auguri karl88

Aperto da bonzo, 01 Marzo 2009, 00:23:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

tornato ora dal perito...

vede l auto, in 3 secondi mi chiede il libretto, i km, e mi fa: mettendo mascherina, fendinebbia, e verniciatura passaruota e pezzo centrale posso offrirti 550€.
che dici?

io: bè sinceramente mi sono informato per la riparazione di tutto, il passaruota vorrei cambiarlo perchè lo stucco sulla plastica non ce lo voglio, poi non sò dietro se ho ganci rotti, anche nel faro...

perito: ok, chiamami lunedì, e dimmi cosa hai deciso di fare, se accetti i 550€mi dai l iban e ti faccio l assegno, sennòfatti fare il preventivo scritto e vediamo un pò...

penso di prenderli cmq...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

bonzo

 :| :|
nn gli hai portato il preventivo scritto di cui parlavi???

a volte credo di sentir parlare un allocco!!
Bonzo


Karl88

Citazione da: bonzo - 12 Marzo 2009, 16:37:07
:| :|
nn gli hai portato il preventivo scritto di cui parlavi???

a volte credo di sentir parlare un allocco!!

macchè allocco bò! il preventiv scritto ce l ho, e ti dico che è 890 di cui 600€tra verniciatura e montaggio-smontaggio...
ora sinceramente, la mia macchina c ha due graffi, la mascherina la rimetto così, mi stanno dando 550€ praticamente per niente... 
a volte secondo me è meglio non essere troppo ingordi...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

bonzo

ma mica stai a "affari tuoi" che se accetti l'offerta è finito il gioco, nn capisco cosa ti costa mostrare il preventivo e dire: posso capire che è tanto ma almeno una cosa che cisi avvcicina(650-700)!!

nella peggiore delle ipotesi ti da i 550 come ha detto lui...nn credere che se vuoi di piu alla fine ti becchi zero! io nn ti capisco proprio,mi arrendo!
Bonzo


Karl88

bo sai che c è... che se l incidente l aveva fatto una donna, probabilemnte nemmeno facevo l animale e mi inca**avo, ma dato che oltretutto mi sfottevano allora ho fatto lo stron*o io...

io ripeto, non ho danni così grai e mi stanno dando 550€, in teoria ci metto altre 150€e mi rivernicio l intera auto...
quindi senza stare a trattare la 50€ in piu o in meno, non è che mi cambiano la vita a me... senza altri giri o che, dato che sto periodo vado sempre a tremila per l universitĂ ... 


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Se non hai davvero tempo x stare dietro a sta cosa prendili, ma anche io ti consiglio, di farti dare 100-150 euro in piĂą almeno!

bonzo

ci devi cmq riparlare, nn sono quei 3 secondi della domanda che gli farai a farti perdere tempo, se te va bene ti da sui 700, male che te va TI DA COMUNQUE quei 550! ormai quelli la so offerti e nn teli toglie piu nessuno!
Bonzo


dottortanzy

su preventivo 700 euro difficilmente li prenderebbe,c'è da togliere iva e considerare che le assicurazioni pagano poco per la manodopera e considerano anche lo stato d'usura dei pezzi.


Repsol

Citazione da: dottortanzy - 12 Marzo 2009, 23:04:52
su preventivo 700 euro difficilmente li prenderebbe,c'è da togliere iva e considerare che le assicurazioni pagano poco per la manodopera e considerano anche lo stato d'usura dei pezzi.

sta cosa dell'usura me la spiegava ieri Rob,però a pensarci un attimo è assurdo,se io la macchina non la uso mai,uno spoiler o una mascherina non possono usurarsi in alcun modo,quindi non ha senso,su quale base decidono se e quanto è usurato..malefici..

dottortanzy

....dall'etĂ  della macchina.Per non usurarla la dovresti tenere sottovuoto


Repsol

Citazione da: dottortanzy - 13 Marzo 2009, 08:34:35
....dall'etĂ  della macchina.Per non usurarla la dovresti tenere sottovuoto

ma la plastica non si può arrugginire, al max impolverare!

Karl88

chiamo oggi il perito, perchè ancora non hanno ritirato il CID presso la mia agenzia, da 16 giorni che ho fatto l incidente.

il perito mi fa: mi dispiace, ma ancora non sono passato all agenzia, percui ancora non posso fare il pagamento. ti va bene quella somma?

io: veramente no, ho fatto il preventivo ed è di 850€, io non ho 300€in piu da aggiungere, che faccio, non faccio riparare l auto? e che pago a fare l assicurazione allora?

perito: ok allora falla riparare, poi porta la fattura e ti paghiamo.

io: forse non ha capito: io ho 21 anni, sono studente, non ho 850€da buttare dal carrozziere senza che poi ho la certezza mi vengano ridati...

perito: ok, faxami il preventivo, vediamo che posso fare.

possibile dopo 15gg ancora non hanno il cid e non mi pagano?  :(


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

kemichalbrothers

Karl se aspetti che mandano il cid dal perito stai fresco vai te in agenzia a prenderlo,e lo porti al perito,per quanto riguarda l'usura è cosi,considera che comunque ti ha offerto il giusto perchè se hai un preventivo di 700 € e ci togli l'iva che non iene riconosciuta nei preventivi arrivi a 560€,,per la fattura non sò  quanto ti convenga fattela fare,perchè comunque al carrozziere l'iva la paghi,puoi solamente parlare col perito e sentire se ti offre un pò di piĂą
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fĂ ....Austria Docet...

Karl88

marco sinceramente è...
non è compito del perito andare a ritirare il cid e pagare? a me non risulta che io cittadino, devo andare all agenzia centrale (che nemmeno so dove sta...) e poi ri-portare il cid a san giovanni...

tra l altro, già quando ci ero andato avrebbero dovuto averlo e nel caso avessi accettato pagarmi subito (così hanno fatto a tutti quelli avanti a me) e già quindi stavano in "torto" loro, tant è vero che si sono scusati...

poi le giornate da perdere dietro a queste cose sinceramente nemmeno ce l ho, da domani rinizio pure a lavorare...
l assicurazione mi ha detto che è compito del perito andare a prendere il cid e pagare...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

kemichalbrothers

Quando vai dal perito devi portare il cid,hanno sbagliato a tenersi due copie nella tua agenzia e ad non lasciartene neanche una,ti ho dato solo un consiglio perchè se aspetti che si muovano gli altri stai fresco,tutto quà
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fĂ ....Austria Docet...