovi e con pochissime giunture di faston per evitare piu dispersione possibile...

ho rimesso il filtro e ora sembra andar bene,,, ho fissato anche meglio la basetta, se volete potete chiudere, e grazie ancora...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

aspettiamo un po per chiudere,aggiornaci


Karl88

ok paolo, domani faccio qualche foto e la posto...  ;)

spero vinca finalmente qualcosa la raduno...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.