danni smart,info legali ed economiche

Aperto da z8evo07, 03 Maggio 2009, 20:56:51

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

z8evo07

oggi stavo felicmente guidando il mio scarafaggio....è stata una giornata alquanto ventosa...tanto che ha un certo punto mi arriva un cartone sulla macchina con i seguenti danni:

- chiappa anteriore sx                                                 -----> graffiata pesantemente(asportato parte di plastica),ma non bucata;
- griglia a nido d'ape                                                   ------> saltata via una maglia del nido d'ape;
- mascherina lucida nera(quella che la passion a grigia)     ------> graffiata;
- paraurti anteriore non verniciato                                 ------> graffiata in due parti;
- griglia fendinebbia graffiata                                        -------> graffiata.

le parti nn verniciate son da cambiare x' nn si recuperano,le altre nn so,ma credo che la chiappa costi 80 euro già verniciata(le vendono già cosi) e quindi convenga in questo modo, la mascherina lucida forse lucidandola va via...
Cmq volevo chiedere a voi se avete conoscienza dei prezzi...
sperando che la garanzia  calamità naturali della mia polizza possa far qualcosa.Infatti leggendo la clasusoal rientrano i danni causati dalla tempesta....
definizione di tempesta da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Tempesta   fa ben sperare

Repsol

Come ti ho detto sono un pò dubbioso riguardo al risarcimento da parte dell'assicurazione... cmq tutte a te te stanno a capità... :(

z8evo07

#2
mi è successo di peggio....nel giro di 15giorni con la macchina vecchia:
specchietto,chiavata e gomma spaccata,pigna...che dire...


oppure quando mi hanno bocciato ad un esame..torno a casa multone da contestare,l'indomani esco per andarlo a contestare e nn trovo la macchina....

bonzo

ogni volta che leggo di te hai solo problemi, fatte na bici!!  :ridacchia:
Bonzo


z8evo07

ma no la bici no...a sto punto mi faccio una fiat...

Dario

un cartone fa tutti sti danni? :|

griglia fendinebbia graffiata? :ridacchia:

questa?




io direi di parlare con l'assicurazione solo per i pezzi veramente danneggiati e non recuperabili...
sulla griglia dei fendi al 90% ti rideranno dietro

z8evo07

@ dario....grazie della disponibilità....veramente...
oggi chiamo l'assicurazione e vediamo che mi dicono...


Ecco i prezzi iva esclusa:


parafango sx €82,57
cornice griglia € 29.43
griglia sx fendinebbia €8.71
griglia nera €28.40
spoiler anteriore € 30.34

il tutto iva inclusa son 215.32...


l'unica cosa è sapere se cambiando lo spoilerino sotto(quello non verniciato) questo si riagganci perfettamente o meno...altrimenti me lo tengo graffiato....

z8evo07

liquidato....oggi stesso periziato e tra 10giorni max arriva il bonifico

Repsol

Citazione da: z8evo07 - 06 Maggio 2009, 19:25:41
liquidato....oggi stesso periziato e tra 10giorni max arriva il bonifico

Cosa ti hanno/non hanno accettato?

z8evo07

tutto...solo che ovviamente con preventivo nn mi hanno pagato l'iva e la manodopera 30 anziche 58 piu iva....
ovviamente con 200 euro di franchigia...

jetth

Citazione da: z8evo07 - 06 Maggio 2009, 20:27:55
tutto...solo che ovviamente con preventivo nn mi hanno pagato l'iva e la manodopera 30 anziche 58 piu iva....
ovviamente con 200 euro di franchigia...

...quindi ti hanno dato 50€ circa :asd:

scusa ma non ti conveniva farti fatturare il lavoro e poi presentare il conto all'assicurazione???

z8evo07

#11
mi son venuti incontro....diciamo che alla fine ho ripreso i soldi dei pezzi....e cmq domenica pensavo già di rimetterceli tutti io.....


ora basta solo andare a comprare i prezzi e grazie  a dario che mi darà una/due mani la mia smartozza ritornerà quella del giorno di acquisto....

kemichalbrothers

We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

Dario


kemichalbrothers

We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...