Contagiri

Aperto da patrizio 65, 21 Agosto 2010, 21:23:39

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

patrizio 65

Ciao ragazzi devo montare il contagiri e orologio sulla mia smart 600 benzina,mi sapreste dare qualche consiglio? è vero che il contagiri dopo averlo montato devo portarlo alla smart a farlo attivare?sapete quanto costa e se costa?grazie in anticipo ;)

RDWare

Va attivato, quanto costa non lo so, forse è lavoro che oramai riesce a farti anche un'officina un pò specializzata in materia.
Se ti dice fortuna (come nel caso della mia vecchia smart che era d'importazione) ti potrebbe capitare che il contagiri è già attivato anche se non montato.
RDWare


giannismart

L'attivazione a me è costata 10euro  :vago:
 

patrizio 65

Citazione da: RDWare - 22 Agosto 2010, 02:21:55
Va attivato, quanto costa non lo so, forse è lavoro che oramai riesce a farti anche un'officina un pò specializzata in materia.
Se ti dice fortuna (come nel caso della mia vecchia smart che era d'importazione) ti potrebbe capitare che il contagiri è già attivato anche se non montato.

Pure la mia è di importazione..di che anno è la tua?

patrizio 65

Citazione da: giannismart - 22 Agosto 2010, 10:17:19
L'attivazione a me è costata 10euro  :vago:

Dove l'hai fatto attivare? :vago:

RDWare

2002 ma non dipende dall'anno... dipende solo se chi le importava le faceva predisporre per il contagiri chiedendolo già attivato anche se non montato.
RDWare


patrizio 65

Citazione da: RDWare - 22 Agosto 2010, 16:07:37
2002 ma non dipende dall'anno... dipende solo se chi le importava le faceva predisporre per il contagiri chiedendolo già attivato anche se non montato.

a ok grazie ;) mentre per montarli tutti e due che devo smontare la plancia davanti?

Repsol

Citazione da: patrizio 65 - 22 Agosto 2010, 16:33:11
Citazione da: RDWare - 22 Agosto 2010, 16:07:37
2002 ma non dipende dall'anno... dipende solo se chi le importava le faceva predisporre per il contagiri chiedendolo già attivato anche se non montato.

a ok grazie ;) mentre per montarli tutti e due che devo smontare la plancia davanti?

devi smontare l'isoletta del clima.

giannismart

Citazione da: patrizio 65 - 22 Agosto 2010, 14:33:07
Citazione da: giannismart - 22 Agosto 2010, 10:17:19
L'attivazione a me è costata 10euro  :vago:

Dove l'hai fatto attivare? :vago:

Gregorio VII... 10 virgola qualcosa...mi pare 40 centesimi, visto che era calcolata la manodopera in base al tempo impiegato ( 3 anni fa ;) )
 

patrizio 65

ah ok perfetto grazie a tutti per le risposte ;)

robolca

Anche la mia allora doveva essere d'importazione in quanto ho montato il contagiri ed ha subito funzionato!! Infatti è del 2002. Quindi l'auto era destinata ad mercato diverso da quello Italiano. Come si può vedere dove era destinata la piccola??   Ciao Roby

RDWare

Non era destinata ad altri mercati... semplicemente chi le importava faceva attivare a tutte il contagiri. Una volta arrivate per chi lo voleva bastava collegarci il "funghetto" e il gioco è fatto.

Probabilmente quando l'hai comprata (o quando è stata comprata se era di seconda mano) non hai chiesto il contagiri, quindi non è stato montato.
RDWare


passion03

nel 2004 pagai 23,00 euro per l'attivazione allo SC di zoe fontana
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

patrizio 65

Tutto risolto ragazzi! ho montato orologio e contagiri e già era attivo :D Grazie a tutti per l'attenzione :happy:

sebba

spesso quando funziona senza attivare se si tratta di auto di importazione succede che il venditore o l importatore li fa togliere volontariamente per poi venderli con sovraprezzo...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv