auguri karl88

Aperto da bonzo, 01 Marzo 2009, 00:23:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Repsol

Da' ma rispondimi su msn, facciamo prima  :lo: :lo:

Cmq non ho conoscenze in ambito assicurativo, o meglio poca roba, ma ti assicuro (e lo so x certo) che non bisogna avere conoscenze/impicci, basta parlare in un certo modo, esporre i danni e ovviamente essere dalla parte della ragione senza ombra di dubbio (non c'è cosa migliore del CID firmato)

Poi è risaputo che molti periti, quasi tutti, puntano ovviamente al ribasso, a darti 2 lire, che ovviamente non accetti, viene richiamato il perito che ascolta le tue richieste e vede se sono applicabili e se Carlo mostra lo spoiler BB spaccato, il perito non può in alcun modo rispondere che gli mette in fattura quello originale.

Dario

il tuo è un discorso che nn sta in piedi.
ripeto la regola è quella.
sapersi muovere,saper parlare o avere conoscenze non rientra in quella regola.
forse proprio perchè non sei addentrato non sai quello che stai dicendo.
ma te lo dico con assoluta certezza dopo quello che ho passato a seguito del furto: I PERITI GUARDANO TUTTO.
poi se il perito è buono o si mette nei panni di un ragazzo è un altro conto ma non tutti sono così ;)

Repsol

Citazione da: Dario - 02 Marzo 2009, 14:21:21
il tuo è un discorso che nn sta in piedi.
ripeto la regola è quella.
sapersi muovere,saper parlare o avere conoscenze non rientra in quella regola.
forse proprio perchè non sei addentrato non sai quello che stai dicendo.
ma te lo dico con assoluta certezza dopo quello che ho passato a seguito del furto: I PERITI GUARDANO TUTTO.
poi se il perito è buono o si mette nei panni di un ragazzo è un altro conto ma non tutti sono così ;)

D'accordo, ma c'è o non c'è abissale differenza tra furto (e quindi non possono far altro che vedere valore e pezzi della machcina originale dai listini smart e 4ruote) e incidente dove c'è uno spoiler BB o quant'altro che parla da sol?? eh su!

Karl88

periti o no, originale o no, io continuo a piangere per la smartina e sono incazzato perchè un incidente così stupido per un cretino neopatentato non riesco proprio ad accertarlo...

soprattutto perchè come avete visto dalle foto, danni seri non ne ho, e non so neanche se mi prenderanno in giro dandomi due lire...

il carrozziere mi ha detto che per i pezzi devo stare tranquillo, apparte la mascheria nnon ho parti spaccate, quindi niente cambio, ma viene messa in conto la vernice e quindi che sia brabus o originale, se ho quei pezzi verniciati lui mi ha assicurato che me la rivernicia e mi fa prendere i soldi.

per la mascherina ha detto di stare tranquillo, che apparte la poc adifferenza tra originale e BB, ha detto che non si tratta di tuning pesante, ma se viene un perito nemmeno se ne accorge che è una BB e mi mette a conto quello che dice lui, e quindi la BB...

ha detto di stare tranquillo perchè lui ha fatto un incidente con la sua micra (e lì è veramente tuning) e apparte i soldi della vernice ha preso tutto il resto senza averla omologata naturalmente...
e per capire diche sto parlando metto una foto:



cavolo, hanno ripagato una macchina così, non mi pagano una cavolo di mascherina BB o spoiler sotto??


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Dario

#49
Citazione da: Repsol - 02 Marzo 2009, 14:32:12
Citazione da: Dario - 02 Marzo 2009, 14:21:21
il tuo è un discorso che nn sta in piedi.
ripeto la regola è quella.
sapersi muovere,saper parlare o avere conoscenze non rientra in quella regola.
forse proprio perchè non sei addentrato non sai quello che stai dicendo.
ma te lo dico con assoluta certezza dopo quello che ho passato a seguito del furto: I PERITI GUARDANO TUTTO.
poi se il perito è buono o si mette nei panni di un ragazzo è un altro conto ma non tutti sono così ;)

D'accordo, ma c'è o non c'è abissale differenza tra furto (e quindi non possono far altro che vedere valore e pezzi della machcina originale dai listini smart e 4ruote) e incidente dove c'è uno spoiler BB o quant'altro che parla da sol?? eh su!
lo spoiler bb costa + o - il doppio di quello grezzo originale. idem la mascherina...
ripeto per l'ennesima quello che dici tu è giusto con tutte le premesse del caso ma, purtroppo,non è la regola.
guardano i listini di 4 ruote per fare una perizia?
be allora basta vedere una foto su google per capire che una fortwo non monta quelle cose.

eh su!


@karl io nn ho detto che nn ti pagano i tuoi pezzi, ho solo detto che se nn si conosce o altro POTREBBERO non pagarteli.
tutto qui ;)
se poi il tuo carroziere è il primo a smanettare buon per te, saprà sicuramente come fare per farti riprendere tutto ;)

Repsol

Citazione da: Dario - 02 Marzo 2009, 14:35:52
Citazione da: Repsol - 02 Marzo 2009, 14:32:12
Citazione da: Dario - 02 Marzo 2009, 14:21:21
il tuo è un discorso che nn sta in piedi.
ripeto la regola è quella.
sapersi muovere,saper parlare o avere conoscenze non rientra in quella regola.
forse proprio perchè non sei addentrato non sai quello che stai dicendo.
ma te lo dico con assoluta certezza dopo quello che ho passato a seguito del furto: I PERITI GUARDANO TUTTO.
poi se il perito è buono o si mette nei panni di un ragazzo è un altro conto ma non tutti sono così ;)

D'accordo, ma c'è o non c'è abissale differenza tra furto (e quindi non possono far altro che vedere valore e pezzi della machcina originale dai listini smart e 4ruote) e incidente dove c'è uno spoiler BB o quant'altro che parla da sol?? eh su!
lo spoiler bb costa + o - il doppio di quello grezzo originale. idem la mascherina...
ripeto per l'ennesima quello che dici tu è giusto con tutte le premesse del caso ma, purtroppo,non è la regola.
guardano i listini di 4 ruote per fare una perizia?
be allora basta vedere una foto su google per capire che una fortwo non monta quelle cose.

eh su!


@karl io nn ho detto che nn ti pagano i tuoi pezzi, ho solo detto che se nn si conosce o altro POTREBBERO non pagarteli.
tutto qui ;)
se poi il tuo carroziere è il primo a smanettare buon per te, saprà sicuramente come fare per farti riprendere tutto ;)

Infatti in caso di furto ad un perito basta andare su google per vedere com'è ad esempio la mia 451, ma in caso di tamponamento, ciò che vede rotto è tenuto a farmelo risarcire, non sono sciocchezze (e non sto parlando di smanettoni che fanno i magheggi sotto banco)

RDWare

Le perizie non vengono fatte ad occhio si fa una lista dei pezzi da sostituire e tramite programma vnegono inseriti anno e modello dell'auto e da li compare il totale, e li c'è poco da fare, non va a piacere vostro o del perito.

Come ha detto anche fede dipende dal perito, dipende come ci si pone davanti, perchè daniè ti assicuro che se fai lo spocchioso e saputone prendi anche meno di quanto ti aspetta... dipende da tanti fattori.

Un CID è quasi sempre un'assicurazione specie per un danno relativamente importante, parliamoci chiaro carlo i soldi in più di una mascherina brabus rispetto a una originale li rifai semplicemente alzando il costo della manodopera di 10 euro e mettendo un paio di ore in più... per quello dico la soluzione si trova, ma state tranquilli che almeno che il pezzo non sia dichiarato come valore aggiuntivo, se non vogliono ripagarlo non lo pagano.

Poi Carlo che discorso è non se ne accorgono se è brabus o meno? mascherina per una F2 dell'anno X punto! Quello è il prezzo... quello è il codice ricambio presso SC!
RDWare


Federica3380

Citazione da: Repsol - 02 Marzo 2009, 14:16:41
Poi è risaputo che molti periti, quasi tutti, puntano ovviamente al ribasso, a darti 2 lire, che ovviamente non accetti, viene richiamato il perito che ascolta le tue richieste e vede se sono applicabili e se Carlo mostra lo spoiler BB spaccato, il perito non può in alcun modo rispondere che gli mette in fattura quello originale.

Ma chi te l'ha detta sta cosa scusa? Chi lo dice che i periti tendo no a dare 2 lire?
Lo sai che cosa conta per una compagnia? I TEMPI!
Per non incorrere a sanzioni una compagnia deve effettuare una proposta di rimborso entro 30 giorni dalla data di denuncia di sinistro. Se non rispetta i tempi è passibile di sanzioni.
Perchè prima di parlare di cose che non sapete non ci pensate un attimo?
e poi chi ve la dice la minchiata che non vi rimborsano i pezzi?
Quando notate quelle sostanziali differenze tra le perizie e i preventivi, tali differenze sono dovute solo ed esclusivamente ai costi orari di manodopera.
Vi faccio l'esempio con i numeretti cosi' capite meglio.
Il vostro riparatore sostiene che per riparare un paraurti ci vogliono 10 ore ed applica un costo orario di 38,00 euro piu' IVA l'ora... TOTALE 380.00 di manodopera.
La compagnia sostiene che per riparare un paraurti sono necessarie 2 ore di manodopera e applica un costo orario di 25,00 euro... TOTALE 50,00
380 - 50 = 330.00 che se non dimostrate con una fattura di riparazione NON vi verranno mai riconosciuti.
E' qui che troverete le maggiori differenze e non sui ricambi!


Repsol

Certo federi' (i numeretti non servivano, mica siamo scemi XD)

ma la compagnia assicurativa ha primaria necessità di risparmiare, voglio vedere se conosci qualcuno che ha ricevuto 1k-2k euro di più solo x sbrigare subito la pratica, no se è così fammi sapere perchè con le esperienze che ho avuto io siamo agli antipodi, x quanto mi riguarda le compagnie puntano a darti 2 lire, se hai un modo x farti ripagare x bene, fammi sapere

Federica3380

e infatti riconoscere 25 euro di manodopera e applicare l'usura sui ricambi e le franchigie per denunce e ass.ni kasko mi sembrano già un buon metodo di risparmio per le assicurazioni.

Poi se vuoi ti vieni a passare una bella giornata qua in ufficio con me e vedi per bene come funzionano i rimborsi auto, visto che mi sembra che tu non ne capisca molto. www.eurostima.com mi trovi qui

p.s. avete parlato solo di ricambi, e la manodopera non è stata mai menzionata. I numeretti erano DOVUTI


sebba

a me per una smart cdi del 2000 incidentata nel 2007, quindi aveva 7 anni mi hanno dato 5 mila euro subito e non mi sembrano pochissimi....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol

Citazione da: sebba - 02 Marzo 2009, 15:21:40
a me per una smart cdi del 2000 incidentata nel 2007, quindi aveva 7 anni mi hanno dato 5 mila euro subito e non mi sembrano pochissimi....

Allora tentano di risparmiare solo con me e con gli amici miei mi sa, vabbè ne prendo atto  :ridacchia:

bonzo

allora mi tiro fuori da sto discorso, si vede che in tutti qsti anni(tra motorini e macchine ho avuto 4-5 volte bei rimborsi sempre per mia ragione) sono stato fortunato, meglio cosi!!  :ridacchia:
Bonzo


Karl88

tornato ora stressatissimo...

assicurazione + carrozziere...

allora, all assicurazione ha detto che domani vado con il CID in bianco e mi aiuta lei a compilarlo, che cmq se metto che lui faceva retromarcia il concorso di colpa non me lo danno al 100% e devo stare tranquillo che massimo in um mese ho la pratica chiusa.
HA DETTO CHE I PEZZI MI RIPAGANO GLI SMART ORIGINALI.
quindi niente BB! (così daniele e un pò anche io ci mettiamo l anima in pace! stesso discorso vale per bonzo, ha detto che prendono il libretto, hai una passion? ti ripagano il parafango passion, che non esiste che ti ridiano i chiapponi)

il ragazzo è venuto, non si spiega come abbia fatto a fare 600 € di danno, il carrozziere gli ha spiegato che è tutta plastica e che è pur sempre una mercedes...
ha iniziato a dire: qualche graffio già c era, il fendinebbia è impossibil eche io l abbia rotto...
a quel punto il carrozziere si è incazzato e gli ha fatto: senti, lui m ha portato la smart stamattina, l ho smontata e sta così,,, se ti sta bene bene, sennò manda avanti il cid e io ci prendo anche più soldi sopra, stica**i...
allora mi ha proposto di andare da suo carrozziere a castel madama, suo amico...
io gli ho detto che se lo può scordare, lasciare la macchina così come sta ad uno che non conosco, lasciargli le chiavi un giorno, con la paura che fa un lavoro al risparmio... il torto ce l ha lui e quindi sta sotto le mie scelte!

quindi, domani vado in assicurazione e compilo il CID...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

bonzo

ripeto:allora mi tiro fuori da sto discorso, si vede che in tutti qsti anni(tra motorini e macchine ho avuto 4-5 volte bei rimborsi sempre per mia ragione) sono stato fortunato, meglio cosi!!    :ridacchia:
Bonzo