volano e frizione x smart 1000 t (bonalume)

Aperto da RICKY_69, 05 Settembre 2011, 21:47:46

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RICKY_69

ragazzi la bonalume ha fatto il volano e la frizione x la nostra piccola :D ora mi chiedo visto che il problema della maggiore pressione del turbo era la frizione che slittava, montando questi componenti si possono fare mappe più spinte?

grazie

:D
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

RDWare

Se c'hai voglia di far smontare tutto il cambio per cambiare il disco frizione ogni 6-7000km... si...
RDWare


RICKY_69

A parte la manutenzione si puo fare un'elaborazione piu spinta giusto? Regge 210 nm di coppia e poi hai anche il volano alleggeto molto buono ;)
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

sebba

in teoria si..tocca vedere se non da noie come sulla 700...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RICKY_69

Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

morello

la devi regolare spesso..come dice roberto

RICKY_69

scusa la frizione si regola con l'attuatore sotto giusto? e il volano ????
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

nga

la frizione bonalume per la 450 richiede spesso la regolazione dell'attuatore, anche ogni 3/4000Km.

questa frizione per 451 saresti tra i primi a montarla se la prendessi...   magari va benissimo ma vista la precedente...

regolare l'attuatore sulla 451 é "facile" come sulla 450? ;)

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

Repsol

Citazione da: nga - 08 Settembre 2011, 11:49:16
la frizione bonalume per la 450 richiede spesso la regolazione dell'attuatore, anche ogni 3/4000Km.

questa frizione per 451 saresti tra i primi a montarla se la prendessi...   magari va benissimo ma vista la precedente...

regolare l'attuatore sulla 451 é "facile" come sulla 450? ;)

molto molto più difficile, in quanto essendo circa 2 volte più grande impedisce al grasso spray di entrare (anche solo per levare il classico scricchiolio), tant'è che a 50/60000 mi ha lasciato per strada e già solo per lubrificarlo va smontato e aperto.


RICKY_69

io l'ho visto fare ieri non mi sembra tanto diffiile poi può darsi che mi sbaglio, cmq il motore della smart può reggere 0.9 - 1 bar di pressione? perchè se la prendo faccio fare una mappa più spinta ;D
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

sebba

nn si sa, nessuno ce l ha portata per tanti km per avere riscontri...molti dicono di no a 1 bar...il nuovo attuatore è diverso dal vecchio richiede molte meno regolazione...il volano l unica problema è se si deforma se fosse in ergal, come  è capitato mi sembra  a kintama su sf che gli sobbalzava la macchina
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol

il motore regge è la turbina che non regge. già mappate come le nostre giriamo ad esattamente il doppio della pressione originale (e già è a rischio arrivare a raddoppiare la pressione), tu addirittura vuoi salire ancora, ciao ciao turbina...

te lo dico perchè la mia è arrivata, il problema è lei e ho toccato con mano la girante...

RICKY_69

reppy c'è uno che conosco e gira costantemente a 1.1 mi ci sono fatto un giro insieme non puoi capire quanto apre!!!! :D venerdi gli dico se passa la circo :D
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

alberto29

Citazione da: RICKY_69 - 21 Settembre 2011, 10:34:24
reppy c'è uno che conosco e gira costantemente a 1.1 mi ci sono fatto un giro insieme non puoi capire quanto apre!!!! :D venerdi gli dico se passa la circo :D
daje dajeeee !!!! siamo tutti curiosii
viva la vita..

Repsol

Citazione da: RICKY_69 - 21 Settembre 2011, 10:34:24
reppy c'è uno che conosco e gira costantemente a 1.1 mi ci sono fatto un giro insieme non puoi capire quanto apre!!!! :D venerdi gli dico se passa la circo :D

a parte che voglio vedere 1.1 su un manometro DEFI prima di fidarmi, e cmq tra sfrizionate e picchi di pressione, frizione e turbina (e/o relativi collettori) li saluta a breve.