Venerdì 3 settembre

Aperto da Repsol, 02 Settembre 2010, 20:40:51

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

passion03

Citazione da: patrizio 65 - 03 Settembre 2010, 13:24:24
ragazzi se vi fa piacere e sopratutto se mi danno la nuova turbina stasera sono dei vostri! ;)
Ti aspettiamo ;)
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

Karl88

Citazione da: Luxor16 - 03 Settembre 2010, 11:38:21
qualcuno ha dei woofer da 16 in +?vorrei fare 1 prova...e poi ho 1 mezza idea...moooolto pazza...hehehehehehhe......nn trovo pace...hehehehe.....ovviamente poi ve li rendo,1 volta che mi sn schiarito le idee...

Dentro la predisposizione non ti entreranno mai, fai lo spessore in legno e li porti fuori (orribili), e poi dietro sono strozzati dal legno, quindi riflessioni inesistenti, cassa acustica idem e suono che può solo peggiorare.
Oltretutto monti dei 16 su un crossover studiato appositamente per un 13 e tagliato per quel wf, a che pro tutto questo?
Non pensare che un 16 cambi molto dal tuo buon 13, poi fai tu...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

DennyBoy

Ragazzi passo anche io. Non sò se faccio tardi perchè Yuna è un pò stanca (ha fatto tirocinio stamattina).
Porto la quota di iscrizione al club. Me la fate una tesserina? :vago:


dottortanzy

Citazione da: Karl88 - 03 Settembre 2010, 14:13:00
Stasera sono assente!

ecco che karletto si farà non si sa quanti giri del raccordo per testare la macchina  :lo:


Karl88

Citazione da: dottortanzy - 03 Settembre 2010, 15:14:33
Citazione da: Karl88 - 03 Settembre 2010, 14:13:00
Stasera sono assente!

ecco che karletto si farà non si sa quanti giri del raccordo per testare la macchina  :lo:

2 giorni mezzo pieno, oggi rivado a fare il pieno, voglio vedere lunedì sera quanta me ne resta ancora!  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

#21
Citazione da: patrizio 65 - 03 Settembre 2010, 13:24:24
ragazzi se vi fa piacere e sopratutto se mi danno la nuova turbina stasera sono dei vostri! ;)

ooooh, certo che ci fa piacere!

@ giacomino gay: posso vedere se ho ancora i woofer originali della mia (quelli di carta per intenderci, sono da 16)...

EDIT: grande Dani, finalmente ti fai rivedere!

Luxor16

Citazione da: Karl88 - 03 Settembre 2010, 14:23:41
Citazione da: Luxor16 - 03 Settembre 2010, 11:38:21
qualcuno ha dei woofer da 16 in +?vorrei fare 1 prova...e poi ho 1 mezza idea...moooolto pazza...hehehehehehhe......nn trovo pace...hehehehe.....ovviamente poi ve li rendo,1 volta che mi sn schiarito le idee...

Dentro la predisposizione non ti entreranno mai, fai lo spessore in legno e li porti fuori (orribili), e poi dietro sono strozzati dal legno, quindi riflessioni inesistenti, cassa acustica idem e suono che può solo peggiorare.
Oltretutto monti dei 16 su un crossover studiato appositamente per un 13 e tagliato per quel wf, a che pro tutto questo?
Non pensare che un 16 cambi molto dal tuo buon 13, poi fai tu...

ma mi hai sempre detto che tra il 16 ed il 13 c'è 1 abisso perchè il primo sposta + aria e arriva + in basso rispetto al 13.....mi spiegheresti meglio la storia della strozzatura posteriore?io pensavo di tagliare l'alloggio dei 13,mettere 1 spessore in legno sulla portiera stessa e alloggiarci il woofer che essendo + grande toccherebbe il vetro....cioè...teoricamente dovrebbe stare come sta il 13,solo che è a vista montato su di 1 pannello di legno invece che direttamente sulla portiera....

per il crossover hai perfettamente ragione...invece in via teorica i tw potrebbero rimanere?

cmq mi ha detto erre che il sub si può montare lo stesso....mo stasera mi spiega meglio....



Repsol

sì che il 16 è meglio ma non hai spazio per farlo suonare giacomi' (il famoso litraggio), molto meglio i 13" sulla road secondo me.

Andre@

Citazione da: ilConteMax - 03 Settembre 2010, 12:14:35
Citazione da: RDWare - 03 Settembre 2010, 12:09:17
Buon viaggio allora... e occhio alle tegole eh!! :ph34r:

Grazie.
Ieri sono stato allo SC a controllare i livelli per i 5000 km. Il danno ammonta a 84 euro + montaggio.
Pensavo peggio.


Io e' piu di un anno che vado in giro con il fondo spaccato..un po piu' del vostro...e gli 84 euro piu montaggio me li sono mangiati :) ... anzi...me li so bevuti ! ;)
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

Luxor16

ma 1 tizio sul suo road ha addirittura i 20 in portiera!!!!



Karl88

#26
Esattissimo quello che ha detto Repsol, sono meglio i 16 ma nelle tue condizioni è impossibilitato.
Giacomì ti puoi inventare quello che vuoi, vuoi farla suonare bene?
Insonorizza bene la porta e l'alloggio dell'attuale 13, vedi già che differenza. Cambia sorgente e cavo pre e sentirai ancora la differenza. Fai rifare il crossover e sentirai altra differenza, queste sono le cose da fare, non stuprare una porta di plastica che non ha risonanza e vibra tutta.

Poi monti un 16 originale sul tuo ampli libero? Lo spacchi...
Lo monti sul crossover e non suonerà bene perchè un 13 fa freqeuenze diverse da un 16 nel due vie.
Oltretutto hai fatto 3000 problemi per il sub e non voler rovinare la macchina per un eventuale vendita e ora sfondi uno sportello?

Poi cmq ne parliamo a voce che questa non è la sezione giusta, ma è inutile inventarti strategie varie, per farla suonare bene servono altre cose.
Ti farei sentire impianti con un 13 e un sub da 20 anteriore che suonano meglio del mio.

Fosse così facile far suonare bene una macchina a quest'ora avevo già un centro installazioni...  :vago:

Il suonare BENE non è proporzionale all'aumentare dei cm del wf... Poi devi chiarirti le idde su cosa vuoi dal tuo impianto e dal budget, è inutile continuare a fare fantomatiche prove su prove...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

stasera dovrei riuscire a passare anche io cosi' Saldo la mia quota...ma precisamente dove siete al circo massimo?

Repsol

appunto, tanto c'è poco da fare, per migliorare la qualità del suono (e/o la potenza) devi tirare fuori i soldini, non si può fare tutto cercando di risparmiare il più possibile... e cmq qualsiasi upgrade vuoi fare, ben venga, ma comincia a cmabiare quel cinesaccio che hai come sorgente e metterne su una seria (alpine, jvc, pioneer, kenwood)

EDIT: morello siamo a piazzale ugo la malfa, ossia nell'unico spiazzo del circo massimo (lato giardino degli aranci)

morello

perfetto..quando vedrete una smart blu è la mia...massimo 5 min di ritardo :)
ma il foglio dell'iscrizione lo devo stampare io?