Stereo 2din

Aperto da lorysepielli, 07 Agosto 2011, 20:12:06

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

morello

c'è Carlo (il fotografo) che a riccione mi ha messo il tarlo intesta :) mi sa che lui sarebbe anche disposto a fare da cavia

a farlo si fa..qualche misura e un po di vetroresina, soltanto che all'ipad credo si debba attaccare un processore che gestisce la parte audio per poi andare in un'amplificatore(d'obbligo) e poi agli altoparlanti

Jacopo_28

Citazione da: AcchiappaGrilli - 06 Settembre 2011, 11:55:17
c'è Carlo (il fotografo) che a riccione mi ha messo il tarlo intesta :) mi sa che lui sarebbe anche disposto a fare da cavia

a farlo si fa..qualche misura e un po di vetroresina, soltanto che all'ipad credo si debba attaccare un processore che gestisce la parte audio per poi andare in un'amplificatore(d'obbligo) e poi agli altoparlanti
Forse basterebbe un cavo aux e il gioco è fatto...
JACOPO_28

morello

tu metteresti un'ipad per poi collegarlo con un cavo aux diretto all'amplificatore !?! :ridacchia: se uno fa il sofisticato lo fa fino alla fine :ridacchia:

ilConteMax

io ho parlato con un'installatore che mi ha proposto di arretrare il mio (ormai ex) JVC di tre centimetri e realizzare una slitta nella quale inserire l'ipad.
L'ipad si collega con una schedina dock incastonata nel telaio della slitta e si collega all'aux della sorgente ricaricando anche l'ipad.
Una cosa del genere
http://www.youtube.com/watch?v=DL6PxvwuIyM
ma non motorizzata.

morello

ma non è scomodo poi cambiare le tracce del cd?o comandare la sorgente? mi sa che li dietro non prende nemmeno il telecomando..
la cosa migliore sarebbe quella del video della 451 blu del video..ipad collegato a processore/amplificatore(anche uno di quelli minuscoli da 30 wat va piu che bene) montato in modo che puo' anche essere tolto cosi' da non fartelo rubare dopo 2 ore :D

ilConteMax

però non ci sarebbe la radio FM...

morello

dillo a zio steve questo :ridacchia: 

comunque la radio o la si sente via internet..oppure montando il processore si potrebbero attaccare si il caricatore cd che un ricevitore fm

Jacopo_28

Citazione da: ilConteMax - 06 Settembre 2011, 12:16:12
io ho parlato con un'installatore che mi ha proposto di arretrare il mio (ormai ex) JVC di tre centimetri e realizzare una slitta nella quale inserire l'ipad.
L'ipad si collega con una schedina dock incastonata nel telaio della slitta e si collega all'aux della sorgente ricaricando anche l'ipad.
Una cosa del genere
http://www.youtube.com/watch?v=DL6PxvwuIyM
ma non motorizzata.
Per cavo aux intendevo una cosa simile!
JACOPO_28

Andre@

..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

Jacopo_28

La soluzione migliore alla fine!  :ridacchia:
JACOPO_28

Karl88

Attaccare un ipad come sorgente e poi sfruttarla in aux, che converte in RCA e che finisce agli amplificatori preferisco sentirmela con le cuffie la musica...
Credo che l'unico processore in grado di prelevare un segnale decente sial'Audison BitOne (550 €), al quale poi non puoi di certo attaccare un ampli da 50€ e cavi stupidi visto Bit-One + iPad...
Con tutto lo sbattimento di: creare un supporto per l'iPad, portargli una corrente per ricaricarlo, portare i remote con l'accensione del processore ecc ecc...
E la radio? E i cd? E cambiare traccia, cartella, artista? Immaginate a smanettare un iPad nel traffico perchè non si ha il telecomandino della sorgente o perchè non è troppo facile come ogni sorgente...

Poi, facciamo fatica a portarci dietro i frontalini 2 din, immaginate ogni volta a staccare un iPad, metterlo in borsetta e fare il contrario...

PER ME, non ne vale proprio la spesa.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ilConteMax

Esistono appl che sostituiscono l'applicazione iPod che funzionano con le gesture e quindi nemmeno devi distogliere lo sguardo. Cd non ne ho, l'unico problema sarebbe la radio anche se si puo' supplire con internet. Io non sono un culture della musica al punto da pretendere la purezza del suono in macchina, mi basta far star tranquilla gillona con un film mentre viaggiamo  :D

RDWare

Citazione da: ilConteMax - 08 Settembre 2011, 20:54:12
mi basta far star tranquilla gillona con un film mentre viaggiamo  :D
Provato con la valeriana? sarebbe un bel risparmio!  :ridacchia:
RDWare