Weekend a Norcia 26/27 Febbraio 2011

Aperto da Federica3380, 21 Febbraio 2011, 13:19:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Federica3380

Ragazzi,
per organizzare al meglio le prenotazioni vediamo intanto di tirare giu una lista dei partecipanti:
Ovviamente cerchiamo anche di organizzarci per il pernottamento, quindi aggiornate la lista in maniera tale che non si vada troppo Off  Topic tanto per tenere bene sottocontrollo tutto.

Questo intanto è il link della Fiera http://www.neronorcia.it/mostramercato/


Sabato + Domenica

LA FATTORIA DI NORCIA
Giunti a Norcia seguite le indicazioni per Preci, e a poco più di un chilometro dalle mura cittadine sulla sinistra c'è l'agriturismo.
(Via Fontevena 81)


Stanza 1) Fede + Roby (1 Doppia)
Stanza 2) Gioia + Amica
Stanza 3) Valerio + Uccio (1 Doppia  :amor:)
Stanza 4) Gianni + Luigia (1 Doppia)
NON E' PIU POSSIBILE PRENOTARE STANZE.

Pranzo Domenica

Fede
Roby
Gioia
Amica Gioia
Valerio
Morello
Uccio
Gianni
Luigia
Fabbietto
Sara
Daniele (il pizzettaro)
Giuliano
Eleonora



IN FORSE

Andre@
...
...


morello

noi della domenica ci organizziamo tutti insieme..cosi' le spese calano dai!

Gioietta

#2
ragazzi lo so che rompo ma vi ricordate che non mangio carne, solo insaccati e manco tutti!!??? per cui i secondi per me no... :P
baciiiiiiii
CHE FIGOOOOOOOOOOOOOO PARTIAMOOOOOO!!!

posso fare la scassona?Che?!?
quando prenotate i menu per pranzo/ cena .......Castelluccio è famosa per le lenticchie ed il farro.... fatevi fare un piatto di zuppa per meeeeeeeeeeee!!!!
When I believe that nothing lasts forever you stay with me keeping us together and make me feel like I never, ever wanna give you up
Till now, I've always been a quitter

sebba

io ci sono andato la settimana scorsa , a questo punto cercherò di venire anche questo week end se ce un letto libero a casa mia   :ridacchia:

un avviso per chi viene su e non sa la strada, se venite con il navigatore ed è impostato su tragitto più breve alcuni modelli vi fanno fare la strada diciamo "vecchia", cioè vi fa passare per Terni e vi fa fare tutta la Valnerina...forse come tragitto è pure piu bello perchè si passa anche davanti le cascate dell Marmore, ma è una strada più lenta piena di curve con qualche autovelox..


(per chi non le conosce)

allora è preferibile fara un'altra strada, cioè proseguire la strada che si prende al casello di Orte (quindi senza uscire a Terni) fino  a Spoleto, superarlo, poi ci sarà uno svincolo per accedere una lunga galleria che vi riporta sull'ultimo tratto  della Valerina..
comunque se vedete google maps vi fa fare quest'ultima strada...


- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

kemichalbrothers

forse forse riesco a venire anche io il sabato,lo sò per questa sera
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

giannismart

Erre, l'E45 devia per Perugia fino a Cesena, invece mi pare di Capire che bisogna tirare dritti verso Spoleto. Io facevo quella delle cascate, belle da vedere quando sono aperte, ma hanno messo il ticket e chiuso la visuale rovinando lo scenario  :\ . La strada è generosa di curve  :\

Sembra che verso Spoleto sia + dolce , nel frattempo stavo pensando di fermarmici sabato per una breve visitina prima di arrivare a Norcia
 

sebba

#6
la strada dopo orte sarebbe la e45, ma invece di uscire per perugia si prosegue dritti, senza accorgersene si passa sul raccordo terni-orte, proseguendolo si passa alla strada statale 3 fino a spoleto, subito passato spoleto ce uno svincolo, se si va dritti si va verso Foligno sennò si girà  a destra verso la galleria ci dovrebbe essere scritto Eggi-Norcia.
Solo se si fa in ore fredde e  magari piove, si potrebbe incontrare neve o ghiaccio nel punto piu alto della strada, cioè il passo vallico La Somma.

quindi robe hai optato per l agriturismo?? da bianconi non ce nessun posto???
se non trovi nulla fammi sapere il numero preciso di persone e vediamo che fare

poi a seconda di che ora arrivate magari si può fare un giro a castelluccio se non ci siete mai stati (20 km di montagna), anche se ora le condizioni su sono cosi, ma tranne se non nevica sul momento le strade vengono subito pulite.

- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

sebba

#7
io sono andato sulla neve sabato mattina, anche se ha rinevicato, cmq le strade sono tranquillamente transitabili con gomme normali ( anche se ci sarebbe l obbligo di catene a bordo)



ssempre se volgiate salire su.....io cerchero di venire sul nel week end

cmq come dicevo a roberto alla sagra, come in tutte le sagre, ci sono diversi bancarelle provenienti da tutta Italia ( esempio Sicilia e Peimonte) con le loro specialità oltre a quelli locali di salumi e tartufi.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

morello


sebba

#9
in teoria il pomeriggio e solo sopra i 1300 metri..ma cmq mi fido solo delle previsioni massimo 48 ore prima

ps: li a norcia non ce la benzina 98 o 100 ron, quindi chi va a queste benzine si organizza prima, tipo io :ridacchia:
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

fabionav

vorrei dire se qualcuno va sabato vorrei agregarmi a lui se posibile

RDWare

Citazione da: sebba - 22 Febbraio 2011, 15:03:03
la strada dopo orte sarebbe la e45, ma invece di uscire per perugia si prosegue dritti, senza accorgersene si passa sul raccordo terni-orte, proseguendolo si passa alla strada statale 3 fino a spoleto, subito passato spoleto ce uno svincolo, se si va dritti si va verso Foligno sennò si girà  a destra verso la galleria ci dovrebbe essere scritto Eggi-Norcia.
Solo se si fa in ore fredde e  magari piove, si potrebbe incontrare neve o ghiaccio nel punto piu alto della strada, cioè il passo vallico La Somma.

quindi robe hai optato per l agriturismo?? da bianconi non ce nessun posto???
se non trovi nulla fammi sapere il numero preciso di persone e vediamo che fare

poi a seconda di che ora arrivate magari si può fare un giro a castelluccio se non ci siete mai stati (20 km di montagna), anche se ora le condizioni su sono cosi, ma tranne se non nevica sul momento le strade vengono subito pulite.



Bianconi gli unici liberi eravano dai 90 ai 110 a notte i nomi dei due hotel non li ricordo. Magari meritavano pure quello da 110 era un 4 stelle con idrovasche ed entrambi avevano il centro benessere con piscina interna riscaldata. Ma stiamo andando per un weekend era improponibile come prezzol. L'altro che poi era quello che avevo postato era tra quelli che m'avevi linkato (non sò se sempre di bianconi) ma non aveva più posti.
Quindi a sto punto abbiamo fermato di corsa l'agriturismo che sta a praticamente un km dal paese.

Se hai qualche proposta (tipo castelluccio) su cose da fare domenica post pranzo prima di ripartire, sono ben accette!!
RDWare


RICKY_69

ragazzi ATTENZIONE se passate per le cascate della MARMORE ci sono 2 autovelox e innumerovoli posti di blocco! il limite è 50 mi pare...
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

sebba

se volete andare su a castelluccio conviene la mattina, perchè il pom gia verso le 4 può scendere la nebbia...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

giannismart

Ma a Castelluccio cosa c'è di bello da vedere? So della fioritura ma è molto presto ora...
Forse dopo pranzo sarebbe consigliabile riavvicinarsi verso Roma e fermarsi non so, a Spoleto, Terni o Le Marmore ( non so a che ora aprono le cascate, mi pare le 16 ) e al limite informarsi sul rafting  :ph34r:

Volendo anche Rieti....