auguri karl88

Aperto da bonzo, 01 Marzo 2009, 00:23:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bonzo

allora ti hanno sempre detto una cazzata!!

cmq carlo, no problema per quello, il CID c'è e per di più firmato, quindi i danni sono quelli punto e basta!
ormai può dire quello che gli pare, il danno l'ha fatto e volendo o no DEVE PAGARE ASSOLUTAMENTE!
Bonzo


RDWare

Allora prima di tutto auguri in ritardo Ca... Ma già tel'avevo fatti su msn!

Per quanto riguarda l'incidente?

Ti ripagano i pezzi non originali montati? Ragazzi ma che assicurazione avete così la faccio anch'io? I pezzi vengono pagati solo se come primo allestimento o se vengono dichiarati come valore aggiuntivo dell'auto e volendo possono anche richiedervi comunque l'omologazione. Non è che se monto un cerchio che non ho a libretto e me lo sfasciano in un'incidente poi me lo ripagano per nuovo.
E comunque bisogna sempre tener conto anche dell'usura che fa calare il valore che ti rimborsano e dell'iva che quasi sempre ti abbonano.

In qualsiasi caso controlla anche la traversa anteriore ca, quella sove si fissano i fari, ti accorgi facilmente se è storta se "l'aria" tra carrozzeria e faro è maggiore da un lato rispetto che dall'altro.
Il punto è che non ti daranno mai quello che ti spetta, ne puoi stare tranquillo, ma fa parte del gioco... il carrozziere carica un pò la manodopera, mette qualche pezzo in più (hai fatto bene con il fendi) e alla fine cmq ci rientri.
Tu comunque hai il CID firmato, procedi con quello e vedi se magari è il caso di far già riparare la macchina a presentare direttamente la fattura al perito, quella te la devono pagare per forza (ovviamene fai foto su foto e fai in modo che si veda anche la targa).
Se hai un carrozziere di cui ti fidi perlane con lui che sicuramente saprà come muoversi.
RDWare


Karl88

sono andato adesso dal carrozziere (tra l altro mio amico, quindi ci parlo tranquillamente gli ho anche detto del fendi)...
ha detto assolutamente di mandare avanti il CID, tanto è firmato, ha detto che posso solo che prendere i soldi.

mi ha fatto il preventivo:

riverniciatura anteriore (spoiler, pezzo centrale e passaruota dx)= 450€
fendinebbia= 100€
mascherina= 145€ (dice che non è riparabile la plastica in quel modo)

ho controllato anche l aria che dicevi rò, e sembra sia uguale, è solo sganciato il passaruota al pezzo centrale, quindi va tirato giu il muso e riattaccato...
oggi alle 16 viene quel ragazzo, così vede la macchina (che prima lascerò dentro la carrozzeria smontata come sta ora) e poi gli dirò che o mi da 600€in nero e stiamo apposto così, e mando avanti il CID, quindi, andrà avanti il CID mi sà...  :ridacchia:
ieri parlava di darmi 10€ per la sola pasta abrasiva...  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Quello che t'ho detto ieri! Hai il CID firmato... basta sapersi muovere e hai risolto!!
RDWare


Dario

Citazione da: RDWare - 02 Marzo 2009, 10:58:34
Allora prima di tutto auguri in ritardo Ca... Ma già tel'avevo fatti su msn!

Per quanto riguarda l'incidente?

Ti ripagano i pezzi non originali montati? Ragazzi ma che assicurazione avete così la faccio anch'io? I pezzi vengono pagati solo se come primo allestimento o se vengono dichiarati come valore aggiuntivo dell'auto e volendo possono anche richiedervi comunque l'omologazione. Non è che se monto un cerchio che non ho a libretto e me lo sfasciano in un'incidente poi me lo ripagano per nuovo.
E comunque bisogna sempre tener conto anche dell'usura che fa calare il valore che ti rimborsano e dell'iva che quasi sempre ti abbonano.


In qualsiasi caso controlla anche la traversa anteriore ca, quella sove si fissano i fari, ti accorgi facilmente se è storta se "l'aria" tra carrozzeria e faro è maggiore da un lato rispetto che dall'altro.
Il punto è che non ti daranno mai quello che ti spetta, ne puoi stare tranquillo, ma fa parte del gioco... il carrozziere carica un pò la manodopera, mette qualche pezzo in più (hai fatto bene con il fendi) e alla fine cmq ci rientri.
Tu comunque hai il CID firmato, procedi con quello e vedi se magari è il caso di far già riparare la macchina a presentare direttamente la fattura al perito, quella te la devono pagare per forza (ovviamene fai foto su foto e fai in modo che si veda anche la targa).
Se hai un carrozziere di cui ti fidi perlane con lui che sicuramente saprà come muoversi.
infatti....

cmq tutto sta al carroziere e sopratutto al perito.
se il perito è scaltro e stronzo passa solo il materiale originale e di primo impianto o aftermarket (es brabus) fatturato al momento dell'acquisto. altrimenti chiude un occhio e passa tutti i danni.
stessa coas + o meno per il furto.
una passion monta xxx cerchi, se tizio monta poi per cacchi suoi i brabus e glieli rubano di certo nn rimborsano i brabus ;)


cmq con il cid vai tranquillo.

Federica3380

Mi dispiace che avete una cosi' scarsa fiducia nei periti, che comunque SI ATTENGONO a quelle che sono le disposizioni delle compagnie assicurative.
Spesso, e ve lo do per certo perchè per me è all'ordine del giorno, vedo periti che pur di accontentare i danneggiati vanno ad inserire in perizia anche cio' che non compete al sinistro in esame.
Scusate l'OT

Dario

no vabè non è sfiducia è solo che non tutti sono così buoni e comprensivi.

bonzo

Citazione da: Federica3380 - 02 Marzo 2009, 12:15:10
Mi dispiace che avete una cosi' scarsa fiducia nei periti, che comunque SI ATTENGONO a quelle che sono le disposizioni delle compagnie assicurative.
Spesso, e ve lo do per certo perchè per me è all'ordine del giorno, vedo periti che pur di accontentare i danneggiati vanno ad inserire in perizia anche cio' che non compete al sinistro in esame.
Scusate l'OT
infatti!!
allora se a me con un incidente mi spaccano un parafango che costa 300 euro anzichè l'originale che costa 90, mi pagano l originale da 90??? vi sbagliate, io sul libretto posso montare i parafanghimaggiorati e se celi ho e tu meli rompi meli ripaghi e basta!

PS:ovviamente nn si parlava di cerchi che nn hai a libretto, bensi di pezzi brabus omologati montabili sulla smart!!
Bonzo


Federica3380

se hai fattura d'acquisto dove compare targa o telaio non problem, viene rimborsata!

Karl88

per fortuna ho tutte le fattur edei pezzi BB...

metto le foto, non si vede molto bene, dalle foto sembra quasi che non abbia niente, ma via ssicuro che i graffi sono davvero molti...  :(









ovviamente manca l afoto del fendi spaccato...  :P
ora ve lo dico sinceramente: non mi interessa molto dei soldi, io voglio solo che la smartina torni come prima e che i deficenti per strada la paghino e stiano solo più attenti.,..
intascarmi 100-200 €non è indispensabile per me, preferirei vedere la macchina senza graffi davanti...  :(


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Pensatela come volte, ma non c'è bisogno di avere nè le fatture di pezzi non originali, nè l'omologazione a libretto, e ciò vale anche per gli atti vandalici, pensate che se metto ad esempio un pezzo brabus o aftermarket e qualche vandalo si diverte a spaccarmelo non me lo ripagano?

siete un pò fuori stamattina  :ridacchia: :ridacchia:

Pagano tutto, basta sapersi muovere e non parlare con carrozzieri e assicurazioni come ebeti.

Ca' non farti fregare, ti ripagano tutto, lascia perdere le fatture, quello che hanno rotto ripagano, fidati  ;)

Dario

Citazione da: bonzo - 02 Marzo 2009, 12:38:00
Citazione da: Federica3380 - 02 Marzo 2009, 12:15:10
Mi dispiace che avete una cosi' scarsa fiducia nei periti, che comunque SI ATTENGONO a quelle che sono le disposizioni delle compagnie assicurative.
Spesso, e ve lo do per certo perchè per me è all'ordine del giorno, vedo periti che pur di accontentare i danneggiati vanno ad inserire in perizia anche cio' che non compete al sinistro in esame.
Scusate l'OT
infatti!!
allora se a me con un incidente mi spaccano un parafango che costa 300 euro anzichè l'originale che costa 90, mi pagano l originale da 90??? vi sbagliate, io sul libretto posso montare i parafanghimaggiorati e se celi ho e tu meli rompi meli ripaghi e basta!

PS:ovviamente nn si parlava di cerchi che nn hai a libretto, bensi di pezzi brabus omologati montabili sulla smart!!
i cerchi bb li ha a libretto (intesi come misure) ma non per questo vengono rimborsati se nn provvisti di fattura e sopratutto se nn rientrano nel valore assicurato...discorso anologo per incidenti...
marco sicuramente potra darci delucidazioni.
e cmq smart forum è pieno di episodi tipo questo e purtroppo in tanti si sono visti rimborsare il valore dei pezzi originali e di primo equipaggiamento, o cmq quelli fatturati insieme alla macchina.

altro esempio stupido,io ho la radio originale smart fatturata insieme alla macchina se la fregano vengo rimborsato(scaleranno qualcosina) anche se la pulse di serie non ha autoradio.
scusate l'ot

Repsol

Sì Dario ma ti avrebbero rimborsato lo stesso, il perito (o il carrozziere) non arriva a vedere cosa è stato fatturato insieme all'auto al momento dell'acquisto.

In più i pezzi montati sopra vanno a far sapere della macchina e, con un CID firmato come ha in mano Carlo, può farsi ripagare la verniciatura di tutto il muso con i pezzi BB nuovi, deve solo sapersi muovere

Dario

#43
Citazione da: Repsol - 02 Marzo 2009, 13:57:44
Pensatela come volte, ma non c'è bisogno di avere nè le fatture di pezzi non originali, nè l'omologazione a libretto, e ciò vale anche per gli atti vandalici, pensate che se metto ad esempio un pezzo brabus o aftermarket e qualche vandalo si diverte a spaccarmelo non me lo ripagano?

siete un pò fuori stamattina  :ridacchia: :ridacchia:

Pagano tutto, basta sapersi muovere e non parlare con carrozzieri e assicurazioni come ebeti.

Ca' non farti fregare, ti ripagano tutto, lascia perdere le fatture, quello che hanno rotto ripagano, fidati  ;)
basta sapersi muovere.
perfetto se nn conosci te la prendi in quel posto ed è così.
c'è poco da girarci intorno...
quando mi fregarono il road io avevo cambiato parecchi pezzi, cerchi in primis....
quei cerchi risultano solo come accessorio aftermarket e venivano all'epoca + di 1500 euro...il road monta i 15" come misura minima...
se mi avessero fregato i cerchi secondo te che mi ripagavano?
1500 euro + gomme dei 17" o 1000 scarsi di 4 15"?
a lucio (ex socio) hanno fregato i brabus che aveva comprato secondo te che gli hanno rimborsato?
te lo dico io 4 15" e neanche integralmente!
daniè prima di dire ste cose accendi il cervello, se tu conosci e sei addentrato nel mondo assicurativo e smart non è detto che tutti lo sia altrettanto e dire che rimborsano a priori è sbagliato ;)


Dario

Citazione da: Repsol - 02 Marzo 2009, 14:05:31
Sì Dario ma ti avrebbero rimborsato lo stesso, il perito (o il carrozziere) non arriva a vedere cosa è stato fatturato insieme all'auto al momento dell'acquisto.

In più i pezzi montati sopra vanno a far sapere della macchina e, con un CID firmato come ha in mano Carlo, può farsi ripagare la verniciatura di tutto il muso con i pezzi BB nuovi, deve solo sapersi muovere
e invece lo vedono benissimo quando si parla di preventivi di una certa cifra...
nel mio caso di c.ca 5000€.
500 euro per l'autoradio ORIGINALE che non era di serie non volevano cacciarli.
è stata recuperata la fattura e la radio è stata rimborsata.
il carroziere non c'entra nulla, lui fa quello che dici tu...