Scoppiettio motore smart fortow cdi

Aperto da carletto58, 05 Agosto 2011, 11:42:23

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carletto58

Ciao a tutti, sono nuovo del sito, mi chiamo Carlo, ho un problema alla mia smart cdi che non riesco a risolvere: spesso sia il cambio automatico che sequenziale ha difficoltà a cambiare fra la 3° e la 4°, spesso il motore sembra che va in stallo rimanendo acceso e come se fosse in folle in più compaiono le tre lineette del quadro. Cosa che mi lascia perplesso è che durante la fase in cui tenta di cambiare il motore scoppietta, premetto che ho sositutito filtri olio e nafta e cambio olio. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema ? Grazie a tutti ciao


passion03

penso sia un problema del cambio o dell'attuatore frizione.
Cmq Aspetta qualche risposta
piu precisa
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

carletto58

ti ringrazio, premetto che
alla smart evito di andarci, in passato ho fatto eseguire la diagnosi in due punti officine ufficiali, mi hanno stila due preventivi rispettivamente di € 2.200 e € 2.400 per i seguenti difetti; l'auto non si spegneva girando la chiave, fari non funzionavano ,spie varie in tilt etc,. un meccanico invece ha scoperto che il cablaggio del connettore che va alla centralina sotto il cruscotto aveva i fili spellati.
Lo scoppiettio durante il cambio marce non è normale e vorrei sapere da cosa può essere causato

dottortanzy

continuo a risponderti solo di qua:per le tre llinee devi far sincronizzare il cambio e non è detto che risolvi,perchè potrebbe essere l'attuatore o la frizione.Alla centralina arrivano piu' cablaggi e bisogna vedere quale era che ti dava il problema.Non so se la tua ha anche una centralina sotto il sedile guida ,che potrebbe ossidarsi per infiltrazioni d'acqua.I preventivi che ti hanno fatto cosa contemplavano?


carletto58