Serratura lunotto posteriore

Aperto da Roby47, 20 Novembre 2020, 15:54:17

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Roby47

 Salve, nella mia smart Fortwo  2 serie del 2008 quando chiudo il lunotto posteriore la serratura non lo blocca e quindi non si chiudono nemmeno gli sportelli  ne con il telecomando ne con il pulsante interno. Se faccio pressione sul lunotto e chiudo con il telecomando le porte si chiudono, quindi il sensore o microinterruttore del lunotto funziona, ma il lunotto rimane  aperto. Io credo sia un guasto meccanico alla serratura ho fatto molte ricerche ma non sono riuscito a trovare il codice o la parte di ricambio. Qualcuno può aiutarmi  a reperire il ricambio o il  codice e magari dirmi dove acquistarlo?  e  qualcuno sa darmi indicazioni su un tutorial o comunque indicazioni per smontare questa serratura? Vi ringrazio

dottortanzy



Roby47

Proverò a smontare il pannello e verificare la serratura. Tante grazie dell'informazioni, se avrò problemi mi permetterò
di disturbare ancora. Di nuovo Grazie :D

Roby47

Smontato pannello posteriore e serratura che però risulta essere buona, il problema sembra essere
il dispositivo (elettromagnete o motorino non riesco a capire cosa sia esattamente) che fa scorrere il cavetto di acciaio di apertura,
il cavetto rimane bloccato  verso l'alto e tiene la serratura in sempre aperto. Se sgancio il cavetto dal dispositivo e lo faccio scorrere a mano
la serratura si apre e chiude regolarmente. Ho provato con le portiere chiuse a premere il contatto  sopra alla targa per l'apertura del lunotto
e si sente che corrente arriva al dispositivo che fà un leggero clik ma non si muove niente. Non riesco a capire come dovrebbe funzionare questo
dispositivo, se gira, se fa scorrere il pistoncino dove è ancorato il cavetto, ho provato in tutti modi ma non si muove niente. L'ho cercato in rete come ricambio ma non sono riuscito a trovarlo non è nemmeno nel catalogo presente sul link delle istruzioni di smontaggio pannello. Sul dispositivo  c'è un codice
ma la prima cifra si legge male potrebbe essere o un 3 o un 8 il resto  è 066-54  20-01-08  ho provato a cercarlo anche con quello che ho del codice ma non trovo niente. Spero di essere stato chiaro nella mia lunga spiegazione e che qualcuno mi possa aiutare. Ringrazio anticipatamente.


Roby47

Favoloso!!!!! praticamente tutto il catalogo ricambi, sei stato veramente molto gentile  a segnalarmi questo sito, da solo credo che non lo avrei mai
trovato e non so proprio come ringraziarti. A questo punto però mi viene spontaneo chiederti  dove è possibile  ordinare e acquistare queste parti? Bisogna
rivolgersi  esclusivamente alla mercedes ? e forniscono parti ai privati? oppure esistono altri ricambisti dove è possibile reperirli. Ti ringrazio anticipatamente per quello che potrai dirmi, e complimenti per la tua competenza e disponibilità.

dottortanzy

naturalmente puoi andare in mercedes a prendere il ricambio o da qualche demolitore.


Roby47

Ok, girando un po  e con l'aiuto dei codici ho visto qualcosa anche su  Ebay .Ti ringrazio di nuovo  :)

Roby47

Mi sono ricordato solo ora di non aver mai dato l'esito della riparazione: acquistato servomotore chiusura porta posteriore   direttamente alla mercedes
pagato €30 sostituito e tutto funziona perfettamente.
Ti ringrazio di nuovo per l'aiuto determinante che mi hai dato.
Cordiali saluti .

Roby 47

dottortanzy