aiuto attuatore

Aperto da MaRcOlInO_HoUsE, 23 Giugno 2008, 17:44:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martufino

BELLI DI CASA...VI faccio il punto della situazione..
Ieri sera all'uscita del lavoro ho testato bene la smartina...stereo spento..per sentire bene i rumori..anche perche molti dei rumori li fa SOLO a freddo..
Cmq..nell'ordine..
1)Apro la macchina..
2)MEtto la chiave..
3)Giro la Chiave..E li' PRIMO rumorino stile GNEE..CRACK...GNEEEEEEEE. proveniente dalla parte destra sotto...
4)Accendo,lascio riscaldare un po..
5)Parto piano..e Vibrazione massiccia sempre dalla parte destra sotto...
6)Oltre alla vibrazione Cigolio stile Panda 45 con cinghia arrivata...ma solo per i primo 500 metri..
7)TOrna tutto alla normalita...ogni tanto vibra ....

E'L'attuatore?

Grazie... :insik: :insik:
E' una vita di stenti e di privazioni....

jetth

#31
Citazione da: martufino - 25 Giugno 2008, 07:43:08
BELLI DI CASA...VI faccio il punto della situazione..
Ieri sera all'uscita del lavoro ho testato bene la smartina...stereo spento..per sentire bene i rumori..anche perche molti dei rumori li fa SOLO a freddo..
Cmq..nell'ordine..
1)Apro la macchina..
2)MEtto la chiave..
3)Giro la Chiave..E li' PRIMO rumorino stile GNEE..CRACK...GNEEEEEEEE. proveniente dalla parte destra sotto...
4)Accendo,lascio riscaldare un po..
5)Parto piano..e Vibrazione massiccia sempre dalla parte destra sotto...
6)Oltre alla vibrazione Cigolio stile Panda 45 con cinghia arrivata...ma solo per i primo 500 metri..
7)TOrna tutto alla normalita...ogni tanto vibra ....

E'L'attuatore?

Grazie... :insik: :insik:
Si!











...ma ci sarà sicuramente anche altro, visti i km di quella povera macchina!


PS: Ti avverto che la prossima volta che leggo che stai cercando dei coprimozzi per i cerchi, ti banno!
...mi spiego meglio:

ti ho lasciato stare fino ad ora, ma se in questo forum esiste una sezione Mercatino, visibile SOLO ai SOCI, un motivo ci sarà, non credi?
Ergo, se tu non hai i permessi per quella sezione, non puoi ne fare richieste di acquisto, ne di vedita.Spero di essere stato chiaro!
Altrimenti :ban:
;)



BBietto

sapete quanto si prendono in sc per regolare attuatore e frizione? La mia smartina cambia più lenta di una 600, è veramente inguidabile! Non credo sia di nuovo da ingrassare l'attuatore visto che ci ho camminato poco da quando me l'ha sistemato fede

Dario

mah sui 20€ fà

bonzo

se vuoi un attuatore dimmelo!  :)
Bonzo


RDWare

Prova a chiedere dal padre si simone (axa86) quanto ti prende... lui l'attrezzatura per fartela cel'ha!
RDWare


martufino

OK CAPO!!
Non chiedero' piu niente da comprare o vendere!!!
Cmq ieri sono andato dal cicalone (Via lucio trebellio..o qualcosa del genere...) e mi ha detto che è l attuatore...o una cinghia da regolare..
cmq io ieri ho comprato la bomboletta spray...e l ho tutta sputata PENSO NELL'ATTUATORE....che dovrebbe essere quello scatolotto che davanti ha quel paraschizzi....no???
Non è cambiato niente...
bohhhhhhhhhhhhh
chissa che cavolo ho fatto...a partere staccare del tutto il paraschizzi che era mezzo rotto... :D :D :D
E' una vita di stenti e di privazioni....

CABRIOHIVE

Non era un paraschizzi... :oh:

martufino

E' una vita di stenti e di privazioni....

martufino

cmq...il CICALA secondo voi domani quanto me se pia???
E' una vita di stenti e di privazioni....

porfirio

Citazione da: MaRcOlInO_HoUsE - 24 Giugno 2008, 22:59:31
Citazione da: porfirio - 24 Giugno 2008, 22:05:52
Citazione da: MaRcOlInO_HoUsE - 23 Giugno 2008, 17:44:05
ragazzi domanda banale, l'attuatore della frizione quando giro la chiave o sposto le marcie, fa quella specie di cigolio...
ricordando quando montai la pop off a casa di roberto, federica ingrassava l'attuatore di fabietto...
qualcuno di voi potrebbe aiutarmi e dirmi dove devo ingrassare? si accettano anche foto :D
grazie ragazzi!
NN CI CONOSCIAMO DI PERSONA,ASCOLTA SE TOGLI L ATTUATORE NN DEVI RIMETTERLO ALLA STESSA POSIZIONE DI PRIMA MA LEGGERMETE ALL INTERNO IN QUEL MODO SI REGISTRA LA FRIZIONE,MA PER FARE UNA COSA FATTA BENE DOVRESTI ATTACARE IL COMPUTER E FARE UN ADATTAMENTO CAMBIO FRIZIONE DOPO AVERLO INGRASSATO.


PERO PRIMA DI STACCARLO DEVI VEDERE SE IL PERNO CHE ENTRA DENTRO LA CAMPANA DEL CAMBIO HA GIOCO IN QUEL CASO SMONTALO E INGRASSALO NEL CASO IN CUI NN AVESSE GIOCO LASCIALO COSI E INGRASSALO CON IL GRASSO SPRAI TOGLIENDO IL GOMMINO.MI RACCOMANDO NN CE BISOGNO DI STACCARE LA BATTERIA MA BASTA SOLO IL QUADRO SPENTO.

P.S. SE STACCHI L ATTUATORE E NN FAI L ADATTAMENTO CAMBIO FRIZIONE  RISCHI DI RALLENTARE IL CAMBIO DI MARCIA E ANCHE DI ROVINARE LA FRIZIONE
beh il fatto che a volte si impalla il cambio può essre un fattore del fatto che non ha gioco?
io se c'è da smontare e fare tutto il resto come dici tu lascio stare tutto è solo ke darla in sc e altri soldi e riaverla dopo 2 giorni mi sembra eccessivo per una cosa cosi "banale"



ho letto solo ora la tua risposta.cmq per fare un adattamento cambio fraizione lo sc sulla scheda mette 0.40 che sarebbero  20 minuti e in quei 20 minuti ti facciamo la registrazione dell attuatore,l adatt. cambio frizione,test di entrata e uscita (diagnosi degli errori),e se lo chiedi ti ingrassano l attuatore.poi sul fatto dei 2 giorni nn è vero niente perche se prendi un lavoro del genere ti fanno il favore di fartelo in attesa ma visto gli appuntameti conviene prenotare.!!!!!!!!!!
COME è MALEDUCATA          

martufino

il CICALONE mi si è preso 30 euri per la regolazione ed ingrassatura...e mi ha anche rimediato le tanto desiderate borchiette per i cerchi!!!!
cmq mi ha prognosticato un lavoro da fare al piu' presto..le 2 cinghie dei servizi piu' cuscinetto esterno.....che sono????
E' una vita di stenti e di privazioni....