PREPARAZIONE MOTORE....................

Aperto da FLAVIO, 15 Marzo 2008, 14:36:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FLAVIO

NO' -COMMENT.............................................................................................
La teoria è quando si sà tutto e non funziona niente............La pratica è quando funziona tutto e non si sà perchè..........Noi abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi:.Non funziona niente e non si sà perchè.........

sebba

Citazione da: turbo87 - 31 Marzo 2008, 09:25:06
perdonatemi se intervengo.. ma sulla 700 nn serve aprire il motore.. cioè nel 2003 abbiamo fatto la smart più veloce mai fatta con 109cv cm avevo gia scritto su qst forum... con mappa, flitro, wastegate bonalume più un altro piccolo ritocchetto... cmq senza aprire il motore 109cv... nn so qnt serva mettersi a montare intercooler mega giganti e aprire il motore a una smart..


ammazza 109 cv in pratica solo con la mappa??????
perchè è inutile aprire il motore secondo te???
perlomeno io penso si che essendo turbo solo agendo su quest ultimo si possono avere risultati gia rilevanti da quella originali, ma credo che agendo su componenti interni si possono avere risultati migliori sia di affidabilità che prestazioni...sul fatto sell intercooler la cosa è da valutare perchè  eventuali intercooler maggiorati possono porta un aumento del turbolag come un allungamento delle tubazioni con le loro perdite di carico ma un eventuale sistema di raffreddamento che va da una presa d ariao getto h20 o co2 non credo che sia inutile visto la collocazione dell intercooler....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

jetth

109cv solo con le modifiche che hai elencato...beh o la tieni in garage 363 giorni l'anno, o sei benedetto da qualche Santo, o hai la migliore frizione prodotta al mondo e per sbaglio l'hanno montata su quella smart, o... ;)

sebba

Citazione da: jetth - 31 Marzo 2008, 11:34:44
109cv solo con le modifiche che hai elencato...beh o la tieni in garage 363 giorni l'anno, o sei benedetto da qualche Santo, o hai la migliore frizione prodotta al mondo e per sbaglio l'hanno montata su quella smart, o... ;)


;D ;D ;D
be spero che era sottointeso che la frizione è stata cambiata perlomeno con una bonalume che pure questa con quella potenza ha i suoi limiti....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

turbo87

allora per cominciare era una brabus 700... poi... aveva mappa flitro wastegate e turbina originale rifatta... per i resto nulla più ne frizione ne altre cose..... se nn ci credete ripescate tra gli elaborare.... ps quelli del vecchio smart club se la ricordano di sicuro...
turbo è bello, biturbo è meglio

sebba

allora è un altro discorso, ce una bella differenza tra la brabus e il 700 normale..in pratica cambia tutto dalla frizione alla turbina....non è la stessa cosa che portare un classico 600 o 700 a 109cv sei costretto a rinforzare sennò ti dura un giorno...cmq pure la frizione brabus con quella potenza dopo un po di km slitterebbe
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

turbo87

mai avuti problemi ne con la frizione ne altri di alcun tipo.... considerando che gira ancora solo calata un poco di pressione per paura di romperla avendo passati i 50mila km a 1.9....
turbo è bello, biturbo è meglio

FLAVIO

Ok allora capisco un pelo di più,,,,già si parte da 82 cv e non da 55...e la cosa diventa più facile....per l'intercooler assolutamente NON è maggiorato ma funziona a CO2 e vi metto la spiegazione:.............

·   Sistema iniezione sull'intercooler: sistema composto da iniettori, pompa alta pressione, solenoide, tubi che permette di nebulizzare una pioggia fine di H2O sulla superf. alettata dell'intercooler. Questo aumenta l'assorbimento di calore dell'aria compressa all'interno (maggior differenziale tra parte fredda e parte calda). Il calore va sempre verso la parte più fredda (migrazione termica)...quindi, abbassando la temperatura sulla superf esterna, si migliora lo scambio termico. Mediamente si abbassa la temperatura di circa 30-50°C (dipende dalla posizione dell'intercooler). Una legge, di carattere generale, indica un'aumento della potenza di circa 3cv ogni 10°C in meno dell'aria


OPPURE ESISTE QUELLO AD ACQUA.....MA è TUTT'ALTRA COSA!!!!!
La teoria è quando si sà tutto e non funziona niente............La pratica è quando funziona tutto e non si sà perchè..........Noi abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi:.Non funziona niente e non si sà perchè.........

turbo87

cao flavio... con la brabus si parte da 75 e nn da 82... secondo... nn devi spiegarmi come funziona un intercooler con gli spruzzi di acqua e quello ad acqua ci sn cresciuto in mezzo alle auto e alle preparazioni e fidati le smart sono un gioco ci vuole ben altro per capire realmente di auto... cmq ripeto che se nn credete alle mie parole potete chiedere a quelli del vecchio smart club o leggere un vecchio elaborare...
turbo è bello, biturbo è meglio

sebba

#39
quanto mi piace il co2....
non si tratta di non credere ma non avevi specificato che era brabus che la cosa cambia non di poco...roberto ha la pressione a 1.7 e 100cv e pure lui comincia ad avere problemi con la frizione...
giusto robe?
levando che frizione brabus è rinforzata rispetto a quella originale, il problema è che si bruciano molto prima proprio passati i 50000km comincia a dare noie...cioe un probelma di tutti, ce falvio che se le è fatta fare personalizzata...io con 80cv dopo i 55000 ha comiciato a slitta e quanto ho visto a tutti da questo problema, anche se io ho la frizione normale e non la risparmio nelle partenze...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

FLAVIO

Se cambiate il disco della frizione....mettetelo rigido( senza molle) e di RAME...già così è meglio dell'originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La teoria è quando si sà tutto e non funziona niente............La pratica è quando funziona tutto e non si sà perchè..........Noi abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi:.Non funziona niente e non si sà perchè.........

RDWare

Citazione da: sebba - 31 Marzo 2008, 14:17:52
non si tratta di non credere ma non avevi specificato che era brabus che la cosa cambia non di poco...roberto ha la pressione a 1.7 e 100cv e pure lui comincia ad avere problemi con la frizione...
giusto robe?

Eh purtroppo si specialmente a marce alte tipo la 4° e la 5°
RDWare


turbo87

mai risparmiata nelle partenze.. cmq nn ha mai dato grossi problemi ne in partenza ne altro. e nessuno dei vari proprietari la ha mai risparmiata...
turbo è bello, biturbo è meglio

sebba

bo sarà fortunato io so solo che in sesta a 3000giri se affono ho una bella sfrizionato a 4000.....e ho 62000km
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

billvekkio

Ciao, io ho una Smart cdi nuovo modello del 2007 con quasi 38mila kilometri.
Cosa mi consiglieresti di fare?!?