Montante finestrino piegato

Aperto da Marcos2k, 25 Ottobre 2011, 21:42:46

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marcos2k

Stamattina vado a lavoro e sorpresa, ho trovato il montente del finestrino piegato, la smart aperta e tutto all'interno rovistato.... non hanno portato via niente perché non c'era niente (ho cmq il bullock e i bulloni antifurto). Ho rimesso il montante a posto, ma il finestrino fa fatica a scorrere, soprattutto a salire... Come posso fare? Andare dal carrozziere? Quanto costa rimetterlo a posto? :(

giannismart

Sembra che questo vizio stia dilagando peggio di un virus  :incazz: , possibile che dovremmo arrivare a metterci l'alta tensione come antifurto e trovarli fritti con le mani attaccate  :\

Dovresti vedere dove forza, se sono le guide storte o se fa attrito sopra
 

lorysepielli

Benvenuto nel gruppo  :( Dovrebbe essere saltata una guida se hanno forzato tanto!

Marcos2k

Una guida interna allo sportello? Perche' quella che corre lungo il montantino esterno pare libera e dritta. Secondo voi e'  un problema risolvibile da qualunque carrozziere o serve uno specializzato in smart? Comunque esteticamente il vetro e' tornato a posto, oggi nonostante il diluvio non e' entrata acqua, quindi e' solo un problema di scorrimento, soprattutto a salire quando il vetro e' tutto tirato giu'.

alberto29

in che zona stai ? Cè DOVE TI è SUCCESSO '?.. devi andare prima allo smartcenter fai un controllo per stare tranquillo.. ci sono taglietti o forzature sulle guarnizioni delle portiere ? e che ti hanno preso ?
viva la vita..

Marcos2k

1)  Casilina fuori dal gra
2) allo smart center vorrei evitare, hanno dei prezzi che sfiorano il furto
3) le guarnizioni sono perfette ed integre, hanno solo tirato il vetro dall'alto verso l'esterno, come anni fa facevano alle panda e alle cinquecento
4)  non hanno rubato niente perche'  in macchina non tengo niente, non ci tengo nemmeno i documenti, quindi hanno solo frugato e lasciato tutto in disordine e lasciato la macchina aperta

alberto29

certo proprio barbari questi è.... ho trovi delle officine succursali smart senza andare direttamente là.. se dici che ti costa troppo ..
viva la vita..

Andre@

#7
Io lo ho risistemato da solo....se vedi che fa fatica allora piegalo un altro Po..il montante

Considera che per salire bene deve seguire la curva del vetro, quindi anche se a te pare perfettamente allineato...magari e' qualche millimetro troppo dentro o troppo fuori.

Calcola che si tratta di millimetri che provocano attrito e fanno sforzare troppo il vetro...io ci ho messo un sacco di tempo per risistemarlo a dovere, e quando piove il problema si accentua...si tratta solo di tempo...se vedi che si chiude a fatica...gli dai un altra raddrizzata ;)


PS: l'importante e' che quando entrano non
trovano nulla, se tu gli lasci qualche cosa prima o poi ritornano.
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

RDWare

Io quel montantino l'ho cambiato da solo quando mi ruppero il vetro della macchina che aveva solo 15gg... era dritto ma dato che mi rodeva vederlo già segnato dopo così poco tempo comprai finestrino e montante (che poi è un pezzo unico con il vetrino che ha vicino.

Per cambiarlo devi aprire lo sportello e smontare prima il finestrino, dopodichè puoi smontarlo allentando i bulloni che lo tengono fermo in 3 punti.

Il lavoro non è complicato, il problema è la regolazione... io ci misi tutto il pomeriggio e non ero solo, quindi se tante volte ti passa per la testa di farlo segnati bene con un pennarello le posizioni attuali sui punto di bloccaggio sia del montante sia del finestrino!

Il prezzo mi sembra non superi i 90 euro in genere si trova solo originale e non soltanto in smart center.
RDWare


Marcos2k

Grazie per le info...io tra l'altro ho i vetri oscurati, e quindi anche il vetrino, se lo sostituissi dovrei pure rifarlo pellicolare...comunque ieri ho fatto dei tentativi, ma fa sempre attrito da qualche  parte, appena ho tempo faccio una salto da un carrozziere, che magari riesce in un secondo a capire dove il vetro trova ostacolo.