Modifica x eliminare le vibrazioni dall'intercooler!!!!

Aperto da brabusragazzo, 03 Ottobre 2010, 14:49:51

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

brabusragazzo

ciao, dopo ripetuti tentativi in concessionaria ho deciso di intervenire io!!! con ottimo risultato..rumore completamente svanito!!!! :D
Vi serve solamente una gomma nera qualche fascetta una pila una pinza e un cacciavite piatto lungo almeno 30cm....
la gomma nera è quella di tipo pirelli alta 3mm anti sdruciolo e anti calore..
preparatevi delle stricioline larghe 1.5cm lunghe al max 2-2,5
sollevate tutto il supporto ventola e mettete la gomma nei 4 angoli poi reincastrate il tutto come in foto..il risultato è strepitoso..se volete esagerare mettete anche della gomma nella parte posteriore sx incastrandola bene tra l'attacco dell'inter..e il motore facendola agire come un'ammortizzatore..e poi mettete anche della gomma sotto al tubo che arriva dalla scatola filtro aria ovv. dove appoggia sull'interculer... buon lavoro!!!  h max per l'operazione 90minuti!!   raga nn riesco a metter le foto..nn so come fare son tropp grandi!!

Repsol


brabusragazzo

ragazzi provata su strada...finalmente solo il ruggito del motore....grr...  ecco le foto


Repsol

metti il link diretto, così possiamo vederle grandi ;)

così non si capisce nulla!

RICKY_69

visto che parliamo di intercooler volevo sapere se secondo voi questa modifica è buona e ne vale la pena perchè ci stavo pensando :D

http://www.quellideig.it/Intercooler.asp

sembra molto molto interessante:D
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

Repsol

sta modifichina si faceva sulla 450, il problema è la collocazione del serbatoietto dell'acqua ed il fatto che si svuota subito

RICKY_69

Citazione da: Repsol - 05 Ottobre 2010, 00:30:59
sta modifichina si faceva sulla 450, il problema è la collocazione del serbatoietto dell'acqua ed il fatto che si svuota subito

ho pensato che si poteva usare quello dell'acqua dei vetri un piccolo vaporizzatore non penso che consuma tantissima acqua... dici che sulla 451 non va bene?
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

Dario

ma con le pressioni di una 451 originale,ma anche mappata, è abbastanza inutile...
sulle vecchie che girano al triplo della pressione può avere anche un senso.

RICKY_69

Citazione da: Dario - 05 Ottobre 2010, 14:02:17
ma con le pressioni di una 451 originale,ma anche mappata, è abbastanza inutile...
sulle vecchie che girano al triplo della pressione può avere anche un senso.

ok :D  sulla vecchia ero abbastanza preparato... ma non so la pressione della nuova...me la puoi dire ;D grazie
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

Dario


RICKY_69

Citazione da: Dario - 05 Ottobre 2010, 14:16:22
0.35/0.40 da originale.


... veramente poco poco... giovedi prendo la 451 la prossima settimana si mappa qualche consiglio?dove portarla?
grazie
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

Dario

senti gli altri, hanno mappato in blocco da un preparatore e si sono trovati bene.
io l'ho fatta da un altro un anno fa e mi sto trovando ugualmente bene

RICKY_69

Citazione da: Dario - 05 Ottobre 2010, 14:29:49
senti gli altri, hanno mappato in blocco da un preparatore e si sono trovati bene.
io l'ho fatta da un altro un anno fa e mi sto trovando ugualmente bene

ok :D grazie mille
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

Repsol

quoto Dario. quindi passa a trovarci e se ne parla.

la pressione originale (come già scritto) è di circa 0.4 bar, con picco a 0.5