Fusibile display

Aperto da ks34, 01 Ottobre 2010, 11:58:42

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ks34

Premetto che ho guardato sul sito evilution ed a libretto ma, non ho capito quale sia.
Siccome non mi funzionano piu' le lampadine del display dove sono visualizzate le marce la temperatura dell'acqua etc. volevo chiedervi se sapevate dirmi il numero appartenente al fusibile che regola il funzionamento del display.
Ciao ciao e grazie.

dottortanzy

prova l'11 o il 20 ,oppure armati di pazienza e li controlli tutti


Karl88

Mi sembra strano però parta un fusibile così di punto in bianco se non si effettua nessuna modifica...
Hai toccato qualcosina??


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ks34

Hai ragione, ho evitato di dire che avevo sostituito i led, che si erano fulminati, con degli altri ma siccome non si accendevano, ho provato in tutti i modi fino all'errore fatale che è stato girarli in senso antiorario.
All'inizio hanno funzionato, poi hanno iniziato a lampeggiare e si sono spenti, a quel punto ho staccato tutto.
Altra domanda probabilmente stupida per voi, come faccio a capire se il fusibile è partito?

dottortanzy

noterai il filamento interrotto


ks34

Perfetto... grazie del consiglio.

RDWare

Si ma invertire la polarità di un led non provoca la bruciatura del fusibile.

Al massimo potrebbe bruciarsi il led ma pure questo è abbastanza improbabile... Se inverti il led semplicemente la corrente non scorre perchè essendo un diodo non permette il passaggio della corrente in entrambi i versi, ma questo non provoca nessun danno... anzi molto spesso si usano proprio per questa caratteristica in modo da evitare ritorni di corrente.
RDWare


ks34

Quindi dici che non è dipeso dai led?
Perchè dopo aver tolto i primi led che si erano fulminati, le lampadine originali funzionavano ma, dopo aver messo i led nuovi, fatti da un mio amico e dopo essersi fulminati anche questi, anche  le lampadine originali hanno smesso di funzionare.
Domani provo a vedere se c'è qualche fusibile che è partito.
Nella peggiore delle ipotesi la porto dall'elettrauto e speriamo non ci sia da spendere troppo.
Grazie ancora per le risposte.

ks34

Eccomi di nuovo a rompere le scatole.
Stamattina ho provato a mettere le lampadine ed il display funziona ma rimane sempre acceso, non si spegne mai!!!
Devo dedurre che non è un problema di fusibili giusto?

dottortanzy

lampadine normali o led?se fossero led capita perchè la resistenza applicata non è abbastanza grande,se invece sono lampadine normali non saprei dirti


ks34

Purtroppo sono le lampadine originali, grazie comunque dei consigli.